Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

LG C9 65 e RTX 3080 Ti FE, metà schermo blu a 4k 120hz.

Salve, quando imposto la risoluzione a 4k 120Hz (solo in questa modalità) appare una porzione di schermo blu sulla destra.

Ho una RTX 3080 Ti Founder Edition con driver 471.11 e una TV LG C9 con firmware 05.10.15. Ho provato diversi cavi certificati HDMI 2.1 ma nulla. Da cosa può dipendere? Capita a qualcun altro?

Allego alcune immagini:
    https://ibb.co/dBhZnKT

https://ibb.co/vdD3bJV
    LG OLED65C9PLA, Onkyo NR-696, Klipsch Reference 3.1.2

Io ho una configurazione inferiore ma non troppo dissimile dalla tua: rtx 2080ti su lg 49 nanocell 863 con ultimi drivers 471 e firmware:

in casa ho cavi nimaso e ibra 2.1 certificati nessun problema con entrambi nonostante sia limitato dall hdmi 2.0b della gpu mi fermo a 4k@120hz ycbcr 4:2:0 no hdr in ogni caso senza il minimo problema o artefatti.

Non so che prove hai fatto ma farei alcuni tentativi:
    1) cambia risoluzione colore (attivando / disattivando HDR) magari da 4:4:4 a 4:2:0
    2) in invida panel abilita gsync
    3) in lg menu attiva freesync e imposta tutti i parametri hdmi al livello più alto (a mente non ricordo ora)
    4) con altri drivers come si comportava? >reinstalla drivers precedenti
    5) cavi certificati alcuni presi in amazon potrebbero non esserlo

Se niente risolve prova a seguire altri forum esteri specifici tipo avsforum sicuramente ne hanno già parlato del tuo problema

Ps: con gli Lg c9 c'è stato un bug su un firmware che dava dei problemi tipo il tuo immagino che la tua tv sia aggiornata con l'ultima release...
    LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling

Citazione Originariamente scritto da Esagerao Visualizza messaggio
    Io ho una configurazione inferiore ma non troppo dissimile dalla tua: rtx 2080ti su lg 49 nanocell 863 con ultimi drivers 471 e firmware:

in casa ho cavi nimaso e ibra 2.1 certificati nessun problema con entrambi nonostante sia limitato dall hdmi 2.0b della gpu mi fermo a 4k@120hz ycbcr 4:2:0 no hdr in ogni caso senza il minimo problema o artefatt..........[CUT]
    Grazie mille Esagerao, ma sono tutte prove che ho già fatto.
    L'unica che non ho potuto fare è impostare un Chroma Subsampling inferiore poichè l'unico disponibile nel pannello nvidia è il 4:4:4.

Purtroppo non ho un altro monitor/tv 4k@120hz per poter capire se il difetto è la scheda video o il TV.

Grazie ancora.
    Majika

Ora ci ripenso abbassa la risoluzione a 4k@60hz con prove colore/hdr se scompare il problema è del pannello o cavo
    LG hu70ls su telo 120" Denon 4500h + Denon Avr 1910 dolby atmos 7.2.4: Triangle antal ez front + Triangle voce ez cent+ 2x wharfedale diamond 9.5 surr+ 2x yamaha ns-f350 back surround - Klipsch r12sw + 4x Lonpoo Lp42 ceiling

Ora ci ripenso abbassa la risoluzione a 4k@60hz con prove colore/hdr se scompare il problema è del pannello o cavo
    In 4k@60hz è perfetto in qualsiasi modalità: RGB, HDR, 8, 10 e 12bit.
    Succede solo a 120hz e in qualsiasi modalità colore.

Mi puzza di cavo che cavi hai?

Mi puzza di cavo che cavi hai?
    Primewire - Cavo HDMI 8K 2.1 da 1,5 Metri - 8K@60Hz 4K@240Hz con DSC - HDMI 2.1 2.0a 2.0b - 3D - Compatibile 4K - HLG - UHD II - Dynamic HDR 10 +

YIWENTEC 8K HDMI Cavo in rame UHD HDR 8K 48Gbps, 8K@60Hz 4K@120Hz Supporto Cavo HDCP 3D HDMI

Quello SONY della PS5.

Di primewire mi fido anche perchè tutti gli hdmi 2.0 sono di questo brand e vanno tutti alla grande:

Il pannello se ha quello spettro blu solo a 120hz non è difettoso quindi il problema è il cavo o firmware problematico.
    Su i c9 c'era il problema della schermata nera e o di stand-by con le 3080 e altra roba ma è stato risolto con aggiornamenti precedenti.
    Io ti elenco i cavi che ho io al limite fai una prova e fai il reso:
    https://www.amazon.it/gp/product/B08...?ie=UTF8&psc=1

https://www.amazon.it/gp/product/B08...?ie=UTF8&psc=1

Escludo quindi gpu e pannello

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •