Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Datemi un consiglio. Sky or not sky?!?!?

Questa è la mia situazione.

Appena trasferito in un terratetto in affitto, mi sono trovato senza antenna TV.... e con l'impossibilità di andare sul tetto per installarla (installazione che cmq ha costi esorbitanti)...

Ora mi trovo di fronte ad un bivio:

Parabola con decoder free o sky?!?!?!??!

Il fatto è che aver speso 3000 in un plasma, e non poter nemmeno vedere un TG mi fa saltare i nervi, ma anche spendere min. 240 € l'anno solo per avere qualche canale in più.....

La possibilità di mettere la parabbbbola ce l'ho...

Considerando che della tv io guardo solo i 3 canali rai e i 3 mediaset fondamentalmente..... (diciamo che alla tv al max ci sto un'ora la sera......)

Che mi dite??!?!?

Attenzione perché RAI e Mediaset in molte occasioni criptano il segnale satellitare e con un FTA non vedi un fico secco (gli abbonati SKY continuano avedere la RAI e Merdiaset quando non sono in chiaro).

Generalmente lo fanno per eventi sportivi o film per i quali hanno i diritti di trasmissione solamente per il territorio italiano... insomma per le poche cose che vale la pena di vedere a parte i TG.

Alternative? In questo momento non saprei; credo però che tra non molto si diffonderanno sempre più le trasmissioni via cavo a banda larga (tipo RossoAlice), magari tra un po' sarà possibile vedere RAI e mediaset via internet.

Ciao.

Flavio

Io metterei la parabola ma senza abbonarmi. Sky non vale assolutamente la pena, costi alti, programmazione scarsa e qualità video pessima. Il problema dei programmi criptati da rai e mediaset si risolve con una wafer card qualsiasi.

Ciao
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

mmmm.... ma i decoder free sono senza cam...o sbaglio???

E come faccio in caso di programmi "criptati"????

Di satellite ecc... non ne so nulla...

Puoi essere + chiaro?

Serghej ha scritto:
    Io metterei la parabola ma senza abbonarmi. Sky non vale assolutamente la pena, costi alti, programmazione scarsa e qualità video pessima. Il problema dei programmi criptati da rai e mediaset si risolve con una wafer card qualsiasi.

Ciao
    SKY non avrà mai il mio conio!!!
    ...quindi il mio consiglio l'avrai capito

Flavio ha scritto:
    [...](gli abbonati SKY continuano avedere la RAI e Merdiaset quando non sono in chiaro).
    [...]

Ciao.

Flavio
    Scusami, ma quello che hai detto non è vero: gli eventi criptati da RAI e Mediaset non sono visibili nemmeno tramite Skybox (mi viene in mente Studio Sport, ma anche la Champions League, ...)

Serghej ha scritto:
    [...] Il problema dei programmi criptati da rai e mediaset si risolve con una wafer card qualsiasi.

Ciao
    Nonostante non si rubino soldi a nessuno, è comunque una pratica illegale, solo per il fatto di rimettere in chiaro programmi criptati

amenic ha scritto:
    mmmm.... ma i decoder free sono senza cam...o sbaglio???

E come faccio in caso di programmi "criptati"????

Di satellite ecc... non ne so nulla...

Puoi essere + chiaro?
    Non li VEDI!!!!!
    Infatti sono criptati per questioni di diritti televisivi.
    Quindi se non hai l'antenna tradizionale, semplicemente non li vedi...

maurocip ha scritto:
    Non li VEDI!!!!!
    Infatti sono criptati per questioni di diritti televisivi.
    Quindi se non hai l'antenna tradizionale, semplicemente non li vedi...
    .......e con sky??????????? idem???

Di che programmi parlate??????

Se mi parlate di calcio ecc allora sono a posto perchè nn mi interessano..........

amenic ha scritto:

Se mi parlate di calcio ecc allora sono a posto perchè nn mi interessano..........
    Ho risposto un po' più sopra

erick81 ha scritto:
    Nonostante non si rubino soldi a nessuno, è comunque una pratica illegale, solo per il fatto di rimettere in chiaro programmi criptati
    La cosa è imho discutibile... e poi secondo te i codici che si trovano in rete ogni mese... da dove arrivano?

x amenic: ti serve un decoder con cam per decodificare rai e mediaset, io ne prenderei uno con cam universale on board ( peraltro per adesso te li tirano dietro ) poi con una bella fun card vedi rai e mediaset quando criptano, e se vuoi anche qualcos'altro in giro per l'europa

Ciao

Serghej ha scritto:
    La cosa è imho discutibile... e poi secondo te i codici che si trovano in rete ogni mese... da dove arrivano?

x amenic: ti serve un decoder con cam per decodificare rai e mediaset, io ne prenderei uno con cam universale on board ( peraltro per adesso te li tirano dietro ) poi con una bella fun card vedi rai e mediaset quando criptano, e se vuoi anche qualcos'altro in giro per l'europa

Ciao
    In questo caso non si froda nessuno (visto che non si rimettono in chiaro trasmissioni PAY), ma è giusto avvertire che è comunque una pratica illegale

L'ho già detto in merito alla vicenda SKY/NDS come IMHO, tra la presenza dei codici in rete (c'è quasi sempre scritto a scopo di studio...) e l'effettivo utilizzo per decriptare le trasmissioni, la differenza sia marcata. Che poi siano gli stessi broadcaster a diffonderli (un'accusa analoga è stata portata a SKY per il MEDIAGUARD), non cambia nulla

P.S. Sul web si trovano anche i codici per portare, con apparecchiature particolari, il motore della macchina di mia madre (un TDI), da 180 a 220 CV: è legale solo perchè trovo tutto in rete?
    Ultima modifica di erick81; 24-12-2004 alle 13:29

amenic ha scritto:

Per chiarire ulteriormente: quando rai o media$et trasmettono un film
    oppure un evento sportivo per il quale hanno pagato i diritti per l'emissione sul solo territorio italiano, allora sono OBBLIGATI a criptarlo sull'emissione via satellite perche', diffondendosi la trasmissione al di fuori dell'Italia, trasmetterebbero all'ESTERO qualcosa per cui non hanno, per l'appunto, pagato i diritti.
    Di solito si tratta di eventi sportivi e molto piu' raramente qualche
    film.
    Se la tv la guardi poco e perdipiu' non segui lo sport, soprattutto calcio (che Dio ti benedica!) , non mi preoccuperei piu' di tanto e
    lascerei perdere $KY: da anni e sotto diverse etichette è sempre
    la solita minestra per maniaci del calcio con qualche film di contorno: con quello che risparmi sai quanti dvd ti compri e/o noleggi?
    Piuttosto fatti consigliare su che decoder comprare soprattutto facendotene consigliare uno "flessibile" ... io per esempio sono
    SODDISFATTISSIMO dell'Humax 5400 che ho da anni e che è brillantemente ancora al suo posto e ... continua a farmi vedere quello che mi interessa
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

mmmm...

mi pare di aver capito che per le mie "esigenze" è meglio andare su un free to air....

Grazzzz...

amenic ha scritto:
    mmmm...

mi pare di aver capito che per le mie "esigenze" è meglio andare su un free to air....

Grazzzz...
    Puoi vedere se riesci a trovare un vecchio golbox seca di qualcuno a cui hanno mandato lo skybox. Con una piccola modifica al firmware diventa "universale" e hai risolto tutti i tuoi problemi

ciao e buon natale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •