Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    4

    presentazione e info/consiglio cocktail x30


    ciao a tutti, anche se vi seguo da tempo questo è il mio primo post.

    approfitto per chiedervi dei consigli in merito al mio primo acquisto video/hi fi.

    preciso che non sono un utente particolarmente esigente, mi piace ascoltare buona musica ma non posso definirmi un esperto.

    visto che sto finendo di arredare casa nuova mi sono deciso a comprare qualche componente hi fi, e fino ad oggi mi ero indirizzato sulla classica catena: lettore cd, internet radio, dac, ampli e diffusori. poi leggendo e seguendo i forum su internet mi è balenata l'idea che per le mie esigenze possa bastarmi un 'buon' all in one e la mia scelta è ricaduta sul rinomato cocktail audio x30.

    x30 perché se la mia scelta si confermasse questa, avrei un'ottima sorgente, un buon dac e un buon amplificatore.e per iniziare penso potrebbe avere già un senso una macchina come quella.

    come diffusori è da tempo che sono orientato alle KEF R700.

    secondo voi:

    - l'amplificatore interno dell' cocktail x30 è in grado di pilotare bene questi diffusori, o necessiterei cmq di un amplificatore esterno?

    - il dac interno ho capito essere già di buon livello quindi eventualmente l'upgrade lo farei con il tempo. oltretutto vorrei utilizzare anche il dac\ampli del cocktail per veicolare l'audio proveniente dal decoder sky e ascoltare l'audio del mio plasma pana 60zt60 sui diffusori sopracitati. è buona come idea?

    ..chiedo questo perché se già devo prendere dac e ampli separati a quel punto prendere piuttosto che l'x30 il rinomato x10 oppure l'x12.

    l'x30 ha tutte le entrate\uscite che mi necessitano. correggetemi se sbaglio.

    - al 90% utilizzo musica liquida..e qualche cd. non ho altre esigenze come sorgente.

    ringrazio chiunque mi possa dare una mano a fare una scelta.

    Luca

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    4

    ma ho sbagliato qualcosa che nessuno risponde? non c'è qualche esperto sul forum??


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •