|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Lg 48c1 oled chiarimenti
-
13-10-2021, 08:53 #1
Senior Member
Lg 48c1 oled chiarimenti
Salve negli impianti audio hi.fi , la cura del cavo di alimentazione ovvero un cavo schermato ed ad alta conduttibilita' migliora la pulizia del suono , perche' come sapete in campo audio quello che conta e il tratto dalla presa elettrica all'impianto ,avevo letto non ricordo dove che anche nei monitor e nei tv puo' portare dei miglioramenti qualcuno mi puo' confermare questo ?
Come si entra nei sottomenu' nascosti di 48C1 ?
Gli oled possiedono come i Tv led il menu' service che ti fa vedere ore di funzionamento ecc ?
Ho letto su internet che i pannelli oled di ultima generazione sono certificati per 100.000 ore, e' attendibile ?
-
13-10-2021, 11:31 #2
In una precedente discussione è emerso che quel misuratore di ore è resettabile, se è per acquistare un usato te ne fai poco.
La questione dei cavi di alimentazione dei sistemi hi-fi è stata ampiamente sbugiardata in precedenti discussioni, basti considerare che a fronte di 1,5mt di cavo energia dall' apparecchio alla spina ci sono decine di metri di cavo energia dalla presa al contatore...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
13-10-2021, 13:00 #3
Senior Member
Va beh'...non hai risposto a tutte le domande....
Per quanto riguarda invece la questione cavi di alimentazione non e' assolutamente vero cio che si dice nel forum , ovvero se metti un cavo di alimentazone da 5 euro o uno da 3000 euro non cambia niente su impianti di basso livello , ma su medio alto livello cambia dal giorno alla notte , e' ovvio che la corrente dal contatore alla presa non puo' essere fatta con una piattina da 1,5 ma su un impianto a norma si sente eccome ti invito a casa mia a sentire con le tue orecchie cosa cambia l'ultimo tratto di cavo connettendo un cavo da 5 euro , o un cavo da 300 euro , lo stesso dicasi per i cavi dei diffusori ce' la differenza tra il giorno e la notte. Anche io ero scettico fino a che non ho provato sul mio impianto , praticamente lo stesso risultato di aver cambiato completamente impianto .Ultima modifica di oxigen; 13-10-2021 alle 13:03
-
13-10-2021, 16:11 #4
Ho risposto alle domande per le quali avevo una risposta, ovviamente "in scienza e coscienza", riguardo ad eventuali divergenze di opinioni ciascuno è libero di seguire la "scuola di pensiero" che preferisce.
Ultima modifica di pace830sky; 13-10-2021 alle 16:13
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)