Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio TV per PS5, 49-50 pollici Hdmi 2.1 - 120Hr - VRR

Ciao a tutti, a brevissimo diventerò felice possessore di una PS5 e poichè ho un "vecchio" Samsung 40 pollici full HD di quasi 10 che ha sempre fatto un ottimo lavoro, per sfuttare la nuova console, sopratutto in ottica 2021/2022 in quanto i primissimi giochi forse non sfrutteranno al massimo tutte le features della console, cosa consigliereste come TV?
    Ho letto un sacco in giro e pare che l'ideale sarebbe avere un TV con HDMI 2.1 120hz nativi e VRR

Avevo trovato il Samsung Q80T49 pollici con una ottima offerta su Un... a 777euri ma poi ho scorperto in extremis (per fortuna) che è l'unico della gamma a non avere la caretteristica dei 120Hr e VRR

Purtroppo il mio unico limite è lo spazio, infatti nel mobile dove dovrà alloggiare la TV posso metterci massimo un 49/50 pollici in quanto il 55 pollici non ci sta per 7-8 CM (nella larghezza).

Vista la limitazione c'è qualcosa che posso acquistare con queste caratteristiche?
    il budget è attorno ai 700-800euro.

Dalle ricerche che ho fatto le caratteristiche che cerco sono trovabili su TV a partire dai 55 pollici (Samsung, SOny) ma non inferiori, come è possiible?

Grazie a tutti!!
    Ultima modifica di chaosgate82; 05-11-2020 alle 22:22

Ciao, se vuoi hdmi 2.1 con tutte le feature e ben funzionante il mio consiglio è di cambiare il televisore l'anno prossimo con un modello 2021 e dopo che sia stato testato per bene. Le attuali implementazioni hdmi 2.1 sono azzoppate, vuoi per mancanza di feature, vuoi per difetti veri e propri. È uno standard troppo giovane per risultati stabili.

Grazie mille per il consiglio, lo trovo estremamente di buon senso. Temporeggiare effettivamente è la scelta migliore visto sopratutto la mia limitazione in termini di pollici.
    Sai se ci sono già anticipazioni sui modelli 2021? e indicativamente date? si parla di primo o secondo semestre?

Grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da chaosgate82 Visualizza messaggio
    Grazie mille per il consiglio, lo trovo estremamente di buon senso. Temporeggiare effettivamente è la scelta migliore visto sopratutto la mia limitazione in termini di pollici.
    Sai se ci sono già anticipazioni sui modelli 2021? e indicativamente date? si parla di primo o secondo semestre?

Grazie ancora
    Mah si fa un gran parlare di tecnologie nuove o quantomeno poco diffuse come p.es. miniled, ma se pure uscisse qualcosa già nel 2021 parleremmo comunque di roba di nicchia (leggi, costosa) all'inizio. Come tempi normalmente si dovrebbe vedere qualcosa sul mercato alla fine del primo semestre, con le novità già annunciate da febbraio/marzo.

Citazione Originariamente scritto da chaosgate82 Visualizza messaggio

Grazie ancora
    Notizie sulle line up 2021 per quanto riguarda l'elettronica (televisori compresi) saranno disponibili al prossimo CES di Las Vegas che dovrebbe tenersi (in all digital) tra l'11 ed il 14 gennaio prossimi.

https://www.ces.tech/planning-for-ces-2021.aspx

.
    La lista dei miei televisori 4K BEST BUY la trovate qui https://www.avmagazine.it/forum/130-...ri-4k-best-buy

Citazione Originariamente scritto da Antani1971 Visualizza messaggio
    Ciao, se vuoi hdmi 2.1 con tutte le feature e ben funzionante il mio consiglio è di cambiare il televisore l'anno prossimo con un modello 2021 e dopo che sia stato testato per bene. Le attuali implementazioni hdmi 2.1 sono azzoppate, vuoi per mancanza di feature, vuoi per difetti veri e propri. È uno standard troppo giovane per risultati stabili.
    nel 2021 non cambiare poi cosi tanto.
    I panelli OLED sono quelli avranno lo stesso problema col VRR.
    GLi LCD ha sempre le stesse limitazioni di HDR in game mode, che praticamente non c'è.

buttarsi sui Mini LED il primo anno che escono è un bel azzardo.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •