Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Quale adattatore per il mio cavo??

Ho deciso di usare il mio portatile Apple per vedere i film su tv, ed ho quindi acquistato l'iTv Link della Monster.

Il problema è che la parte che dovrei attaccare al tv è composta dai 2 jack audio + s-video 4 pin, mente quasi nessuna tv ha l'entrata s-video. Vorrei quindi acquistare un adattatore da audio+s-vido a scart.

Il cavo è di alta qualità (o almeno dovrebbe), quindi mi scoccerebbe un po' prendere un adattatore qualsiasi di quelli che si trovano nei centri commerciali.

Magari non cambia nulla ma non sono informato a riguardo, avete consigli da darmi? Magari anche qualche link a shop online...

Grazie
    think different

Esistono adattatori s-video->scart, ma stai attento al verso.

Puoi vedere sul sito della GB&L o della Lindy.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Ti serve un adattatore come questo (che non ha un prezzo eccessivo, e che trovi anche in negozio).
    Alcune TV hanno, frontalmente sotto lo sportellino, l'ingresso S-Video + audio.

Ciao

Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Ma uno vale l'altro? l'importante è che abbia i connettori placcati oro?
    think different

se7en ha scritto:
    Ma uno vale l'altro? l'importante è che abbia i connettori placcati oro?
    Le marche, credo, si equivalgano.
    La placcatura oro è meglio per 2 motivi: conduce meglio il segnale e non si ossida.

Ciao
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

corobi ha scritto:
    La placcatura oro è meglio per 2 motivi: conduce meglio il segnale e non si ossida.
    E poi per €5.90 non starei a risparmiare tanto, comunque si trovano un pò dappertutto.

se7en ha scritto:
    Ho deciso di usare il mio portatile Apple per vedere i film su tv, ed ho quindi acquistato l'iTv Link della Monster.
    Ma esattamente cosa ci vuoi fare?
    Ti basta un collegamento S-Video e l'audio attraveso il TV, o vuoi collegare l'audio ad un impianto stereo o addirittura un HT muticanale 5.1 o 7.1?
    Lo sai che molti telefonini Bluetooth si possono usare come telecomando?
    Esattamente che connesioni hai sul TV?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Girmi ha scritto:
    Ma esattamente cosa ci vuoi fare?
    Ti basta un collegamento S-Video e l'audio attraveso il TV, o vuoi collegare l'audio ad un impianto stereo o addirittura un HT muticanale 5.1 o 7.1?
    Lo sai che molti telefonini Bluetooth si possono usare come telecomando?
    Esattamente che connesioni hai sul TV?

Ciao.
    Vorrei semplicemente guardare i film collegandolo al un qualsiasi banalissimo tv.
    La comodità sarebbe che, ovunque io vada, con il portatile ed il mio cavetto posso guardarmi un film.

Per comandarlo da telefonino devo installare qualche software sul cellulare?
    think different

Girmi ha scritto:
    ... Lo sai che molti telefonini Bluetooth si possono usare come telecomando?
    ...

Veramente?

Spiega, spiega

Ciao

Roberto

se7en ha scritto:
    Vorrei semplicemente guardare i film collegandolo al un qualsiasi banalissimo tv.
    Allora la soluzione più economica sarebbe usare l'adattatore miniVGA che dovrebbe essere in dotazione all'iBook

Oltre ovviamente ai cavi S-Video o CVBS e quello audio.
    Dato che hai già preso il Monster iTV Link la soluzione proposta da Corobi mi sembra la più sensata.
    Per comandarlo da telefonino devo installare qualche software sul cellulare?
    Sul telefonino non devi fare nulla, basta che sia compatibile con uno dei tanti controller BT tipo Salling Clicker o Romeo.

Mentre sull'iBook, oltre ad uno dei suddetti software devi avere ovviamente Bluetooth.
    Se è un modello recente c'è già, in caso contario basta un semplice adattore tipo questo della D-Link. Io ne ho presi un paio e vanno bene.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

corobi ha scritto:

Veramente?

Spiega, spiega
    Io un Ti68 che uso da anni con un PB 12", è comodissimo soprattutto quando devo fare delle presentazioni in aziende che hanno sale riunioni dotate di TV o VPR.
    Il joysitck diventa un mouse e posso navigare nel finder o in qualunque applicazione stando anche a 7/8 mt, e ci sono comandi diretti (i tasti numerici) per aprire iTunes, QT, VLC, o altro….
    Oltre a essere comodo fa anche una certa impressione alle riunioni vedere il PB chiuso* ed un gigione che col tefonino comanda tutto, alza e abbassa il volume, stampa, ecc…

Ciao.

p.s.: *l'iBook non lo si può chiudere perché va solo in mirror monitor. Mentre il PB va in extended monitor o external monitor.

Girmi ha scritto:
    ... Sul telefonino ... Mentre sull'iBook ...
    Azzzzz! Dovevo immaginarmelo che c'era di mezzo Mac

corobi ha scritto:
    Azzzzz! Dovevo immaginarmelo che c'era di mezzo Mac
    Non credo sia un esclusiva Mac.
    Forse ce n'è di meno, ma ho trovato questa roba per PC.

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •