|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio su cassa centrale/soundbar
-
20-07-2025, 10:13 #1
Senior Member
Consiglio su cassa centrale/soundbar
Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio per aggiornare HT.
Come ampli ho il mio vecchio HK132 (che per ora non vorrei cambiare), frontali ho le Wharfedale diamond 12.3 con SUB SVS SB-2000: ovviamente ho grossi "buchi" nei film con dialoghi e con la musica, parte voce.
Così mi sembra uno spreco insomma...
Ho anche pensato di mettere una soundbar e togliere le 2 Wharfedale perchè non so se riuscirò a rimettere le 2 surround (forse cambiando ampli e mettendole senza filo, prima o poi)...
-
20-07-2025, 15:03 #2
Ciao, non capisco dove sia il problema nell’acquistare il centrale dedicato diamond 12c.
Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.
-
Oggi, 11:19 #3
Senior Member
Buongiorno, pensavo fosse stata chiusa essendo passati 3 mesi...nel frattempo l'ho acquistata ma ho davvero mille dubbi.
Il suono, sia in potenza sia in qualità, non è assolutamente secondo le mie aspettative, considerando che ora ho circa 2k di impianto (con sinto vecchio e posteriori assenti). Per carità, qui "vedo" impianti da 5k ed ben oltre ma, comunque, non ho un all in one da 300€ ecco...
Questione impostazioni: se metto stereo, esclude la cassa centrale (quindi mi chiedo...che l'ho messa a fare?!), se metto surround, solitamente, mi va in auto in "dolby vs ref"e almeno sento la voce dalla centrale anche se ho letto un sacco di volte che la musica si dovrebbe sentire in stereo ecc ecc ecc
Per la qualità: la musica sembra "cupa", il volume, per me, non è elevatissimo.
E' solo una questione di stanza? (40mq)
E' il sinto che dovrei prendere in considerazione di cambiare? Se si, quale? Supponendo di mettere le rear senza fili però...
Sono le casse che non suonano bene per le mie orecchie?
Scusa per le domande ma, davvero, vorrei trovare la quadra una volta per tutte e godermi finalmente questo benedetto impianto...sono anni che gli corro dietro ed ancora non ho "trovato pace"
Tra l'altro...vorrei cambiare anche tv ma, questa è un'altra storia!(ultima presa in seguito a consigli ricevuti qui non ricordo da chi)
Grazie mille anticipatamente, buona giornata!Ultima modifica di dilan125; Oggi alle 11:20
-
Oggi, 13:54 #4
Senior Member
Per i film dovresti usare il centrale e per la musica la modalità stereo.
Per il suono cupo vuol dire tutto e niente. Non conosco il tuo ampli e i tuoi diffusori, quindi non posso esprimermi, sicuramente per dare acustica a 40mq serve potenza e diffusori "grandi" (e anche un bel subwoofer che tra l'altro hai già)
Puoi raccontarci esattamente cosa intendi per cupo e che cosa non ti soddisfa? Non sei soddisfatto per musica o per home cinema?