• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SONY KD55XH9505 vs KD55XH9096, ready for ps5?

Miglior TV:

• Votatori totali
    3

Revox24

New member
Buongiorno a tutti,
Ho intenzione di cambiare tv, e avendo usato una Sony Bravia da mio cugino me ne sono praticamente innamorato.
Girovagando un po' per internet mi sono imbattutto in due tv in particolare:
il modello KD55XH9505 ed il modello KD55XH9096
Guardando un po' le caratteristiche e mettendoli a confronto, il Sony KD55XH9505 è migliore, ma qualcuno mi ha consigliato di prendere il modello KD55XH9096 se voglio abbinarla alla Sony PlayStation 5.
Premessa importante, non ho grandi conoscenze tecniche sul mondo tv, però mi pare un po' un controsenso, cioè KD55XH9505 ha un processore migliore, X1™ Ultimate quindi mi viene difficile da credere che sia peggiore.
Qualcuno sa darmi qualche spiegazione?
Grazie mille in anticipo!

Ti hanno detto bene. La serie xh90 è quella "scelta" da Sony per il gaming, perché avrà tutte o quasi le caratteristiche HDMI 2.1 delle nuove console. (Con aggiornamento firmware mi pare a novembre)
Qui se vuoi approfondire
https://www.dday.it/redazione/35993/sony-xh90-recensione

La xh95 ha un processore migliore, ma credo che nei loro piani sia più votata a "uso cinema"

Ultima modifica:
Tra i due il migliore è il 55XH9505 che ha un processore video più potente.

Tuttavia per la PS5 è meglio il 55XH9096 che ha porta HDMI 2.1 con supporto al Variable Refresh Rate ed alla Auto Low Latency. :)

.