|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Datemi un consiglio. Sky or not sky?!?!?
-
24-12-2004, 09:41 #1
Datemi un consiglio. Sky or not sky?!?!?
Questa è la mia situazione.
Appena trasferito in un terratetto in affitto, mi sono trovato senza antenna TV.... e con l'impossibilità di andare sul tetto per installarla (installazione che cmq ha costi esorbitanti)...
Ora mi trovo di fronte ad un bivio:
Parabola con decoder free o sky?!?!?!??!
Il fatto è che aver speso 3000 in un plasma, e non poter nemmeno vedere un TG mi fa saltare i nervi, ma anche spendere min. 240 € l'anno solo per avere qualche canale in più.....
La possibilità di mettere la parabbbbola ce l'ho...
Considerando che della tv io guardo solo i 3 canali rai e i 3 mediaset fondamentalmente..... (diciamo che alla tv al max ci sto un'ora la sera......)
Che mi dite??!?!?
-
24-12-2004, 11:41 #2
Attenzione perché RAI e Mediaset in molte occasioni criptano il segnale satellitare e con un FTA non vedi un fico secco (gli abbonati SKY continuano avedere la RAI e Merdiaset quando non sono in chiaro).
Generalmente lo fanno per eventi sportivi o film per i quali hanno i diritti di trasmissione solamente per il territorio italiano... insomma per le poche cose che vale la pena di vedere a parte i TG.
Alternative? In questo momento non saprei; credo però che tra non molto si diffonderanno sempre più le trasmissioni via cavo a banda larga (tipo RossoAlice), magari tra un po' sarà possibile vedere RAI e mediaset via internet.
Ciao.
Flavio
-
24-12-2004, 11:51 #3
Io metterei la parabola ma senza abbonarmi. Sky non vale assolutamente la pena, costi alti, programmazione scarsa e qualità video pessima. Il problema dei programmi criptati da rai e mediaset si risolve con una wafer card qualsiasi.
Ciao
-
24-12-2004, 11:57 #4
mmmm.... ma i decoder free sono senza cam...o sbaglio???
E come faccio in caso di programmi "criptati"????
Di satellite ecc... non ne so nulla...
Puoi essere + chiaro?
-
24-12-2004, 11:58 #5Serghej ha scritto:
Io metterei la parabola ma senza abbonarmi. Sky non vale assolutamente la pena, costi alti, programmazione scarsa e qualità video pessima. Il problema dei programmi criptati da rai e mediaset si risolve con una wafer card qualsiasi.
Ciao
...quindi il mio consiglio l'avrai capitoMauro Cippitelli
-
24-12-2004, 11:58 #6
Advanced Member
Flavio ha scritto:
[...](gli abbonati SKY continuano avedere la RAI e Merdiaset quando non sono in chiaro).
[...]
Ciao.
Flavio
-
24-12-2004, 11:59 #7
Advanced Member
Serghej ha scritto:
[...] Il problema dei programmi criptati da rai e mediaset si risolve con una wafer card qualsiasi.
Ciao
-
24-12-2004, 11:59 #8amenic ha scritto:
mmmm.... ma i decoder free sono senza cam...o sbaglio???
E come faccio in caso di programmi "criptati"????
Di satellite ecc... non ne so nulla...
Puoi essere + chiaro?
Infatti sono criptati per questioni di diritti televisivi.
Quindi se non hai l'antenna tradizionale, semplicemente non li vedi...Mauro Cippitelli
-
24-12-2004, 12:04 #9maurocip ha scritto:
Non li VEDI!!!!!
Infatti sono criptati per questioni di diritti televisivi.
Quindi se non hai l'antenna tradizionale, semplicemente non li vedi...
Di che programmi parlate??????
Se mi parlate di calcio ecc allora sono a posto perchè nn mi interessano..........
-
24-12-2004, 12:05 #10
Advanced Member
amenic ha scritto:
.......e con sky??????????? idem???
Se mi parlate di calcio ecc allora sono a posto perchè nn mi interessano..........
-
24-12-2004, 12:24 #11erick81 ha scritto:
Nonostante non si rubino soldi a nessuno, è comunque una pratica illegale, solo per il fatto di rimettere in chiaro programmi criptati
x amenic: ti serve un decoder con cam per decodificare rai e mediaset, io ne prenderei uno con cam universale on board ( peraltro per adesso te li tirano dietro) poi con una bella fun card vedi rai e mediaset quando criptano, e se vuoi anche qualcos'altro in giro per l'europa
Ciao
-
24-12-2004, 12:36 #12
Advanced Member
Serghej ha scritto:
La cosa è imho discutibile... e poi secondo te i codici che si trovano in rete ogni mese... da dove arrivano?
x amenic: ti serve un decoder con cam per decodificare rai e mediaset, io ne prenderei uno con cam universale on board ( peraltro per adesso te li tirano dietro) poi con una bella fun card vedi rai e mediaset quando criptano, e se vuoi anche qualcos'altro in giro per l'europa
Ciao
L'ho già detto in merito alla vicenda SKY/NDS come IMHO, tra la presenza dei codici in rete (c'è quasi sempre scritto a scopo di studio...) e l'effettivo utilizzo per decriptare le trasmissioni, la differenza sia marcata. Che poi siano gli stessi broadcaster a diffonderli (un'accusa analoga è stata portata a SKY per il MEDIAGUARD), non cambia nulla
P.S. Sul web si trovano anche i codici per portare, con apparecchiature particolari, il motore della macchina di mia madre (un TDI), da 180 a 220 CV: è legale solo perchè trovo tutto in rete?Ultima modifica di erick81; 24-12-2004 alle 13:29
-
24-12-2004, 15:48 #13
Advanced Member
amenic ha scritto:
.......e con sky??????????? idem???
oppure un evento sportivo per il quale hanno pagato i diritti per l'emissione sul solo territorio italiano, allora sono OBBLIGATI a criptarlo sull'emissione via satellite perche', diffondendosi la trasmissione al di fuori dell'Italia, trasmetterebbero all'ESTERO qualcosa per cui non hanno, per l'appunto, pagato i diritti.
Di solito si tratta di eventi sportivi e molto piu' raramente qualche
film.
Se la tv la guardi poco e perdipiu' non segui lo sport, soprattutto calcio (che Dio ti benedica!) , non mi preoccuperei piu' di tanto e
lascerei perdere $KY: da anni e sotto diverse etichette è sempre
la solita minestra per maniaci del calcio con qualche film di contorno: con quello che risparmi sai quanti dvd ti compri e/o noleggi?
Piuttosto fatti consigliare su che decoder comprare soprattutto facendotene consigliare uno "flessibile" ... io per esempio sono
SODDISFATTISSIMO dell'Humax 5400 che ho da anni e che è brillantemente ancora al suo posto e ... continua a farmi vedere quello che mi interessaMitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
24-12-2004, 16:29 #14
mmmm...
mi pare di aver capito che per le mie "esigenze" è meglio andare su un free to air....
Grazzzz...
-
24-12-2004, 17:15 #15amenic ha scritto:
mmmm...
mi pare di aver capito che per le mie "esigenze" è meglio andare su un free to air....
Grazzzz...
ciao e buon natale