Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Cool Punto a capo. Pianificazione nuovo impianto HT

Buongiorno a tutti,
    sono a chiedere consiglio per un nuovo impianto HT per centro multimediale.

Mi sono da poco trasferito e la stanza sul quale vorrei allocare l'impianto 5.1 misura circa 4x4,5 metri.
    L'altezza della stanza è di 2,75 e la particolarità è che su un fianco del punto di visione c'è un'apertura di 1.6 metri che dà nella sala pranzo.

Al momento sono INfelice possessore di sinto Yamaha RX-V359 + due bose 301 + centrale wharfedale diamond 9 e un sub passivo di cui vi risparmio le caratteristiche.
    Mi cospargo la fronte di cenere per l'ignoranza di gioventù e mi affido ai vostri consigli per qualcosa di più dignitoso.

L'idea è quella di unire nas+tv+sinto, uso 60% film e 40% musica (rock, pop e anche classica), mi interessa airplay e 4k e la buona notizia è che devo ancora cominciare.

Sarei propenso a partire dal sinto-amplificatore per poi prendere nei prossimi mesi i diffusori anteriori, il centrale e il sub. Per questi pezzi BUDGET 1500 Euro. (Per i posteriori potrei usare temporaneamente le bose.)

Non ho ancora mobili definitivi quindi sarei propenso alle colonne frontali.
    Che mi dite?

ottima idea di partenza "le Torri" io ho la stanza praticamente identica alla tua 4x5 con apertura che va alla cucina ...
    Sintoamplificatore Denon avr-x6200w
    Diffusori 5.1.4 Klipsch Premiere:Rp-280fa,Rp-450c,Rp-150m,Rp-140sa,R-115sw

Manco a farlo ieri sera sono andato a sentire l'impianto pazzesco di EdErA che ringrazio pubblicamente per l'ospitalità:

http://www.avmagazine.it/forum/79-in...-edera-theatre

Sono effettivamente andato a letto un pò scosso..ma il vero problema è che questa mattina mi son svegliato completamente avvolto da una scimmia gigantesca...

Ho quindi deciso di allungare i tempi di acquisto dei vari componenti dedicandomi nell'immediato ai soli due frontali e all'amplificatore dedicando a loro il budget di cui sopra di circa 1500-1600 euro.

Prima di recarmi da Audioquality per un ascolto vorrei però farmi un'idea di dove puntare il dito, sulle torri vedo tanti prodotti:
    -B&W modello 683
    -Indiana line 560
    -Focal 714
    -Jamo le cui S628 integrano woofer da 10"
    -Wharfedale diamond 240 di cui si parla poco

In proporzione alla mia stanza su cosa dovrei orientarmi quali sono le caratteristiche delle varie marche? E poi su quale ampli dovrei orientarmi?
    Ultima modifica di fiver; 29-08-2016 alle 10:13

Saltando a piedi pari:
    -negozianti,
    -consigli di chi mi suggerisce solo l'impianto che possiede
    -ascolti in luoghi e con amplificatori estranei al mio ambiente e al mio budget

Ho una grossa pulce nell'orecchio, prodotti XTZ.

Parliamo dei due frontali..Cosa pensate delle 95,44 e 99,36??

O meglio, andiamo dai 750 ai 1600 euro. Per una superficie di 20 mq forse le seconde sono esagerate, quello che risparmio forse sarebbe meglio investirlo nell'amplificazione?
    Ultima modifica di fiver; 27-08-2016 alle 17:46

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •