Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Scelta 55" oled LG, Sony o Panasonic

Salve, data la morte improvvisa del mio Samsung UE55ES8000 devo acquistare un nuovo TV nel più breve tempo possibile.
    La mia indecisione è fra:

Panasonic FZ800
    Sony AF8
    LG C8

Il mio utilizzo è praticamente 60% Netflix/Prime Video e 40% Gaming su PS4 Pro. Del comparto audio non mi interessa nulla dato che utilizzerò un vecchio impianto Home Theater che ho già.
    Sono fortemente orientato sul Panasonic ma una cosa che mi lascia in dubbio è la mancanza del Dolby Vision. Ho visto che farebbe al caso mio la nuova serie GZ ma purtroppo non si ha una data.

Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.

Io prenderei sicuramente l'LG 55C8 che invece supporta il Dolby Vision e che col Magic Remote in dotazione è proprio un piacere averci a che fare.

https://www.dday.it/redazione/27248/...ecensione-oled

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 26-03-2019 alle 09:33

Il C8 mi piace molto, ma non saprei proprio a chi rivolgermi per farmi fare una calibrazione CALman.

Come si evince dalla review fatta dall'autorevole Avforums al 65C8, la qualità delle immagini out of the box (quindi senza fare nessuna calibrazione) è comunque elevata.

https://www.avforums.com/review/lg-o...a-review.14523

.

Da quello che ho letto io invece il Panasonic Out of the box risulta il migliore in assoluto a livello di calibrazione sicuramente. Poi sarò felice d'essere smentito. Ad oggi pagherei il C8 1600 euro mentre il Panasonic 1500 euro compresa estensione di garanzia. Capisci il mio dilemma?

Capisco.

Ti linko anche la review del 55FZ800 (55FZ802 in UK) cosi tu possa fare un confronto.

https://www.avforums.com/review/pana...v-review.14470

.

Ti ringrazio, sei stato davvero gentile e disponibile. Sei riuscito a farmi ricredere....credo punterò al C8 che mi sembra più completo come "dotazioni".

Ottima scelta Macaryus.

.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •