Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Cavi, collegamenti video, formati e perdita del sonno....

hi!

ok lo ammetto mi sto perdendo... anzi sono gia' perso...

Finalmente ho fatto la pazia e adesso ho un 42" HD qui davanti a me...

sotto , ho il GoldBox ( quello di Telepiù) il DVD, un VCR...

L'Ampli HT che permette connessioni Composito,S-Vhs, e In/Out RGB..

quindi vi chiedo se si possono fare cavi,usando le piedinature SCART e RCA:

- cavo da SCART a RGB
    - cavo da SCART a S-Video
    - cavo da RGB a DVI o RGB>VGA

Mi piacerebbe connettere il goldBox via RGB ma ha solo le uscite SCART come saprete.
    Il DVD (Samsung S-224) ha scart,S-Video e composito, ma anche qui mi sarebbe piaciuta la connessione RGB,
    al VCR, non gli si puo' chiedere + di tanto ma perlomeno S-VHS si!

In alternativa quale e' il miglior modo per vedere Sky?
    che sappia per ora non esiste nessuno Ricevitore con uscite DVI , che supporti l'NDS

P.S.

Esiste un modo per aumentare la definizione dei segnali video del GoldBox?
    Mi viene in mente un duplicatore di Linee .. ho detto una cavolata?

tnx

Francesco
    Francesco
    ------------------------------------------------------------
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

Qui puoi chiarirti un po le idee.
    Ciao

antani

Il DVD (Samsung S-224) ha scart,S-Video e composito, ma anche qui mi sarebbe piaciuta la connessione RGB,
    C'è eccome la RGB, la devi abilitare nel menu...
    Ho lo stesso dvd player.

Ciao
    I suo alieni Agente Mulder,i suoi piccoli omini verdi... arrivarono qui milioni di anni fa.

RGB,Scaler,S-VHS e domande infinite

antani ha scritto:
    Qui puoi chiarirti un po le idee.
    Ciao

antani
    Antani , sei stato preziosissimo, ottimo sito davvero!!
    ma...

Principe ha scritto:
    C'è eccome la RGB, la devi abilitare nel menu...
    Ho lo stesso dvd player.

Ciao
    Infatti immaginavo, visto che come hai fatto notare , nel menu' e' presente....
    come del resto nel menu' del GoldBox, che per ora ho verificato e testato esce in S-Vhs ,
    ed e' parecchio meglio... ma ha l'opzione anche x RGB....

Ma a sto punto dalla scart che tipo di RGB esce?

do per scontato che esca una YCbCr, mentre sul mio display ho (giustamente) ingressi YPbPr

Ora ho guardato un po in giro e gli scaler costano uno sproposito (perlomeno per le mie tasche) ,
    avrei trovato pero' questo accrocco, che da specifiche prometterebbe di funzionare da
    scaler e costa una cavolata 80 euri.
    Le caratteristiche sarebbero fantastiche oltre a fornire il mio Display di Sintonizzatore,
    effettuerebbe anche la conversione dei segnali Interlacciati a progressivi...

• Ingressi Component video YCbCr e uscite Component video YPbPr (576p).

questo il sito:

http://www.magnex.it/prodotti/video_...sing/index.htm

il modello e' l'STV620, cmq l'ho ordinato , anche solo per il sintonizzatore e vi faro' sapere.

Avrei trovato anche uno Scaler , SILICON IMAGE DVDO SIL503 con duplicatore di linee ,
    ovvio che sono due cose non paragonabili, ma ricordo che questo Scaler la ditta lo aveva
    messo in promozione , ma non ricordo il prezzo.
    Il tipo chiede 300 euro, ma ricordo che lo offrivano nuovo a 499, se non sbvaglio,
    cmq secondo voi e' un buon prezzo?

Ok finisco la tediatura con:

Sul Videoregistratore , ho provato ad uscire in S-VHS, perche' l'AMPLI HT, non effettua conversioni quindi
    o si esce con un formato o tocca spostarsi su uscite diverse,
    cmq dicevo dalla scart del VCR se prelevo
    il segnale S-VHS questo mi esce in B/N e distorto, c'e' un modo per farlo uscire a modo oppure non c'e' verso?
    Lo provero' ma, potrebbe uscire in RGB?

tnx

Francesco
    Francesco
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

Re: Cavi, collegamenti video, formati e perdita del sonno....

artyfra ha scritto:
    hi!

ok lo ammetto mi sto perdendo... anzi sono gia' perso...

Finalmente ho fatto la pazia e adesso ho un 42" HD qui davanti a me...

sotto , ho il GoldBox ( quello di Telepiù) il DVD, un VCR...

L'Ampli HT che permette connessioni Composito,S-Vhs, e In/Out RGB..

quindi vi chiedo se si possono fare cavi,usando le piedinature SCART e RCA:

- cavo da SCART a RGB
    - cavo da SCART a S-Video
    - cavo da RGB a DVI o RGB>VGA

Mi piacerebbe connettere il goldBox via RGB ma ha solo le uscite SCART come saprete.
    al VCR, non gli si puo' chiedere + di tanto ma perlomeno S-VHS si!

In alternativa quale e' il miglior modo per vedere Sky?
    che sappia per ora non esiste nessuno Ricevitore con uscite DVI , che supporti l'NDS

P.S.

Esiste un modo per aumentare la definizione dei segnali video del GoldBox?
    Mi viene in mente un duplicatore di Linee .. ho detto una cavolata?

tnx

Francesco
    Per il decoder io uso un convertitore scart rgb to vga (JS technology) e cosi sfrutto l'ingresso vga del plasma. La qualita dell'immagine e davvero buona anche se il segnale sky fa sempre piu pena

Stefano

Re: Re: Cavi, collegamenti video, formati e perdita del sonno....

mammabella ha scritto:
    Per il decoder io uso un convertitore scart rgb to vga (JS technology) e cosi sfrutto l'ingresso vga del plasma. La qualita dell'immagine e davvero buona anche se il segnale sky fa sempre piu pena

Stefano
    Mhmm... quindi mi confermi che Scart/RGB del GoldBox non e' "compatibile" con gli ingressi RGB/YPbPr , del Plasma...

ok aspetto il Sintonizzatore esterno che mi porta il segnale interlacciato in progressivo e vedo come va, male che vada, ha anche l'uscita VGA , e lo colleghero' cosi....

per quello che costa il convertitore prefersico avere anche un Sintonizzatore con Televideo

tnx

Francesco
    Francesco

Re: Re: Re: Cavi, collegamenti video, formati e perdita del sonno....

artyfra ha scritto:
    Mhmm... quindi mi confermi che Scart/RGB del GoldBox non e' "compatibile" con gli ingressi RGB/YPbPr , del Plasma...

ok aspetto il Sintonizzatore esterno che mi porta il segnale interlacciato in progressivo e vedo come va, male che vada, ha anche l'uscita VGA , e lo colleghero' cosi....

per quello che costa il convertitore prefersico avere anche un Sintonizzatore con Televideo

tnx

Francesco
    Non so se il tuo plasma accetta o meno il segnale scart del GB. Io ho dovuto usare il convertitore perchè il mio non ha ingresso scart essendo solo monitor. Quindi sky su vga, dvd in component, ps2 in svideo e composito inutilizato perchè inguardabile con qualsiasi fonte su 42"
    Dove l'ho comprato mi hanno assolutamente sconsigliato i sinto esterni perchè al loro interno i circuiti video fanno pena. E molto meglio arrivare direttamente al tv con la fonte video diretta

Stefano

Re: Re: Re: Re: Cavi, collegamenti video, formati e perdita del sonno....

mammabella ha scritto:
    Non so se il tuo plasma accetta o meno il segnale scart del GB. Io ho dovuto usare il convertitore perchè il mio non ha ingresso scart essendo solo monitor. Quindi sky su vga, dvd in component, ps2 in svideo e composito inutilizato perchè inguardabile con qualsiasi fonte su 42"
    Dove l'ho comprato mi hanno assolutamente sconsigliato i sinto esterni perchè al loro interno i circuiti video fanno pena. E molto meglio arrivare direttamente al tv con la fonte video diretta

Stefano
    Mhmm.... bha! 80 euro si possono spendere,e da caratteristiche il Magnex STV620 prometterebbe bene, poi la qualita' si vedra' ..... mal che vada lo rivendo su ebay

aspetto di rimettere da parte qualche soldino e poi passo allo Zinwell 3000 che con 500 euro in inghilterra si porta a casa

Francesco
    Francesco

Perché non provi a collegare il monitor con adattatore scart->rgb? Non è detto che non funzioni, spendi pochi euro di materiale, reperibile in qualunque negozio di elettronica. Se non riesci con l'RGB, sicuramente puoi prelevare il s-video.
    Quanto al VCR, l'uscita è solo in composito (no RGB, no s-video).
    Ciao

antani

fatto ma no nfunziona

antani ha scritto:
    Perché non provi a collegare il monitor con adattatore scart->rgb? Non è detto che non funzioni, spendi pochi euro di materiale, reperibile in qualunque negozio di elettronica. Se non riesci con l'RGB, sicuramente puoi prelevare il s-video.
    Quanto al VCR, l'uscita è solo in composito (no RGB, no s-video).
    Ciao

antani
    provato, ma probabilmente, l'uscita interlacciata con l'ingresso Progressivo non si piacciono

per il CVR speravo ci fosse qualche accrocco che "stabilizzasse" il S-Video del VCR in un S-Video "visibile"

ok ... aspetto il Sinto....

Francesco
    Francesco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •