Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Problema di connessione pt ae 700

Il mio panny non riesce ad agganciare in segnale del pc.
    Mi spiego meglio, esco dallo skybox con cavo scart rgb e vado in un convertitore di segnale (JS Technology scart rgb to vga ). Da li vado con cavo vga verso il mio plasma sull'ingresso PC e funziona perfettamente. Ho comprato uno splitter vga della Lindy per poter vedere il sat anche sul panny ma ecco che iniziano i problemi. Nessuna immagine viene proiettata. Solo la scermata blu di assenza segnale. Allora ho proceduto per esclusione ed ho tolto lo splitter (che comunque con il plasma funziona) ma niente, ho controllato il cavo attacandolo all'uscita vga del lett.DVD ed il segnale passa ed arriva al proiettore perfettamente. Puo essere che il segnale in uscita dal convertitore non sia compatibile con il panny? ma allora perche il plasma lo accetta?
    Qualcuno puo aiutarmi ? Grazie

Stefano

Nessuno degli "esperti" ha una soluzione per il mio problema

Alla fine mi risolvo il problema da solo

Dunque forse ho individuato il problema ma, mi serve aiuto per risolverlo. In uscita dal convertitore ho visto sul plasma nel menu del segnale, che ho un segnale con sync H&V freq O: 15,6 e freq V:50
    Forse per il plasma va bene, ma sull'elenco delle frequenze accettate dal panny 700 sull'ingresso PC non ci siamo. Esiste una soluzione per cambiare frequenza o mi devo rassegnare. Di passare un cavo scart e assolutamente impossibile!!!

Non rispondete tutti insieme

Grazie e Buone feste a tutti
    Stefano

Non sono un esperto in tal senso ma se non ricordo male il Panasonic accetta solamente frequenze da 60Hz e non da 50Hz.

Ma ripeto non ho HTPC e non vorrei portarti fuori strada.

Saluti
    Paolo

Dovresti settare l'ingresso come edid2
    prova leggere qui :

http://www.avforum.it/showthread.php...highlight=edid
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

paolo66 ha scritto:
    Non sono un esperto in tal senso ma se non ricordo male il Panasonic accetta solamente frequenze da 60Hz e non da 50Hz.

Ma ripeto non ho HTPC e non vorrei portarti fuori strada.

Saluti
    Paolo
    Accetta sia 50 che 60 (ma anche 48 e altre )
    mandi
    Paolo

Mac ha scritto:
    Dovresti settare l'ingresso come edid2
    prova leggere qui :

http://www.avforum.it/showthread.php...highlight=edid
    Il 700, a differenza del 500, non ha EDID1 e 2
    mandi
    Paolo

mammabella ha scritto:
    Alla fine mi risolvo il problema da solo

Dunque forse ho individuato il problema ma, mi serve aiuto per risolverlo. In uscita dal convertitore ho visto sul plasma nel menu del segnale, che ho un segnale con sync H&V freq O: 15,6 e freq V:50
    Forse per il plasma va bene, ma sull'elenco delle frequenze accettate dal panny 700 sull'ingresso PC non ci siamo. Esiste una soluzione per cambiare frequenza o mi devo rassegnare. Di passare un cavo scart e assolutamente impossibile!!!

Non rispondete tutti insieme

Grazie e Buone feste a tutti
    Stefano
    Bisognerebbe conoscere il convertitore per capire se sia possibile o meno
    Non ho esperienza in convertitori vari, ma non mi danno molta fiducia: dato che il 700 accetta tranquillamente l'RGB da scart, perché non vai direttamente al VPR in RGB piuttosto che avventurarti in conversioni, splitter ecc che già il segnale di sky fa skyfo ?
    In alternativa dovresti puntare su qualche processore video, ma anche qui sono poco afferrato
    mandi
    Paolo

Stefano,

non credo che il 700 accetti, dalla vga, frequenze di scansione così basse come i 15KHz del pal interlacciato. Dovresti controllare nelle caratteristiche. Questo mentre il plasma evidentemente lo fà senza problemi.
    Hai anche scritto che dal tuo lettore DVD esci in RGBHV tramite la vga e con questo ti funziona.
    Quindi presumo che il tuo lettore lo fai uscire in progressivo, o cmq a frequenze maggiori del classico interlacciato.

Credo quindi, sempre a mio parere, che tu debba scegliere tra:

1 passare attraverso un processore per portare al pj un unico cavo ed entrare dalla vga, e con questo commutare e scalare il segnale alle frequenze accettate.

2 Portare un'altro cavo ed entrare dalla Scart in RGBs, questo direttamente uscente dal decoder.

ciao
    marco

Effetivamente il pj non accetta frequenze cosi basse (15,6) sull'ingresso pc mentre sullo scart si. Io pero non POSSO piu passare un cavo scart per problemi di arredamento.Pazienza .
    Nel menu segreto le ultime due voci si riferiscono a delle risoluzioni abbinate a delle lettere che vanno dalla A alla F.Non è che c'entra qualche cosa con il mio problema? Qualcuna sa a cosa si riferiscono? Io non ho avuto il coraggio di cambiare le impostazioni.

Saluti Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •