|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio 2.1 base sui 300€ - Onkyo?
-
24-01-2016, 16:01 #1
Consiglio 2.1 base sui 300€ - Onkyo?
Ciao a tutti, dovrei mettere un semplice 2.1 per la TV in soggiorno sicché è appoggiata sull'angolo della casa e quindi il suono che si crea dietro è semplicemente inascoltabile. Voglio qualcosa di semplice, piccolo e poco ingombrante, quindi niente towers. Bonus se anche il sintoamplificatore è piccolino o/e compreso nel sub. Lo utilizzerei principalmente per la visione di film e serie TV, quindi pochissima musica.
Pensavo di spendere sui 250-300€, posso arrivare fino a 400€ se ne vale la pena.
Ho visto questi due modelli (entrambi Onkyo) che non sembrano male:
ONKYO HTX-22HDX
Onkyo LS-3200
Come vi sembrano? Avete qualche consiglio?
Grazie in anticipo.
-
24-01-2016, 16:06 #2
A mio parere e' come buttare via soldi. Non hai modo di inserire un amplificatore "normale" con due diffusori "come si deve"? ....con lo stesso budget intendo.
Altrimenti tanto vale acquistare una sound bar da molto meno.TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K
-
24-01-2016, 16:10 #3
Due diffusori "come si deve" sono ingombranti, idem per l'amplificatore. Purtroppo dove andrò a metterli non c'è spazio. La soundbar non è una soluzione perché oltre a non piacermi come sistema (preferisco un 2.1 ben distanziato), credo che comunque la qualità sonora di due speakers (a parità di prezzo) sia superiore ad una soundbar.