Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Ho fatto un ordine in USA ma ho qualche dubbio?

Ho ordinato da un sito americano un cd player da discoteca della gemini, non ho saputo resistere al prezzo 215 dollari contro i 600 euro che costa qui anche se e' un b-stock ovvero secondo il sito possono avere graffi o confezioni non perfette ma sono comunque completi di tutto e garantiti 2 anni.
    I miei dubbi adesso sono su cosa mi aspetta quando arriva in italia che tasse ci sono da pagare?
    Immagino l'iva o sotto certe cifre non si paga?
    Visto che so che molti di voi hanno gia comprato in usa sarei grato a chi mi volesse illuminare.
    Ciao

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    se il pacco viene fermato in dogana (non detto ma è probabile se hai utilizzato un corriere espresso per la spedizione) dovrai pagare le tasse di importazione (che variano in base alla categoria a cui appartiene l'oggetto importato... fai una ricerca che da qualche parte avevano postato il link all'elenco di tutte le categorie possibili immaginabili) e poi sul totale oggetto+tasse devi aggiungere il 20% dell'iva.

inoltre se il doganiere decide che il valore dichiarato è troppo basso può applicare le tase su di un "valore presunto" che stabilisce lui

Per farti un esempio: il mio primo proiettore l'ho comprato su eBay.com a 900$+325$ di s.s. (il pacco era assicurato quindi per 1200$)

In dogana mi è stato tassato per un valore presunto di 1160€ e su questo valore hanno aggiunto dapprima il 14% di dazio e poi il 20% di iva.

alla fine per 900$ di proiettore ho pagato circa 416€ di oneri doganali (è passato più di un anno e potrei sbagliarmi di qualche euro perdonami)
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

mii

ladroni....
    Il praticamente un terzo del valore in tasse.
    speriamo non lo fermino in dogana.
    ma con la mia fortuna la vedo dura.
    Grazie e ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •