Ciao a tutti.
Come principiante autodidatta e assolutamente incompetente di audio e video, mi trovo a dover affrontare una serie di problemi classici per chi inizia a smanettare un po più seriamente.
Sto allestendo per la nuova casa una sala HT con proiettore e vorrei evitare di fare grossolani errori nella composizione della catena audio e video, cercando di far convivere una qualita decente (che spero migliorerà col tempo) con la facilità e versatilità di utilizzo.

In particolare vorrei sapere, tanto per completare un po' l'autoapprendimento, se ci sono FAQ avanzate circa i vari formati video, che mi permettano di capire un po' più a fondo le caratteristiche di ognuno, i difetti o i limiti, come possono essere convertiti tra di loro e come trasmettere e preservare il segnale al meglio.
RGB, YPbPr, RGBs, component, s-video, composito, 540p 720p 1080i... voglio evitare di fare troppi casini

Sono inolte molto interessato a uno switch video che mi permetta di connettere tutte le mie fonti e inviarle sia al televisore che al vpr in arrivo senza dover rimaneggiare tutto ogni volta.

Grazie in anticipo e complimenti a tutto il forum.... ho un sacco da imparare e questo è decisamente il posto giusto!