Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Qualità cavi x segnale digitale

Secondo voi la qualità del cavo influisce sulla trasmissione di segnali digitali (HDMI) ?

Ho appena ordinato uno switch 2x2 HDMI della GEFEN per gestire i due ingressi (Pio868 e HTPC) verso il vpr, ma non vorrei avere perdita di qualità. Da profano penso che, entro certi limiti di decenza, non dovrei avere problemi.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Per questo tipo di collegamento (HDMI) assume importanza fondamentale la lunghezza da contenere il più possibile. Max 10 metri, meglio se meno. Un cavo di 10 metri se lo fanno pagare a peso d'oro!

Rino

Dimenticavo! Gli switch, per i cavi, non sono mai una cosa buona!
    Rino

rinorho ha scritto:
    Per questo tipo di collegamento (HDMI) assume importanza fondamentale la lunghezza da contenere il più possibile. Max 10 metri, meglio se meno. Un cavo di 10 metri se lo fanno pagare a peso d'oro!

Rino
    Il mio Supra da 15mt funziona egregiamente sia con la radeon 9600 che con il pio 868 e non l'ho pagato una fortuna ( 160euro compreso adattatore hdmi-dvi in Svezia).

x Alex

quanto lo paghi lo "switch" hdmi?

ciao ciao
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

elche99 ha scritto:
    Il mio Supra da 15mt funziona egregiamente sia con la radeon 9600 che con il pio 868 e non l'ho pagato una fortuna ( 160euro compreso adattatore hdmi-dvi in Svezia).

x Alex

ciao ciao
    Un cavo da 10 metri di qualità in Italia lo paghi circa 250 euro. Rimane il fatto che, nel mio riferimento, 160 euro per un cavo rappresenta una cifra esorbitante, considerando che il mio cavo video hi-end RGBHV (BNC-BNC) di lunghezza 5 metri autocostruito è costato 30 euro!

Rino

rinorho ha scritto:
    Un cavo da 10 metri di qualità in Italia lo paghi circa 250 euro. Rimane il fatto che, nel mio riferimento, 160 euro per un cavo rappresenta una cifra esorbitante, considerando che il mio cavo video hi-end RGBHV (BNC-BNC) di lunghezza 5 metri autocostruito è costato 30 euro!

Rino
    In questo sono PIENAMENTE d'accordo, è che pensavo, come riferimento, ai 300-400 euro che vedo chiedere, anche sul web, x lunghezze da 15mt.
    Anch'io ho speso con molta difficolta' i 160 ma non avevo grandi
    alternative (soprattutto xche' non potevo ridurre la lunghezza)... e anch'io ho speso ca 55euri x autocostruirmi il component hi-end (sempre 15mt) con il belden 1505 e gli rca Canare.
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Re: Qualità cavi x segnale digitale

alex_co_99 ha scritto:
    Secondo voi la qualità del cavo influisce sulla trasmissione di segnali digitali (HDMI) ?

Ho appena ordinato uno switch 2x2 HDMI della GEFEN per gestire i due ingressi (Pio868 e HTPC) verso il vpr, ma non vorrei avere perdita di qualità. Da profano penso che, entro certi limiti di decenza, non dovrei avere problemi.

Ale
    Io non credo possa avvenire una perdita di qualità. Con il segnale digitale dovresti avere un funzionamento di tipo on-off. Cioè o funziona o non funziona. Se funziona però la qualità dovrebbe essere uniforme.
    Ciao

antani

Re: Re: Qualità cavi x segnale digitale

antani ha scritto:
    Io non credo possa avvenire una perdita di qualità. Con il segnale digitale dovresti avere un funzionamento di tipo on-off. Cioè o funziona o non funziona. Se funziona però la qualità dovrebbe essere uniforme.
    Ciao

antani

No, No, a volte sembra che funziona perfettamente ed invece non funziona per niente! Tutte le trasmissioni digitali sono affette dal jitter, dal return loss, ecc..
    L'influenza di questi fenomeni è la causa della perdita di qualità del segnale trasmesso.
    La perdita di qualità si manifesta in diversi modi, da quella macroscopica dell'immagini che si vedono interrotte e quadrettate (tipo trasmissioni satellite) a quelle più impercettibili che si manifestano a livello di sfumature, colore, luminosità, ecc..

Rino

elche99 ha scritto:

x Alex

ciao ciao
    399 $ compresa spedizione FedEx prioritaria. Non so se il prezzo è buono o meno, ma a sentir loro la qualità è garantita. Interessante è il discorso del 2x2, cosa che un domani mi consente di collegare oltre al vpr un pannello con ingresso hdmi.
    Vedremo.......

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R

Re: Re: Re: Qualità cavi x segnale digitale

rinorho ha scritto:
    No, No, a volte sembra che funziona perfettamente ed invece non funziona per niente! Tutte le trasmissioni digitali sono affette dal jitter, dal return loss, ecc..
    L'influenza di questi fenomeni è la causa della perdita di qualità del segnale trasmesso.
    La perdita di qualità si manifesta in diversi modi, da quella macroscopica dell'immagini che si vedono interrotte e quadrettate (tipo trasmissioni satellite) a quelle più impercettibili che si manifestano a livello di sfumature, colore, luminosità, ecc..

Rino
    Anche io la penso (o pensavo ? ) come Antani, ma mi hai fatto venire una morsa allo stomaco...
    L'alternativa era comprare un mega ampli con I/O HDMI, ma quanto costa ?????

Ale

Re: Re: Re: Re: Qualità cavi x segnale digitale

alex_co_99 ha scritto:
    Anche io la penso (o pensavo ? ) come Antani, ma mi hai fatto venire una morsa allo stomaco...
    L'alternativa era comprare un mega ampli con I/O HDMI, ma quanto costa ?????

Ale
    Allora fidati di un cavo da 160 euro!

Rino

Io ho confrontato cavi DVI da 1,5m e da 10m senza notare differene!................................

Ciao

Alberto

magari questo può essere utile a capirne di più, per me lo è stato

adesso è a posto!
    Ultima modifica di stazzatleta; 08-02-2005 alle 18:23

stazzatleta ha scritto:
    magari questo può essere utile a capirne di più, per me lo è stato

http://www.audioclub.it/h/audio/prod...DRIGAL/mdmdc.h
    Non funziona il link

Simone.
    La mia sala Cinema: Entra

Grazie