Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: DVD backup su VHS

DVD backup su VHS

Ciao a tutti.
    Volevo solo un consiglio su come poter eseguire una copia di backup da supporto DVD a cassetta VHS. Per poter essere utilizzati più facilmente dai miei figli piccoli ho pensato di riversarli su cassetta in modo da essere inserita sul videoregistratore che inizia automaticamente la visione, al contrario del DVD che invece necessita di eventuale navigazione tra i menù, decisamente più complicata per chi non ha pratica di lettori e menù vari.
    Ovviamente la copia diretta via cavo analogico (composito o S.VHS) non da nessun risultato per via della protezione dalla copia.
    Per l'operazione utilizzerei se necessario un PC con uscita video, se necessario.
    Serve nient'altro?
    Grazie a tutti in anticipo
    Francesco

Re: DVD backup su VHS

frcantat ha scritto:
    Ciao a tutti.
    Volevo solo un consiglio su come poter eseguire una copia di backup da supporto DVD a cassetta VHS. Per poter essere utilizzati più facilmente dai miei figli piccoli ho pensato di riversarli su cassetta in modo da essere inserita sul videoregistratore che inizia automaticamente la visione, al contrario del DVD che invece necessita di eventuale navigazione tra i menù, decisamente più complicata per chi non ha pratica di lettori e menù vari.
    Ovviamente la copia diretta via cavo analogico (composito o S.VHS) non da nessun risultato per via della protezione dalla copia.
    Per l'operazione utilizzerei se necessario un PC con uscita video, se necessario.
    Serve nient'altro?
    Grazie a tutti in anticipo
    Francesco
    Ciao Francesco,

ho affrontato lo stesso problema quando ho passato su VHS alcuni DVD per i miei genitori (che non avevano al tempo il lettore di DVD).
    Ho risolto così:

collegato tramite SCART (RGB) il DVD alla SCART 2 del VHS (quella che solitamente accetta in ingresso il segnale ... del Sat nel 90% dei casi). Visualizzato il canale AV2 del videoregistratore (che appunto cattura il segnale in ingresso sulla seconda presa) e poi premuto REC.
    Ho fatto partire il film (Goldrake , che era già "pronto" nel lettore DVD) e poi lasciato semplicemente andare.
    La copia (con i limiti di una VHS) è perfetta.

Attenzione solo ad una cosa !
    Il tuo lettore DVD deve per forza di cose essere MACROVISION OFF , altrimenti la copia avrà una brightness "oscillante" oppure problemi di colorimetria (e sarà inguardabile).

Ad onor del vero, alcuni dischi (tipo le Divas) possono essere copiati pari pari anche con lettori non modificati, ma se devi riversare film Disney (i più attenti alle protezioni) , scordati di farlo con un lettore "liscio".

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ciao Alberto,
    effettivamente era più facile a farsi che a dirsi.
    ...e tra l'altro il risultato non è nemmeno male.
    Grazie e alla prossima
    Francesco

P.S.:
    Io, comunque, avevo il materiale da passare su VHS nell'HD del mio PC e quindi ho dovuto utilizzare l'uscita video composito/S-VHS della scheda video ed entrare nell'ingresso del videoregistratore..
    Ciao
    Francesco

Alberto, fammi capire. Hai registrato Goldrake per i tuoi genitori?
    Ciao
    Carlo

Si Si Si ....

CarloZed ha scritto:
    Alberto, fammi capire. Hai registrato Goldrake per i tuoi genitori?
    il mio papà è patito di robottoni come me!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •