|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Isolamento acustico pc
-
20-01-2003, 08:32 #1
Junior Member
Isolamento acustico pc
Ciao a tutti.
Ho il pc che fa un rumore infernale. Quando guardo i film è abbastanza fastidioso.
Allora l'ho riempito di gommapiuma ma non è cambiata una virgola.
Cosa potrei fare?
Ciao
BeppOne
-
20-01-2003, 08:36 #2
Ciao vicino di casa.
Che tipo di ventola utilizzi nel tuo PC?
Che tipo di alimentatore usi?
E la scheda video? Monta un dissipatore attivo (ventola) o passivo?
Stesso discorso per il chipset della scheda madre.
Ci sono in commercio ottimi componenti a basso rumore che possono risolvere il problema alla fonte. Poi se non basta puoi isolare il case.
Io i migliori risultati li ho avuti sostituendo la ventola della CPU e l'alimentatore.
-
20-01-2003, 09:13 #3
Junior Member
Originariamente inviato da Acenet
Ciao vicino di casa.
Che tipo di ventola utilizzi nel tuo PC?
Che tipo di alimentatore usi?
E la scheda video? Monta un dissipatore attivo (ventola) o passivo?
Stesso discorso per il chipset della scheda madre.
Ci sono in commercio ottimi componenti a basso rumore che possono risolvere il problema alla fonte. Poi se non basta puoi isolare il case.
Io i migliori risultati li ho avuti sostituendo la ventola della CPU e l'alimentatore.
Comunque, non vorrei spendere dei soldi, speravo di diminuire il rumore solo con un buon isolante acustico (cosa che la gommapiuma non è per niente a quanto ho "sentito").
Esiste Q.cosa di utile "in casa"?
Ciao
BeppOne
-
20-01-2003, 09:22 #4
e la posizione?...
Per caso hai la possibilità di allontanarlo dal punto di ascolto magari allungando il cavo audio che va all'amplificatore? A volte la posizione è determinante per attutire il fastidio delle ventole...
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di farsi fare un mobiletto per le elettroniche dove mettere anche il PC con antine di vetro completamente aperto dietro per l'areazione, in tal modo il rumore verrebbe soffocato all'interno del mobiletto...
In ultima analisi tutto quel lavoro di insonorizzazione dei componenti del PC tipo cambio delle ventole, regolazione della velocità delle stesse, hard disk poco rumorosi ecc. che personalmente eviterei volentieri.
CIAO!Han
-
20-01-2003, 09:32 #5
Date un'occhiata a questo prodotto:
http://www.coolermaster.com.hk/en/pr...r/pnk-u01.html
Nella prova che ho fatto, l'unico piccolo inconveniente che ho trovato è un innalzamento della temperatura del case di 4-5 gradi, ma una enorme riduzione dell'emissione di rumore.
Resta fuori praticamente solo la ventola del case, i pannellini autoadesivi e già tagliati si applicano con estrema facilità.Ciao, Peter
-
20-01-2003, 18:55 #6
Lorenzo condivido appieno la soluzione del " PRO STUDIO , in quanto con lo stesso identico materiale hò rivestito tutto l'interno del mio Case Cieftec.
Poi con la soluzione della zalman, disipatore/ventolona/Fan mate1 il tutto è una goduria di silenziosita.
CONSIGLIATISSIMO.
Oltre a questo hò disacoppiato tutto ciò che era a stretto contatto con il case, vedi driver , mobo, alimentatore,e non per ultimo lo sportello laterale al case, con dei piccoli ritagli di 1-2 Cm di un foglio zigrinato in gomma tipo caciu, onestamente devo dire che funziona come soluzione, vibrazioni nulle.
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000