|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Collegamento Audio TV + HOME THEATRE + DVD
-
22-02-2011, 15:26 #1
Junior Member
Collegamento Audio TV + HOME THEATRE + DVD
Buongiorno a tutti
attualmente ho un TV SAMSUNG LE40S86BD ed un HOME THEATRE SAMSUNG HT-X250;
i due dispositivi sono connessi con cavo HDMI e tramite cavo FIBRA OTTICA TOSLINK.
nel dettaglio:
porta OUT HDMI del HOME THEATRE --a--> porta IN HDMI2 sul TV (cavo HDMI)
porta OUT DIGITALE OTTICA del TV --a--> porta IN DIGITALE OTTICA del HOME TEATRE (cavo FIBRA OTTICA)
in questo modo ascolto l'audio delle trasmissioni DVB-T con le casse dell'home theatre e comando il volume con il solo telecomamendo del TV (le casse del TV si disattivano AUTOMATICAMENTE non appena si avvia l'Home Theatre);
Ovviamene l'audio dei DVD passa direttamente alle casse dell'Home Theatre
Ora mi si è danneggiato il lettore DVD integrato nell'HOME THEATRE.
Se acquisto un LETTORE DVD SAMSUNG DVD-H1080 e lo connetto solo alla porta HDMI1 del TV, posso:
- usare l'unico telecomando del TV per la gestione del DVD (ovviamente solo le funzioni principali, quali play, pausa....)?
- sentire l'audio dei LETTORE DVD tramite le casse dell'Home Teatre senza troppa perdita di qualità?
Questo significa che il persorso audio dovrebbe essere: DVD --hdmi--> TV --toslink--> HOME THEATRE
tutti i dispositivi citati sono compatibili ANYNET+
sul manuale del TV viene indicato che la porta HDMI1 porta anche l'audio, mentre la porta HDMI2 solo video
grazie a tutti per l'aiuto
luca
-
22-02-2011, 15:36 #2
Originariamente scritto da cuww
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)