Salve,
ad inizio Giugno ho ordinato dal sito ufficiale la tv in oggetto che mi è stata recapitata dal corriere il 13 Giugno. Alla consegna non ho potuto usufruire dell'installazione gratuita, dal momento che l'ambiente nel quale doveva essere installata non era ancora pronto. Con il corriere abbiamo controllato solamente la parte superiore, dato che il pacco era lievemente danneggiato, ma non abbiamo effettuato alcuna accensione. 21 giorni dopo (quindi oltre i canonici 14 giorni) ho aperto l'imballo e purtroppo ho constatato che lo schermo era danneggiato nella parte inferiore sinistra, oltre al piedistallo un po' incurvato. Ho contattato direttamente il servizio clienti LG che mi ha detto di rivolgermi direttamente al punto di assistenza di ufficiale di LG, nonostante abbia spiegato loro l'accaduto in maniera approfondita facendo notare che erano passati solamente 7 giorni e che la TV non era mai stata accesa. Ieri ho ricevuto la visita del tecnico con il quale abbiamo provato ad effettuare la prima accensione della tv che purtroppo non è andata a buon fine ed oggi ho ricevuto il preventivo per la sostituzione del pannello che è antieconomico (880 + IVA, più del costo del televisore stesso).
Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?

Nello specifico:
0) A cosa può essere dovuto il danno? (vedi img https://imgbb.com/72R03Wv)
E' un danno da impatto oppure può essere stato causato dall'installazione del piedistallo un po' incurvato?
1) Se il danno riguarda una minima parte dello schermo, perché la TV va in protezione? Sarei disposto ad utilizzarlo anche con lo schermo danneggiato (trattandosi di un angolo in basso a sx)
2) C'è la possibilità in qualche modo di contattare LG (che non sia il solito servizio clienti) al fine di ottenere eventualmente il rimborso di una parte della riparazione?

In questo momento la delusione e la rabbia sono forti dal momento che ho fatto tanti sacrifici per acquistarlo e non ho potuto utilizzarlo nemmeno per 1 secondo.

Grazie in anticipo a tutti.