|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Come pulisco i connettori dei cavi A/V?
-
09-02-2013, 09:31 #1
Junior Member
Come pulisco i connettori dei cavi A/V?
Ciao a tutti.
Ho da poco ultimato il trasloco e, purtroppo, diversi cavi del mio impianto hanno dovuto restare fermi in una cantina per un paio di mesi. Ovviamente la loro condizione attuale è tutt'altro che di pulizia...
Prima di collegarli nuovamente all'impianto volevo procedere con la pulizia, ma qui è sorto il dubbio: cosa uso? Un semplice panno sembrerebbe non bastare, la polvere sembra quasi "incollata"... Panno inumidito con alcool? O cos'altro?
Il problema si presenta su due cavi HDMI e su 4 cavi per il collegamento delle casse all'amplificatore.
Grazie
-
09-02-2013, 10:14 #2
Senior Member
Pulitore per contatti elettrici tipo questo .
http://www.arexons.it/arexons/cms/pr...tti-tl246.html
Sono di facile reperibilita' .
Saluti Frasca.
-
09-02-2013, 12:24 #3
ciao di solito basta l'azione meccanica (staccare e ricollegare )per pulirli dall'ossido.
oppure per azioni piu incisive alcol denaturato (rosa) ,od olio sintetico, sempre con un batuffolo di cotone imbevuto.
ovviamente sono compresi anche gli spray che si vendono nei negozi specializzati.
in casi drastici ,ed assolutamente rischiosi ,si usa il sidol e carta vetrata,ma e' rischioso se non si usa la massima cautela.
de gustibus non disputandum est
-
10-02-2013, 23:54 #4
Member
Anche secondo me gli spray per i contatti elettrici sono i migliori!
Li trovi in qualsiasi negozio di matreriale elettrico e non costano molto!
-
11-02-2013, 19:45 #5
Junior Member
Ringrazio tutti per le preziose risposte!
Ho fatto una prima passata con batuffolo e alcool per poi dare una seconda passata con lo spray da voi indicato: risultato eccellente!