Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259

    Reportage del Mandrake Theater


    Reportage da Casa Mandrake

    Accolti in uno di quei classici palazzoni antichi di Roma, saliamo facendo le scale quattro a quattro (invero abbiam usato l’ascensore..) fino al quarto piano, e orientandoci grazie alle vocione inconfondibili di Gian De Bit ed Umberto(greenhornet), quasi al limite orario ultimo posto da Mandrake(Francesco), e cioè alle 14 e 40, entriamo trafelatissimi, accompagnati da un paio di bottiglie di buon vino rosso accuratamente scelte da Roberto Moghetto nella prima tappa mattutina del mio giro romano.
    In quel della Romanina., infatti, ho trovato finalmente il dvd di Zu&Co, ed ho ritirato il premio dei vari acquisti fatti col co buy epson dell’anno scorso, una cerata per me troppo grossa, chi la vuole si faccia sentire….
    Timorosi della probabile reprimenda di M.Tonetti(“sasà, arrivi sempre in ritardo!!” Ipse dixit!), lasciamo stare il cavo vga che Pierluigi ha dimenticato, e lasciata la macchina di Roberto sotto casa sua, partiamo alla volta del Mandrake Theater: quella rinuncia ci è costata davvero cara!!Pierluigi aveva portato il suo splendido HTPC che sarebbe stato utilissimo per fare vedere a Frnacesco le nette differenze tra lo stesso e il3910 collegato semplicemente(con cavo tra l’altro scadentissimo, l’unico digerito da una canalina troppo stretta) in component.
    Invece il ritardatario stavolta è stato lui l’ultimo ad arrivare!

    Entriamo così in una casetta calda ed accogliente, arredata con gusto moderno (si scoprirà in seguito esserci la mano di un architetto, e si vedeva!Il Bagno giapponese, con il lavandino rasoterra non l’avevo mai visto!!!), con una dolce padrona di casa che mi ha rapito il cuore, una bellissima Simona, magra snella simpatica ed appassionata all’Home Theater quanto il compagno….che ha badato prima di tutto a sfamare 8 bocche fameliche capaci di bissare qualunque piatto gli si parasse davanti( lontani per me ormai i tempi dell’inappetenza amorosa per Nene che mi portarono in dote un dimagrimento di 15 chili!!).
    Tra fusilli all’amatriciana (molto leggera e delicata), e frittatone formato famiglia alle patate ed alle verdure, ed una insalatona mista, si è saltato ben volentieri la frutta per aggredire con veemenza inaudita il panettone Flamigni portato da Pierluigi Jupiterinmind.
    Tagliavo delle fettone che nemmeno il più affamato Giuliano Ferrara avrebbe accettato, e nessuno rifiutava!!!
    Solo Moghetto ha chiesto una fettina sottile( e ci credo!! Aveva spazzolato gli avanzi del secondo di tutti gli altri, dopo avere già bissato il primo!!).
    Satolli e soddisfatti, SOLO in quel momento volgiamo lo sguardo un po’ più in là e ci ricordiamo il motivo della nostra venuta.
    Ed ecco che mentre Roberto giocava col suo telefonino, Massimo già si mette al lavoro con lo z3.




    Mentre iniziano le prime operazioni, vedo di sdebitarmi anche io della ospitalità: così mentre Roberto ha portato il Vino, Pierluigi quello splendido panettone (il più buono mai mangiato) ed altro vino speciale, io mi sdebito con un bel trittico, cannando alla grande l’arredamento della casa.
    Io avevo pensato ad un tutto blu, mentre la casa era tutta sull’argento grigio.



    Francesco ha detto che risistemerà la cornice e poi le sistemerà, anche perché l’opera è piaciuta anche a Simona.

    Ci mettiamo all’opera, e scopriamo subito la prima pecca dell’impianto: manca lo schermo!!
    La config è una di quelle coi fiocchi!
    Ampli Denon 3805
    Dvd Denon 3910
    Diffusori e sub Klipsch serie rs
    Proiettore Sanyo z3

    FRONTE ANTERIORE

    FRONTE POSTERIORE

    PARCO SOFTWARE

    Lo schermo però ci vuole proprio, anche perché la parete non è bianca ma ha un bianco tendente al blu.

    Lo spazio è davvero poco, ma molto ben disposto e tranquillamente e comodamente possono assistere allo spettacolo su un divano comodissimo, dove ho riposato proprio cinque minutini(!), almeno 4 persone…

    Il proiettore ha la matrice conosciuta, ma sulla parete l’immagine risulta davvero poco compatta, e la zanza si vede in modo troppo evidente…
    I neri, un disastro, i colori andavano bene, ma non benissimo.
    In complesso , insomma, il tw200 mi convince molto di più.

    Non si sa esattamente a chi dare la colpa, ma nonostante oltre tre ore di smanettamenti, non siamo riusciti ad ottenere una immagine nera e profonda, priva di dettaglio.
    Un vb intollerabile poi contribuiva a rovinare ulteriormente il tutto..
    Insomma, sia il 3910 che lo z3 mi hanno profondamente deluso.
    I prodotti son belli, eleganti, silenziosissimo il proiettore, ma in realtà visti i prezzi in ballo mi sarei aspettato di più.
    La cosa che critico di più in Francesco la sua idiosincrasia precostituita per un htpc, che sarebbe evidentemente la panacea di gran parte dei suoi problemi.
    Le klipsch in ambito HT fanno il loro ottimo lavoro, seppure con una finestra acustica un po’ troppo ristretta…

    Insomma, mi spiace per la pigrizia di Francesco, ma per quello che ha speso, lavorandoci su, potrebbe ottenere moooolto di più.

    Presi dal tentativo a sistemare il video, abbiamo davvero dedicato però poca attenzione al reparto audio, da riascoltare alla prossima spaghettata…ehm, visita….^__^


    [size=0,3]>>>continua>>>[/size]
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259

    La seconda serata.....

    .........Il tempo di una saluto finale, quando Greenhornet è dovuto scappare già a casa per doveri familiari, e si passa alla seconda parte della serata….



    Un sentito ringraziamento a Francesco e Simona ottimi e ospitalissimi padroni di casa.

    LA SERATA A CASA DI MOGHETTO

    Gli irriducibili della giornata decidono di proseguire a casa di Roberto a vedere un NEC 8 pollici splendido, con materiale Real(cioè non compresso) HD.
    E così al mio fianco mi ritrovo ancora una volta Pierluigi e Gian De Bit, col padrone di casa: di lì a poco anche mandrake e compagna ci raggiungono, e così l’unica preziosa defezione patita è quella del Tonetti.
    Quello che abbiamo visto e sentito mi ha davvero segnato dentro. Il real HD è stupefacente(mai visto delle immagini così in vita mia), ed anche shrek in hd anche se compresso è stato uno spettacolo..

    Stupefacente il confronto diretto tra ilwuinto elemento in real hd e il dvd del quinto elemento.
    La stessa differenza tra un dvd inciso bene, ed una trasmissione registrata in vhs dasorgente scadente!!
    Tutti concordi, meglio l'hd non compresso.
    Peccato che il quinto elemento non compresso siano circa 20 giga di roba....
    perdiamo poi un paio di ore in chiacchere e backup, così me ne vado con il bottino che desideravo, e con nel cuore il pre e finale più belli esteticamente e bensuonanti mai sentiti!!
    Francesco che lasciavamo soddisfatto a casa sua di quello che aveva, che progettava upgrade in ogni sua parte dell'impianto, con la povera ingenua Simona, disposta a seguirlo in quei suoi romantici voli pindarici.
    Poi mandrake, stancoper il tanto lavoro , con Simone ci laciano, e così,dopo la mezzanotte, vai di prgdvb a vedere….ehm….(la moglie di Pierluigi telefonava disperata reclamando il rientro del maritino lontano…….in quei momenti soprattutto nei pensieri peccaminosi!!!^_^).
    Ma il mio nuovo amore e sogno si chiama “HALO by Parasound!!!!”
    Il C2 di Moghetto che non mi fa più dormire la notte!!

    Il C1 ancora più su..

    Il sogno proibito

    Ecco il mio feticistico sogno



    Walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 17-01-2005 alle 17:19
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    Complimenti per la descrizione Sasà (con la cravatta Juventina sei uno spettacolo ), come sempre eccezzionale narratore.

    Una paio di considerazioni extra a quella che hai fatto tu in merito alla mancanza dello schermo (che è indispensabile sia presente, altrimenti è come andare in auto ... senza ruote!!) :

    mi sembra che Massimo e Roberto guardino troppo in alto nella prima foto che hai postato, come se l'immagine fosse proiettata comunque non "in asse" con la testa degli spettatori. In quel caso sarebbe meglio (più rilassante e confortevole) abbassarla un pochino.

    Se il 3910 ha lo stesso menù immagine dell'A11 (e mi sembra proprio sia così) posso confermare che è abbastanza ostico da tarare al meglio e che quindi probabilmente si tratta solo di giocare ancora un pochino con le impostazioni per ottenere un buon risultato. In fin dei conti il proiettore è uno dei più "gettonati" ed il lettore DVD non è così malaccio dal punto di vista video... siucuramente si può ottenere di più.

    Infine sono contento che hai apprezzato l'HD vera ... non quella dei filmati in Windows MV-HD ... pensa che esiste anche un certo Fever Island 3 filmato in telecine HD ... te la immagini Tera Patrick "dal vivo" li davanti?
    Altro che Parasound ...... eh eh

    Mandi!

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386
    Sasà era dai tempi del TAV che aspettavo un resoconto dei tuoi
    Sento ancora il dispiacere di non essere venuto al miniraduno.
    Sono però perplesso della descrizione che mi dai dello Z3. Possibile che sia risultato così "scarso", non ostante il Tonetti?
    A questo punto forse ha fatto male il buon Francesco a lasciare la strada vecchia (il TW200) per la nuova (lo Z3) .
    Ne riparleremo.....
    In compenso la foto di gruppo, a parte l'orrenda cravatta juventina (non era meglio una più fine e tinta unita, magari GRANATA ), la trovo molto riuscita, quasi quasi la metto come sfondo sul Desktop!!!!
    ciao

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    1.907
    In effetti abbiamo suggerito tutti a Francesco di proiettare l'immagine piu' in basso e conseguentemente di spostare anche il centrale in una posizione piu' adeguata, in modo tale da allinearlo anche al fronte anteriore.

    Si e' lavorato solamente sulle impostazioni dello Z3, utilizzando i paramentri di default del 3910. Questo in attesa di effettuare una taratura accurata non appena sara' disponibile il cavo HDMI.

    Ciao
    MASSIMO

    AlbertoPN ha scritto:
    ... mi sembra che Massimo e Roberto guardino troppo in alto nella prima foto che hai postato, come se l'immagine fosse proiettata comunque non "in asse" con la testa degli spettatori. In quel caso sarebbe meglio (più rilassante e confortevole) abbassarla un pochino.

    Se il 3910 ha lo stesso menù immagine dell'A11 (e mi sembra proprio sia così) posso confermare che è abbastanza ostico da tarare al meglio e che quindi probabilmente si tratta solo di giocare ancora un pochino con le impostazioni per ottenere un buon risultato. In fin dei conti il proiettore è uno dei più "gettonati" ed il lettore DVD non è così malaccio dal punto di vista video... siucuramente si può ottenere di più.

    Infine sono contento che hai apprezzato l'HD vera ... non quella dei filmati in Windows MV-HD ... pensa che esiste anche un certo Fever Island 3 filmato in telecine HD ... te la immagini Tera Patrick "dal vivo" li davanti?
    Altro che Parasound ...... eh eh

    Mandi!

    Alberto

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.667
    m.tonetti ha scritto:
    In effetti abbiamo suggerito tutti a Francesco di proiettare l'immagine piu' in basso e conseguentemente di spostare anche il centrale in una posizione piu' adeguata, in modo tale da allinearlo anche al fronte anteriore.

    Si e' lavorato solamente sulle impostazioni dello Z3, utilizzando i paramentri di default del 3910. Questo in attesa di effettuare una taratura accurata non appena sara' disponibile il cavo HDMI.

    Ciao
    MASSIMO
    Ciao Massimo,

    avete fatto bene allora. Sarebbe carino (dopo tutti i discorsi fatti anche ieri con Mauro da qualche parte, non so se hai letto) che quando arriva il cavo HDMI da Mandrake poteste anche provare con un buon cavo a Componenti (mi pare di aver capito che per questioni tecnico/logistiche quello utilizzato ora è "scarsetto") e percepire le differenze a favore di uno e dell'altro. Ma mi rendo conto che non sarebbe molto semplice.

    Mandi e .. buona taratura.

    Alberto

    P.S. Faccio conto sul tuo "impatto" : violentalo fino a che non si compera uno schermo!
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    1.907
    Lo Z3 non e' poi cosi' male come lo dipinge sasadf. Forse rispetto al TW200 e' un pochino inferiore come nero.

    E poi lui dormiva, cosa puo' saperne !

    Ciao
    MASSIMO

    maurocip ha scritto:
    Sasà era dai tempi del TAV che aspettavo un resoconto dei tuoi
    Sento ancora il dispiacere di non essere venuto al miniraduno.
    Sono però perplesso della descrizione che mi dai dello Z3. Possibile che sia risultato così "scarso", non ostante il Tonetti?
    A questo punto forse ha fatto male il buon Francesco a lasciare la strada vecchia (il TW200) per la nuova (lo Z3) .
    Ne riparleremo.....
    In compenso la foto di gruppo, a parte l'orrenda cravatta juventina (non era meglio una più fine e tinta unita, magari GRANATA ), la trovo molto riuscita, quasi quasi la metto come sfondo sul Desktop!!!!
    ciao

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386
    m.tonetti ha scritto:
    E poi lui dormiva, cosa puo' saperne !

    Massimo, smettila di quotare a fine pagina, mi sembra di leggere il messaggio a testa in giù....
    P.s. oggi inizio a preparare i supporti a scomparsa per montare i surround che mi ha costruito il buon Attilio.... 15 KG di massello da appendere al cartongesso!!!!

  9. #9
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    1.907
    Francesco si e' impegnato ad acquistare al piu' presto uno schermo.

    Il cavo component era di scarsa qualita', soprattutto per problemi di tipo strutturale. Ho suggerito eventualmente di adottare un mini-belden (nonmiricordolasigla), vista anche la metratura ridotta.

    Ciao
    MASSIMO


    AlbertoPN ha scritto:
    Ciao Massimo,

    avete fatto bene allora. Sarebbe carino (dopo tutti i discorsi fatti anche ieri con Mauro da qualche parte, non so se hai letto) che quando arriva il cavo HDMI da Mandrake poteste anche provare con un buon cavo a Componenti (mi pare di aver capito che per questioni tecnico/logistiche quello utilizzato ora è "scarsetto") e percepire le differenze a favore di uno e dell'altro. Ma mi rendo conto che non sarebbe molto semplice.

    Mandi e .. buona taratura.

    Alberto

    P.S. Faccio conto sul tuo "impatto" : violentalo fino a che non si compera uno schermo!

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    1.907
    Guarda che e' cosi' che si dovrebbe fare !

    Ciao
    MASSIMO

    maurocip ha scritto:
    ... Massimo, smettila di quotare a fine pagina, mi sembra di leggere il messaggio a testa in giù ...

  11. #11
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386
    Si a Rovesciopoli!!!!!!
    Ho visto che altrove fanno così, ma secondo me è illogico, poichè se il post è lungo, prima sono costretto a scendere per vedere chi stai quotando, poi sono costretto a risalire per leggere il commento, infine, se metti le faccette ti finiscono tutte in fondo!!!!!
    Inoltre sei l'unico qui sul forum.....
    Ora te lo dimostro:
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla

    Ti semra comodo????
    Dai, ammettilo....


    m.tonetti ha scritto:
    Guarda che e' cosi' che si dovrebbe fare !

    Ciao
    MASSIMO

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259

    Due cose divertenti!!!

    1) Come tube traps, avrei dei problemi seri di approvigionamento!!
    Cmq accetterei l'incarico volentieri in caso di ottima offerta economica!! quel divano era trooooppo comodo!!!

    EPPOI Non esagerate!! avrò dormito si e no cinque minuti!!!

    2) Vi ricordate la bottiglia di vino che avevo fatto mettere a Simona a inizio mattinata nel freezer per raffreddarla? Lì è rimasta!!!!


    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  13. #13
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    1.907
    Si puo' essere d'accordo o meno ma e' cosi' che si dovrebbe fare.
    Quando rispondi ad una e-mail che fai ?

    Ciao
    MASSIMO

    maurocip ha scritto:
    Si a Rovesciopoli!!!!!!
    Ho visto che altrove fanno così, ma secondo me è illogico, poichè se il post è lungo, prima sono costretto a scendere per vedere chi stai quotando, poi sono costretto a risalire per leggere il commento, infine, se metti le faccette ti finiscono tutte in fondo!!!!!
    Inoltre sei l'unico qui sul forum.....
    Ora te lo dimostro:
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla
    BlaBlaBla

    Ti semra comodo????
    Dai, ammettilo....

  14. #14
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259
    AlbertoPN ha scritto:
    Complimenti per la descrizione Sasà (con la cravatta Juventina sei uno spettacolo ), come sempre eccezzionale narratore.


    tutte condivisibili le tue affermazioni, anche perchè le avevamo fatte già nostre.

    quoto la prima frase perchè son sempre ben accetti a graditi dei complimenti fatti..
    grazie


    Una cosa: ma le tue foto delle targhe ricevute?!? e poi con i 14 euro come siete rimasti tu ed Enrico?


    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  15. #15
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386

    m.tonetti ha scritto:
    Si puo' essere d'accordo o meno ma e' cosi' che si dovrebbe fare.
    Quando rispondi ad una e-mail che fai ?

    Ciao
    MASSIMO
    Nelle mail non metto le faccette
    Basta mi fermo, volevo solo scherzarci sopra, ma tu non molli di un centimetro... Hai vinto quota dove ti pare!!!!!


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •