|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: La solita, vergognosa Rai.....
-
20-08-2004, 19:21 #1
Advanced Member
La solita, vergognosa Rai.....
Leggete quì...
http://ilmessaggero.caltanet.it/view...&type=STANDARD
VERGOGNA!
-
20-08-2004, 19:37 #2
CVD
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
20-08-2004, 19:45 #3
Basta vedere il palinsesto estivo ( che ormai dura tutto l'anno ) per capire tante cose ..............
Saluti
Marco
-
20-08-2004, 20:01 #4
Advanced Member
Che dire, meno male che c'è Eurosport
La finale dei 200 sl con Thorpe, Phelps e VDH, trasmessa in differita, è stata la vergogna tra le vergogne!
Almeno potrebbero mettere come ES un simbolo quando l'evento è live:o
Sto sognandoCerto!!
-
21-08-2004, 12:23 #5
Advanced Member
ABOLIAMO IL CANONE!
-
21-08-2004, 13:38 #6rinorho ha scritto:
ABOLIAMO IL CANONE!
Il canone è oramai una tassa indipendente dalla RAI, anche se parte degli introiti vengono devoluti a quest'ente.
Il problema è che ovunque si nota una tendenza al "trash" quasi a voler emulare gli Stati Uniti.
Quello che si dovrebbe fare, in realtà:
1 scrivere alle varie associazioni consumatori.
2 scrivere alla presidenza della repubblica
3 Abbandonare la visione della TV generalista terrestre , ogni qualvolta si presentano programmi come il GF e aumentare gli ascolti durante Quark.
Dato che ciò in Italia, non avverrà mai, se non per mano di pochissimi , non ci resta che adattarci a emigrare via SAT o futuro DTT verso altri provider Italiani (pochi ) o Stranieri (molti)
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
-
21-08-2004, 15:03 #7
Advanced Member
andra ha scritto:
Evita queste affermazioni, rischi denunce, non qui, per incitazione all'evasione o eversione fiscale.
Il canone è oramai una tassa indipendente dalla RAI, anche se parte degli introiti vengono devoluti a quest'ente.
Il problema è che ovunque si nota una tendenza al "trash" quasi a voler emulare gli Stati Uniti.
Quello che si dovrebbe fare, in realtà:
1 scrivere alle varie associazioni consumatori.
2 scrivere alla presidenza della repubblica
3 Abbandonare la visione della TV generalista terrestre , ogni qualvolta si presentano programmi come il GF e aumentare gli ascolti durante Quark.
Dato che ciò in Italia, non avverrà mai, se non per mano di pochissimi , non ci resta che adattarci a emigrare via SAT o futuro DTT verso altri provider Italiani (pochi ) o Stranieri (molti)
Andra
Perchè denunce?
Mica ho detto che non dobbiamo pagare il canone, ho solo detto di abolirlo, ad esempio attraverso una petizione.
Ciao, Rino
-
21-08-2004, 15:13 #8
Perchè, in Italia parlare di abolire il canone Rai è come dire abolire la Tassa per l'utilizzo di apparecchi audiotelevisivi.
E per la costituzione le Tasse son un dovere sacro.
Dire facciamo una petizione daccordissimo, anche se lo dovremmo fare anche per le 10000 addizionali regionali, comunali, provinciali.....
Tornando in Topic adesso, la rai sta trasmettendo su due screen sinistro jumping e destro pallacanestro.
risultato?
Non si riesce a seguire nessuno dei due sport , non si capisce un ....
Più che abolire il canone, e qui rischio io le denunce dall'antiterrorismo, una bella dose di napalm alla regia di rai sport forse gioverebbe ai miei "gioielli di famiglia" ( censura)
Ciao
-
21-08-2004, 15:29 #9
Advanced Member
andra ha scritto:
Tornando in Topic adesso, la rai sta trasmettendo su due screen sinistro jumping e destro pallacanestro.
risultato?
Non si riesce a seguire nessuno dei due sport , non si capisce un ....
Ciao
Andra
Per quanto riguarda l'abolizione, la RAI ottiene dal canone circa 1600 milioni di Euro (16000000 x 100 € circa), per cui da qualche parte poi i soldi li dovrebbe pur trovare!
-
21-08-2004, 15:31 #10
tornando in topic...
Be io non mi scandalizzo per le finte dirette, basterebbe dichiararlo visto che è l'unico modo per vedere in toto due eventi importanti in contemporanea e sono daccordo a fare aspettare eventi lunghi come calcio basket pallavolo etc etc.
Ciò che mi ha sconvolto è un altra cosa... LA PUBBLICITA'!!!
ma quanta ne fanno magari nei momenti clue??? il canone si paga e quindi no alla pubblicita' film compresi... (avete provato a vedere apocalypse now??? un incubo con i dialoghi interrotti a meta dalla pubblicita...)
ciao
Raffaele
-
21-08-2004, 15:56 #11
OFF TOPIC
Se non paghiamo il canone, alla RAI i soldi li danno lo stesso essendo TV di stato, tanto è che compensano le mancanze con adeguate elargizioni del tesoro.
END OFF TOPIC
La pubblicità, beh la sfilata atleti e metà manifestazione è stata interrotta non solo dalla pubblicità, percui cosa ci potevamo aspettare nel proseguo.
Eliminare la pubblicità dalla RAI, bellissimo, ma non fattibile.
Per acquistare gli eventi sportivi ( olimpiadi incluse ) è necessario un notevole esborso, per i film esistono anche i diritti etc etc.
Il problema è alla base, la Rai no effettua più produzioni come faceva nel 70 / 80 , che costavano un tot, ma rendevano nella vendita dei diritti ad altri stati.
Oggi è tutto rovesciato, RAI e gli altri , acquistano format da gruppi stranieri, con un notevole esborso e neanche un utile.
Questo necessariamente deve arrivare dalla pubblicità.
E qui si apre un mio interrogativo:
come mai gli Italiani si devono uniformare alla media della deficenza mondiale ?
( come sta facendo con la scuola tra l'altro
)
Il tutto va ricondotto alla guerra Tra RAI e Gruppo Fininvest ove chi ha più soldi fà più audience e viceversa.
Questa risposta va bene , delineata in un regime di libera concorrenza , ma non sicuramente se uno dei due elementi è un ente pubblico .
Ma dato che sono stufo di pagare Tasse non ne vorrei trovarmi a sovvenzionare anche una RAI per mantenerla senza pubblicità. Perlomeno con questo livello qualitativo.
Quindi per la pubblicità amen, per la scelta dei tempi e modi vale il napalm.
ciao
-
22-08-2004, 12:27 #12
Ciao Andra,
forse mi hai frainteso, non ho detto stop alla pubblicita! ma stop alla pubblicita selvaggia, cioe' i film non si interrompono, posso concepire al limite tra primo e secondo tempo, i telefilm, hanno gia di default le pause pronte devono utilizzare quelle e non a meta' di un dialogo.
La Rai io la stimavo moltissimo! pero ora è un carrozzone da mandare avanti con troppa gente inutile, e ciò di buono che faceva ora non lo fa neanche piu...
Il centro ricerche di Torino ha inventato il Televideo, e non mi pare poco...
Ora non fa piu ricerche (a quanto vedo) ne per il DTT ne per l'HD ne per il DD...
Mediaset fa pubblicita' non fa ricerca sono un decimo se non di meno dei dipendenti rai ed è in stra attivo strapagando i vari mike buongiorno, ezio greggio etc etc...
ciao
Raffaele
-
22-08-2004, 12:54 #13
OPS , scusa Raffaele avevo in effetti letto STOP generale.
Comunque sono anni che le associazioni di consumatori si battono per una regolamentazione delle pubblicità , come tempi di applicazione.
Quello che hanno ottenuto...solo che da questo anno le televendite non sono più cosiderate nel monte ore pubblicità
Unico modo per non avere interruzioni selvagge, resta il cinema o il DVD.
Per quanto riguarda il DTT ( o DDT così si arrabbia erik )
la Rai non sembra convinta nell'investire seriamente, almeno per ora.
Cosa differente mediaset, che annusando odor di affari, sta preparando il DD e la PAY Terrestre.
Forse la missione della Rai andrebbe aggiornata, non deve più alfabetizzare gli Italiani, ma dare contentenuti per un pubblico un pò elevato.
Ma intravedo tre problemi:
1 Le direzioni politiche non hanno fatto mai bene a nessuna struttura
2 Gli Italiani stravedono , la maggioranza, per uno sport e per farsi gli affari degli altri ( per verificare la seconda tesi, basta guidare in una autostrada nel senso opposto di dove vi è un incidenze )
3 La rai deve essere privatizzata ai fini di renderla competitiva al gruppo Fininvest ( motivazione anche del metodo di scelta dei tempi per una pubblicità )
In pratica sul terzo punto rivivo una bestiata detta dal governo Italiano in confindustria, che citava così:
"Per migliorare l'economia,occorre attrezzarsi a fare concorrenza alla CINA"
Come no, peccato:
che noi non viviamo di pugnetti di riso.
Noi dobbiamo essere vincenti nella innovazione tecnologica non nella produzione di massa. ( vedasi il metodo SGS 100 brevetti anno e 30% di investimenti in ricerca = leader mondiale nell Elettronica )
Ciao
-
22-08-2004, 13:58 #14
Advanced Member
Concordo Andra!
Si, DDT, (come Digitale Di Terra)
-
22-08-2004, 19:14 #15
Advanced Member
Nuova perla della RAI:
per dare la linea ai tuffi dalla piattaforma, dove la Cagnotto non ha speranze, a meno di catastrofi, di fronte alle cinesi, australiane e canadesi, è stata trasmessa in differita la seconda semifinale dei cento metri uomini (Bragagna ha anche avuto il coraggio di chiedere un replay, ban sapendo che poi il tutto sarebbe stato trasmesso in differita)!!
Mitica RAI:o