Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Video o Film da Hardisk esterni

Salve buongiorno, ho una problematica da un pò di tempo, o meglio forse l'ho sempre avuta e non sapevo di averla, non so come visualizzare video presenti su hardisk esterni sul tv oled lg da 55 che ho in casa, la stessa cosa, mi da come errore filesystem non presente, c'è bisogna di resettare/formattare hardisk esterno lo faccio, però quando vado da pc/mac e provo a caricare qualcosa non mi da modo di caricarlo, come risolvo?qualcuno ha riscontrato problematiche simili?o bisogna solo cambiare qualche impostazioni del tv?grazie mille per chi porrà attenzione alla mia problematica, premetto che non ho verificato se ci siano state altre discussioni aperte in merito e se sono state risolte, in questo caso mi va anche benissimo trovare la discussione al forum precedente anche tramite link, grazie

Devi usare hard disk NON superiori a 2 TB.

Puoi trovare le istruzioni al seguente link:
    https://www.lg.com/it/supporto/aiuto...-1436792198244

Usa Plex fai prima e meglio, basta che installi plex server sul PC e app sulla TV. non serve nessun abbonamento basta registrarsi.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da Roberto1952 Visualizza messaggio
    Devi usare hard disk NON superiori a 2 TB.
    No non li uso, sto provando ad usare un hardisk da 250 gb formattato da Mac in uno dei formati previsti però mi esce sempre il popup file system non trovato

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Usa Plex fai prima e meglio, basta che installi plex server sul PC e app sulla TV. non serve nessun abbonamento basta registrarsi.
    Non so come configurare plex, diciamo che avevo pure provato a configurare plex associandogli un hardisk esterno però non mi rileva i file all’interno, mi trova il disco mi trova la cartella però poi non carica i contenuti all’interno

grasso se cola se le TV supportano exFAT o al massimo la FAT32.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da Roberto1952 Visualizza messaggio
    Puoi trovare le istruzioni al seguente link:
    https://www.lg.com/it/supporto/aiuto...-1436792198244
    Ti ringrazio per questo link, però avendo solo sistema operativo Mac OS in casa e non Windows come potrei formattarlo nella maniera corretta? Ci sono app gratuite per Mac? Perché sembra che quella basica di sistema forse non riesce a formattarlo nel modo giusto

grasso se cola se le TV supportano exFAT o al massimo la FAT32.
    sul tubo ci sono centinai di guide su come crearsi un libreria.

Sul PC non ha senso usare hardisk esterno.

sul tubo ci sono centinai di guide su come crearsi un libreria.

Sul PC non ha senso usare hardisk esterno.
    si ci sono infatti da Mac o da pc sembra facile sincronizzare la libreria, però dal momento che vado a selezionare la cartella dove ciò pure alcuni film però collegando via usb il mio hardisk da 250gb non mi legge il contenuto al suo interno?devo abilitare qualche altra cosa?perchè vedendo i video seguo i passaggi, se prendo i file dal Mac e li carico tutto apposto, però se li devo prendere da unità esterna e sfoglio aggiungo la libreria e tutto 0, mi dice che la libreria è vuota, hardisk esterno è formattato in exFAT

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •