Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Scelta 55" oled LG, Sony o Panasonic

Salve, data la morte improvvisa del mio Samsung UE55ES8000 devo acquistare un nuovo TV nel più breve tempo possibile.
    La mia indecisione è fra:

Panasonic FZ800
    Sony AF8
    LG C8

Il mio utilizzo è praticamente 60% Netflix/Prime Video e 40% Gaming su PS4 Pro. Del comparto audio non mi interessa nulla dato che utilizzerò un vecchio impianto Home Theater che ho già.
    Sono fortemente orientato sul Panasonic ma una cosa che mi lascia in dubbio è la mancanza del Dolby Vision. Ho visto che farebbe al caso mio la nuova serie GZ ma purtroppo non si ha una data.

Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.

Io prenderei sicuramente l'LG 55C8 che invece supporta il Dolby Vision e che col Magic Remote in dotazione è proprio un piacere averci a che fare.

https://www.dday.it/redazione/27248/...ecensione-oled

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 26-03-2019 alle 09:33

Il C8 mi piace molto, ma non saprei proprio a chi rivolgermi per farmi fare una calibrazione CALman.

Come si evince dalla review fatta dall'autorevole Avforums al 65C8, la qualità delle immagini out of the box (quindi senza fare nessuna calibrazione) è comunque elevata.

https://www.avforums.com/review/lg-o...a-review.14523

.

Da quello che ho letto io invece il Panasonic Out of the box risulta il migliore in assoluto a livello di calibrazione sicuramente. Poi sarò felice d'essere smentito. Ad oggi pagherei il C8 1600 euro mentre il Panasonic 1500 euro compresa estensione di garanzia. Capisci il mio dilemma?

Capisco.

Ti linko anche la review del 55FZ800 (55FZ802 in UK) cosi tu possa fare un confronto.

https://www.avforums.com/review/pana...v-review.14470

.

Ti ringrazio, sei stato davvero gentile e disponibile. Sei riuscito a farmi ricredere....credo punterò al C8 che mi sembra più completo come "dotazioni".

Ottima scelta Macaryus.

.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •