Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Piccolo HT Entry Level

Piccolo HT Entry Level

Salve a tutti..
    Ho acquistato da alcuni mesi un Tv Sony 55" XE9005 che ho collegato ad un Router, NAS e Decoder Sky..

Vorrei affiancarlo ad un HT di piccole dimensioni..
    Avevo pensato ad una configurazione con 2 frontali + centrale e sintoamplificatore.. in un futuro aggiungere un subwoofer..

Viste le piccole dimensioni a mie disposizione (altezza massima frontali 23cm da collocare ai lati del centrale sotto la tv) avevo pensato a queste due configurazioni..

Frontali: Cambridge SX50
    Centrale: Cambridge SX70

oppure

Frontali: Indian Line TESI 242
    Centrale: Indian Line TESI 742

Come sintoamplificatore invece.... beh qui non saprei proprio.. anche qui ho le misure "contate"..
    Non può superare i 40cm di larghezza...

Che ne pensate? Consigli?
    Ultima modifica di TheBozz; 24-06-2018 alle 16:56

Per motivi imperscrutabili qualcuno nella notte dei tempi ha standardizzato la larghezza di questi aggeggi a 435mm.

Ne puoi trovare di più o meno alti ma trovarne uno più stretto è a dir poco improbabile.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Visto il limite in larghezza per il sintoamplificatore e stando a quanto dice pace830sky sullo standard, potresti anche rinunciare al centrale e fare un 2.1 con diffusori attivi che abbiano l'uscita subwoofer.

C'è da considerare anche il limite dell'altezza per le frontali attive, le uniche che ho trovato sotto i 23 cm sono le Audio Pro Addon T14 (22 cm), costano 400 € ed hanno due ingressi digitali ottici, un ingresso analogico e un'uscita sub oltre al bluetooth.
    Ultima modifica di Nex77; 24-06-2018 alle 18:09

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Per motivi imperscrutabili qualcuno nella notte dei tempi ha standardizzato la larghezza di questi aggeggi a 435mm.

Ne puoi trovare di più o meno alti ma trovarne uno più stretto è a dir poco improbabile.
    Infatti... me ne ero accorto.. sono 2 giorni che sto cercando ed al massimo ho trovato qualcosa a 43cm.. 😓😓

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Visto il limite in larghezza per il sintoamplificatore e stando a quanto dice pace830sky sullo standard, potresti anche rinunciare al centrale e fare un 2.1 con diffusori attivi che abbiano l'uscita subwoofer.

C'è da considerare anche il limite dell'altezza per le frontali attive, le uniche che ho trovato sotto i 23 cm sono le [URL="https://w..........[CUT]
    Molto carine Nex.. grazie mille!! Ci faccio un pensierino..

Essendo davvero un neofita... optare per una buona soundbar + sub?

Se non puoi fare altrimenti, anche quella può essere una soluzione, ma non ti aspettare troppo in termini di qualità acustica, magari può andar bene per i film ma con la musica non saprei. Evita quelle con subwoofer in dotazione, meglio prendere una con l'uscita sub e aggiungere un buon subwoofer di tua scelta.

Sul sub, io nella tua situazione opterei per un modello che abbia l'autocalibrazione, in modo da eliminare gli eventuali rimbombi "creati" dall'ambiente d'ascolto, ad esempio l'Elac Debut S10EQ o l'S12EQ.
    Ultima modifica di Nex77; 25-06-2018 alle 16:03

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •