Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    78

    LG G3 65" - Consigli post acquisto


    Buonasera ragazzi,
    dopo mesi e mesi di lettura su questo forum e siti dedicati, un numero infinito di recensioni e tanto altro ho finalmente acquistato il mio nuovo TV.

    La scelta era tra LG C2-G2-G3 e Samsung S95B/S95C (nel mezzo c’era anche il Sony A95K, inarrivabile per le mie tasche). Ho scartato da subito il C3 che offriva poche migliorie rispetto al C2.

    Alla fine, approfittando di qualche sconto online (-11% + extra sconto del 5% dal prezzo di listino) e della promozione offerta da LG, valida fino al 07/05 (Notebook LG GRAM in omaggio acquistando un nuovo OLED 2023) ho fatto un sacrificio e ho acquistato LG G3 con la nuova tecnologia MLA, del quale sono in attesa (anche perché dal vivo il Samsung non mi aveva per niente convinto, al contrario di LG, che sin dal C2 mi aveva ampiamente convinto).

    Unico “neo” relativo al mio acquisto: è un TV che nasce per essere installato a parete, ma sulla base delle prese elettriche disposte in casa (a 1m di altezza) ho enorme difficoltà a configurarlo in questo modo (nonostante io non sia mai stato un fan dell’installazione a parete devo ammettere che la serie G installata a parete è uno spettacolo). Non ne sono fan poiché mi sono spesso ritrovato a “giocare” con gli ingressi, tra HDMI e USB (togli/metti/aggiungi) e ho sempre trovato difficoltà con gli spazi per gestire gli ingressi.


    Ad ogni modo, vorrei chiedere consiglio ai più esperti al riguardo, allegando foto del mio soggiorno e della mia parete con relativa disposizione delle prese elettriche. Sulla base di ciò, mi consigliereste di:

    - far fare una traccia e mettere le prese elettiche in basso, procedendo con installazione a parete? Al momento è impossibile installarlo a parete poiché le prese elettriche non permetterebbero di “chiudere” la staffa, con rischio di una TV basculante sui lati.

    - tagliare la testa al toro, perdere a livello di design, acquistare a parte lo stand LG e metterlo sul mobile TV? A tal proposito, sono obbligato ad acquistare lo stand LG (a una cifra anche abbastanza esosa, per di più anche difficile da trovare online) oppure posso acquistare uno stand diverso, compatibile?

    - opzioni che non ho considerato ma che potrebbero essere valide?

    Non appena mi arriva e lo installo, sarò lieto di fornirvi qualche immagine e impressione in più. L’uso al quale è destinato è:

    - Sport
    - Sky/Netflix/Prime Video
    - PS5
    - in minimissima parte, tv generalista.

    Anche qui, so che la calibrazione è fondamentale e che teoricamente andrebbe fatta con strumenti ad hoc, ma è ben gradito come sempre l’aiuto dei più esperti e disponibili del forum per giungere a un buon risultato.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    78





  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    37
    Pareri sul tv dopo le prime settimane di utilizzo? Sono in attesa dello stesso tv appena acquistato.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    564
    Se prendi una staffa a parete estendibile potresti lasciare il tv scostato dalla parete quel tanto che serve per l'ingombro delle prese.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    161

    Una canalina in plastica da pitturare color muro dove infilare i cavi. Le tracce nel tempo si vedono sempre


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •