Buongiorno a tutti,
negli ultimi mesi ho notato che la TV (LG 50QNED826QB) ha effettuato diversi aggiornamenti del firmware.
Non è un modello recentissimo né di prima fascia ma ho rilevato che sono comparse voci che prima non avevo.
E' comparso il menù che permette di gestire le fonti di colore HDR attraverso HDMI (ma ho solo un semplice lettore bluray e non 4K, quindi, pur attivando la funzione non posso testare nulla, a meno di non provare a usare un file demo da masterizzare per vedere se il lettore lo legge e lo invia così com'è oppure lo filtra) e sono comparse diverse voci sulla IA per la gestione dei colori e dei video, per aumentare e migliorare la qualità, suppongo, anche in questo caso, delle funziona HDR.
E mi chiedevo: qualcuno sa cosa succede sui TV LG quando si cerca di vedere un video codificato con dolby vision?
dal poco che ho capito, questo TV dovrebbe avere HDR 10 ma non 10+, ma per ciò che riguarda il dolby vision, come viene letto? viene fatto il downgrade al formato HDR 10? viene letto come Dolby Vision ma il TV mi fa vedere solo il pop up HDR?
il fatto che nel tempo stiano comparendo nuovi funzioni non presenti in passato, mi fa ben sperare in quanto a supporto sul terminale.