Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Unhappy Consiglio su cassa centrale/soundbar

Buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio per aggiornare HT.
    Come ampli ho il mio vecchio HK132 (che per ora non vorrei cambiare), frontali ho le Wharfedale diamond 12.3 con SUB SVS SB-2000: ovviamente ho grossi "buchi" nei film con dialoghi e con la musica, parte voce.
    Così mi sembra uno spreco insomma...
    Ho anche pensato di mettere una soundbar e togliere le 2 Wharfedale perchè non so se riuscirò a rimettere le 2 surround (forse cambiando ampli e mettendole senza filo, prima o poi)...

Ciao, non capisco dove sia il problema nell’acquistare il centrale dedicato diamond 12c.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Ciao, non capisco dove sia il problema nell’acquistare il centrale dedicato diamond 12c.
    Buongiorno, pensavo fosse stata chiusa essendo passati 3 mesi...nel frattempo l'ho acquistata ma ho davvero mille dubbi.
    Il suono, sia in potenza sia in qualità, non è assolutamente secondo le mie aspettative, considerando che ora ho circa 2k di impianto (con sinto vecchio e posteriori assenti). Per carità, qui "vedo" impianti da 5k ed ben oltre ma, comunque, non ho un all in one da 300€ ecco...

Questione impostazioni: se metto stereo, esclude la cassa centrale (quindi mi chiedo...che l'ho messa a fare?!), se metto surround, solitamente, mi va in auto in "dolby vs ref"e almeno sento la voce dalla centrale anche se ho letto un sacco di volte che la musica si dovrebbe sentire in stereo ecc ecc ecc

Per la qualità: la musica sembra "cupa", il volume, per me, non è elevatissimo.

E' solo una questione di stanza? (40mq)
    E' il sinto che dovrei prendere in considerazione di cambiare? Se si, quale? Supponendo di mettere le rear senza fili però...
    Sono le casse che non suonano bene per le mie orecchie?

Scusa per le domande ma, davvero, vorrei trovare la quadra una volta per tutte e godermi finalmente questo benedetto impianto...sono anni che gli corro dietro ed ancora non ho "trovato pace"

Tra l'altro...vorrei cambiare anche tv ma, questa è un'altra storia! (ultima presa in seguito a consigli ricevuti qui non ricordo da chi)

Grazie mille anticipatamente, buona giornata!
    Ultima modifica di dilan125; Oggi alle 11:20

Per i film dovresti usare il centrale e per la musica la modalità stereo.

Per il suono cupo vuol dire tutto e niente. Non conosco il tuo ampli e i tuoi diffusori, quindi non posso esprimermi, sicuramente per dare acustica a 40mq serve potenza e diffusori "grandi" (e anche un bel subwoofer che tra l'altro hai già)

Puoi raccontarci esattamente cosa intendi per cupo e che cosa non ti soddisfa? Non sei soddisfatto per musica o per home cinema?

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •