|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Audio e copie personali: rischio la fustigazione?
-
15-04-2004, 10:12 #1
Senior Member
- La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....
Audio e copie personali: rischio la fustigazione?
In questi giorni ho acquistato un lettore mp3/wma (creative rhomba per la cronaca) per sollazzarmi nel tragitto stazione-ufficio e viceversa.
Per mia massima comodità sto copiando diversi cd di mp3 nell'hard disk del pc dell'ufficio ma non so quanto questo sia regolare e in quali strali legali posso incorrere.
aggiungo che:
-Il pc in ufficio è di mio esclusivo utilizzo, i file si trovano in una partizione non utilizza e non condivisa
-TUTTI gli mp3 (circa 5giga di file) li ho codificati da cd originali in mio possesso, che ovviamente stazionano a casina mia
C'è qualcuno in grado di darmi delucidazioni in merito ad eventuali problematiche legali sia nei miei confronti che nei confronti dell'azienda?
Grazie fin da ora per i vostri pareri!
ciao
diego
-
03-05-2004, 13:25 #2
Senior Member
Se non fossimo in Italia...
ti direi di stare tranquillo...ma cosnoscendo il nostro sistema legislativo, qualche dubbio mi viene!:o
In fondo se hai i dischi e puoi accedere solo tu al computer, non credo che in nessun modo tu possa fare un uso non consentito dei dischi per cui hai pagato il diritto di ascolto.
Stammi bene
EnricoEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
04-05-2004, 07:59 #3
Senior Member
- La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....
Re: Se non fossimo in Italia...
enrico1967 ha scritto:
ti direi di stare tranquillo...ma cosnoscendo il nostro sistema legislativo, qualche dubbio mi viene!:o
In fondo se hai i dischi e puoi accedere solo tu al computer, non credo che in nessun modo tu possa fare un uso non consentito dei dischi per cui hai pagato il diritto di ascolto.
Stammi bene
Enrico
lo so, secondo il buon senso e la logica non ci dovrebbe essere problema di sorta, ma dal quel poco che conosco in materia non mi pare che il buon senso e logica dominino imperterriti la legislazione in merito... sperem!
ciao
diego
PS: bel titolo la tua risposta.. per uno che dimora a Baku!!!
-
04-05-2004, 11:31 #4
Senior Member
Bell'osservazione!
Hai ragione Diego, non ci avevo fatto caso!
Tant prima o poi tornero'!
ciao e buone proiezioni.Enrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980