|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Punto a capo. Pianificazione nuovo impianto HT
-
22-08-2016, 16:17 #1
Senior Member
Punto a capo. Pianificazione nuovo impianto HT
Buongiorno a tutti,
sono a chiedere consiglio per un nuovo impianto HT per centro multimediale.
Mi sono da poco trasferito e la stanza sul quale vorrei allocare l'impianto 5.1 misura circa 4x4,5 metri.
L'altezza della stanza è di 2,75 e la particolarità è che su un fianco del punto di visione c'è un'apertura di 1.6 metri che dà nella sala pranzo.
Al momento sono INfelice possessore di sinto Yamaha RX-V359 + due bose 301 + centrale wharfedale diamond 9 e un sub passivo di cui vi risparmio le caratteristiche.
Mi cospargo la fronte di cenere per l'ignoranza di gioventù e mi affido ai vostri consigli per qualcosa di più dignitoso.
L'idea è quella di unire nas+tv+sinto, uso 60% film e 40% musica (rock, pop e anche classica), mi interessa airplay e 4k e la buona notizia è che devo ancora cominciare.
Sarei propenso a partire dal sinto-amplificatore per poi prendere nei prossimi mesi i diffusori anteriori, il centrale e il sub. Per questi pezzi BUDGET 1500 Euro. (Per i posteriori potrei usare temporaneamente le bose.)
Non ho ancora mobili definitivi quindi sarei propenso alle colonne frontali.
Che mi dite?
-
22-08-2016, 21:56 #2
Sospeso
ottima idea di partenza "le Torri" io ho la stanza praticamente identica alla tua 4x5 con apertura che va alla cucina ...
Sintoamplificatore Denon avr-x6200w
Diffusori 5.1.4 Klipsch Premiere:Rp-280fa,Rp-450c,Rp-150m,Rp-140sa,R-115sw
-
23-08-2016, 14:51 #3
Senior Member
Manco a farlo ieri sera sono andato a sentire l'impianto pazzesco di EdErA che ringrazio pubblicamente per l'ospitalità:
http://www.avmagazine.it/forum/79-in...-edera-theatre
Sono effettivamente andato a letto un pò scosso..ma il vero problema è che questa mattina mi son svegliato completamente avvolto da una scimmia gigantesca...
Ho quindi deciso di allungare i tempi di acquisto dei vari componenti dedicandomi nell'immediato ai soli due frontali e all'amplificatore dedicando a loro il budget di cui sopra di circa 1500-1600 euro.
Prima di recarmi da Audioquality per un ascolto vorrei però farmi un'idea di dove puntare il dito, sulle torri vedo tanti prodotti:
-B&W modello 683
-Indiana line 560
-Focal 714
-Jamo le cui S628 integrano woofer da 10"
-Wharfedale diamond 240 di cui si parla poco
In proporzione alla mia stanza su cosa dovrei orientarmi quali sono le caratteristiche delle varie marche? E poi su quale ampli dovrei orientarmi?Ultima modifica di fiver; 29-08-2016 alle 10:13
-
27-08-2016, 13:48 #4
Senior Member
Saltando a piedi pari:
-negozianti,
-consigli di chi mi suggerisce solo l'impianto che possiede
-ascolti in luoghi e con amplificatori estranei al mio ambiente e al mio budget
Ho una grossa pulce nell'orecchio, prodotti XTZ.
Parliamo dei due frontali..Cosa pensate delle 95,44 e 99,36??
O meglio, andiamo dai 750 ai 1600 euro. Per una superficie di 20 mq forse le seconde sono esagerate, quello che risparmio forse sarebbe meglio investirlo nell'amplificazione?Ultima modifica di fiver; 27-08-2016 alle 17:46