|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: XBOX aiuto!
-
27-12-2004, 11:21 #1
Member
XBOX aiuto!
Ho acquistato da poco XBOX e prima di postare ho iniziato a leggere i post precedenti,ecc ma non ho trovato le risposte che cerco (anzi sono sempre più confuso.
Spero qualcuno possa aiutarmi.
La mia idea è semplice: vorrei utilizzare XBOX come lettore dvd da collegare in component al 4805 (magari in progressivo).
Ho alcune domande:
1) Considerando che oggi ho un normalissimo dvd sony 335 collegato in svideo, risolti tutti i problemi (che mi sembrano tanti) ne varrà la pena in termini di miglioramento della qualità audio/video?
2)XBOX legge i dvd masterizzati? (per i cd ho provato ed ho visto che legge solo i silver).
3)La maggior parte dei siti consigliano modifiche software: alla luce della novità Media center non sarebbe meglio adottare il kit specifico che dovrebbe contenere anche il telecomando e il sensore infrarossi? (ammesso che sia disponibile in Italia)
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
-
27-12-2004, 13:53 #2
Re: XBOX aiuto!
ndomi ha scritto:
Ho acquistato da poco XBOX e prima di postare ho iniziato a leggere i post precedenti,ecc ma non ho trovato le risposte che cerco (anzi sono sempre più confuso.
La mia idea è semplice: vorrei utilizzare XBOX come lettore dvd da collegare in component al 4805 (magari in progressivo).
Ho alcune domande:
1) Considerando che oggi ho un normalissimo dvd sony 335 collegato in svideo, risolti tutti i problemi (che mi sembrano tanti) ne varrà la pena in termini di miglioramento della qualità audio/video?
2)XBOX legge i dvd masterizzati? (per i cd ho provato ed ho visto che legge solo i silver).
3)La maggior parte dei siti consigliano modifiche software: alla luce della novità Media center non sarebbe meglio adottare il kit specifico che dovrebbe contenere anche il telecomando e il sensore infrarossi? (ammesso che sia disponibile in Italia)
La Xbox non è esattamente un player di altissima qualità, quindi non saprei dirti se è migliore o peggiore di quello che utilizzi attualmente. Ha il vantaggio di essere a tutti gli effetti un PC quindi adattabile a funzionare da lettore per molti formati video e per DVD di tutte le regioni.
Per il suo costo è un grande strumento... in termini assoluti un pochino meno.
Esistono 3 tipi di lettori DVD montati sulle XBox. Di Questi solo i Samsung (dovrebbero essere riconoscibili per le asole forate intorno al piatto di appoggio del disco) sono in grado di leggere quasi tutti i tipi di CD e DVD; gli altri sono molto schizzinosi nella lettura di dischi non originali.
Il telecomando e il suo ricevitore si chiamano Xbox DVD Movie Playback Kit e lo si trova a poche decine di euro da qualsiasi rivenditore di console.
Il Media Center è una interfaccia alternativa che ricrea un ambiente Media Center abbastanza completo e che può essere utilizzata principalmente in 3 modi. Con una modifica software per lanciarlo in alternativa all'interfaccia originale; con una modifica hardware e lanciato come interfaccia principale, o come applicazione lanciata da un'altra shell alternativa a quella originale.
Questo è il "cosa"... per il "come" l'argomento è + OT.
-
29-12-2004, 10:34 #3
Senior Member
Re: XBOX aiuto!
ndomi ha scritto:
Ho alcune domande:
anch'io non ti so dire la resa in rapporto al tuo sony, l'xbox collegata in component rispetto al mio 963 presenta notevoli differenze.
Comunque per godere appieno di tutte le features dell'xbox (compresa la scansione progressiva) gli devi fare la modifica hardware.
SimoneMarantz 7200,Philips 963 sa,Tannoy d300 (front),Tannoy d100(rear), centrale Tannoy sensys DCC ,Velodyne SPL 800.Proiettore: Infocus x1.Schermo motorizzato 160x120.Cavi di segnale Van den Hul, cavi di potenza Qed.Only stereo: Dynaco Pas 2 + Dynaco ST35
-
02-01-2005, 23:02 #4
Advanced Member
Re: Re: XBOX aiuto!
simone_s ha scritto:
Ciao,
Comunque per godere appieno di tutte le features dell'xbox (compresa la scansione progressiva) gli devi fare la modifica hardware.
Simone
http://www.forumeye.it/invision/inde...owtopic=187898
spero che questo link sia consentito.
-
07-01-2005, 10:53 #5
Member
Ho ancora più bisogno di aiuto!
Fatta la prova: collegata xbox in component (ho trovato l'adattore con tanto di sw s-video/component su ebay attraverso un dealer tedesco).
Risultato : un disastro!
L'infocus 4805 aggancia l'immagine di xbox in 576i ma... l'immagine rispetto al sony 335 collegato in s-video è meno definita, meno brillante e soprattutto presenta notevoli scalettatture (per il test uso la sequenza iniziale di "007 il mondo non basta" dove sono presenti sottili persianine alle finestre molto difficili da riprodurre inn modo fluido). Oltretutto il collegamento component presenta un maggiore rumore video (anche spegnendo xbox sembra che agganci un segnale fouri sintonia): è normale? (magari posto anche un msg nel thread infocus).
Nessuna differenza, infine, tra pal 50 e pal 60 ed anche in s-video l'immagine di xbox tende a scalettare.
Ho sbagliato qualcosa?
-
07-01-2005, 12:42 #6
Senior Member
xbox
Ciao
io l'ho collegata in progressivo e va molto meglio dell'interlacciato.
Comunque non aspettarti grandi cose come preannunciato
SimoneMarantz 7200,Philips 963 sa,Tannoy d300 (front),Tannoy d100(rear), centrale Tannoy sensys DCC ,Velodyne SPL 800.Proiettore: Infocus x1.Schermo motorizzato 160x120.Cavi di segnale Van den Hul, cavi di potenza Qed.Only stereo: Dynaco Pas 2 + Dynaco ST35
-
07-01-2005, 18:16 #7
Scusate l'intrusione, sono uno "nuovo"
Mi potreste spiegare come prelevare le uscite component dall'XBOX?
-
07-01-2005, 20:10 #8
Advanced Member
guz ha scritto:
Scusate l'intrusione, sono uno "nuovo"
Mi potreste spiegare come prelevare le uscite component dall'XBOX?
il cavo component è ovviamente un cavo che viene venduto nei paesi diciamo avanzati tecnologicamente parlando, paesi in cui lo standard di connessione non è la EuroA/V anche detta presa scart:vomit:
ciao
igor
ps: per intenderci USA e Giappone (cito questi due perché l'Xbox è una console e diciamo che il mercato delle console è più o meno diviso in tre Macro regioni NTSC Giap, NTSC USA e Pal)
-
17-02-2005, 22:28 #9
Senior Member
Devi avere xbox modificata, avere Enigmah e High Definition pack.
"...Wendy, tesoro, luce-della-mia-vita...."