|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: secondo voi?
-
14-01-2004, 13:58 #1
Member
secondo voi?
Secondo voi a naso come disposizione può andare?
il mio dubbio è per la disposizione del centrale: non è troopo indietro? (spero di no difficilmente potrò spostarlo)
i due front creano un triangolo perfetto con il punto di ascolto ma non sono troppo "aperti" rispetto al centrale?
so che avete già straparlato di questi argomenti ed infatti ho letto moltissimo, ma avrei comunque bisogno di sciogliere questi due dubbi: sto facendo fare i cavi e vorrei indicativamente avere un'idea di base dalla quale partire.
ciao
-
14-01-2004, 14:00 #2
Member
Re: secondo voi?
alebnc ha scritto:
Secondo voi a naso come disposizione può andare?
il mio dubbio è per la disposizione del centrale: non è troopo indietro? (spero di no difficilmente potrò spostarlo)
i due front creano un triangolo perfetto con il punto di ascolto ma non sono troppo "aperti" rispetto al centrale?
so che avete già straparlato di questi argomenti ed infatti ho letto moltissimo, ma avrei comunque bisogno di sciogliere questi due dubbi: sto facendo fare i cavi e vorrei indicativamente avere un'idea di base dalla quale partire.
ciao
-
14-01-2004, 14:00 #3
Advanced Member
sorry
-
14-01-2004, 14:03 #4
Advanced Member
Dal punto di vista "geometrico"
direi che và bene,soprattutto se hai la possibilità
di regolare il ritardo ed il volume del centrale.
Mauro
-
14-01-2004, 20:48 #5
Re: Re: secondo voi?
alebnc ha scritto:
ops l'allegato
CiauzzBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
14-01-2004, 22:09 #6
Secondo me dovresti arretrare leggermente i frontali e distanziarli ancora un p'ò dalle pareti laterali.
Il triangolo dovrebbe essere leggermente chiuso, pena un "buco" al centro, ma dipende dai diffusori e ambiente, poi prova a ruotare verso l'interno i diffusori, fino a quando l'immagine non sarà stabile al centro e al contempo ti permetta di non perdere aria lateralmente.
Questo per lo stereo, quindi puoi leggermente aprirli per ottimizzarli al meglio con il centrale e allargare la scena.
Ciao
Antonio