Buongiorno ragazzi, sono nuovo nel forum e mi sto portando avanti per capire quale TV acquistare verso aprile/maggio 2026 quando (finalmente) il mio appartamento finirà di essere ristrutturato.

Vi do un paio di informazioni che possono essere utili per indirizzarmi su qualche prodotto:

- Come da titolo il budget max. è di € 1500

- La distanza tra il divano è il TV è di circa 2,20 metri (sono vincolato ad acquistare un 65 pollici a causa del budget ma penso vada bene lo stesso)

- La stanza non è luminosissima, il sole ovviamente entra nella stanza ma non batte mai sulla parete dove andrà il televisore (contando che su quella stanza il sole c'è solamente la mattina e comunque, lavorando, potrei vedere il TV solamente la sera)

- Principalmente userò il TV per vedere film in 4K, serie TV (Netflix, Amazon Prime e Disney +) e nei momenti morti TV generalista, qualche partita importante ma non sono un fan accanito. Per ora non sono interessato al gaming, ma in futuro chissà

- Deve supportare necessariamente Dolby Vision (se supporta anche HDR 10+ è ben accetto ma non essenziale. Quindi questo punto esclude Samsung)

- Sull'audio nicchio un pò. Correggetemi se sbaglio, ma penso che un TV che abbia Dolby Vision abbia anche Dolby Atmos, quindi (anche se da schifo), l'audio si sentirà in Atmos anche senza soundbar. Comunque sappiate che prenderò (fuori dal budget per acquistare il TV), una soundbar 5.1 (da collegare con HDMI eARC) che abbia DTS, ma, oggigiorno le TV non hanno un formato nativo DTS. Mi confermate che con una soundbar che abbia Dolby Digital e DTS riuscirò ad ascoltare, al meglio delle possibilità della soundbar (ok, non è un home theater), audio sia in DD che in DTS? Suggeritemi voi su questo punto.

- Almeno 2 porte HDMI 2.1

- Non penso di montarlo a muro

- Facoltativo ma ben accetto, che sia una TV dove la community è attiva nel caso di problemi, calibrazioni ecc.

- Sono orientato su LG, Sony e posso prendere in considerazione Panasonic

Perdonatemi il pippone e so che sono molto in anticipo sui tempi di acquisto.
Magari qualche esperto in materia già saprà se nei primi mesi del 2026 usciranno TV nuove e quindi quelle attualmente in commercio potrebbero abbassarsi di prezzo oppure c'è attualmente qualche prodotto da tenere d'occhio anche in futuro in quanto non si discosta poi così troppo dai top di gamma o anche qualcosa che potrà andare in sconto verso la fine dell'anno o nel black friday.

Se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure!

Grazie mille!!