Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 59 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 880

Citazione Originariamente scritto da Striker92 Visualizza messaggio
    No scusa, intendevo una cosa che ho appena scoperto. Ovvero che se si preme solo il pulsante di alimentazione velocemente, la tv va in stand by. Per spegnerla totalmente bisogna tenere premuto e fare ''spegni'', a quel punto è veramente spenta.
    Ma in stand by è molto più comodo, ci sarebbe modo di fare in modo che in stand-by non rimanga connessa?..........[CUT]
    se tengo premuto a me appare solo riavvia ma non spegni.

Citazione Originariamente scritto da Ettorwe Visualizza messaggio
    se tengo premuto a me appare solo riavvia ma non spegni.
    Si, ma infatti....ma di quale cavolo di televisore parla???

Citazione Originariamente scritto da Vifani Visualizza messaggio
    Sono andato a ritirarlo da MW mercoledì sera. Vi dico le mie prime impressioni.
    Per quanto la calibrazione, ho adottato le impostazioni suggerite da D-Nice, un utente particolarmente apprezzato sul forum di AVSForum che potete trovare qui: https://www.avsforum.com/threads/202...alk.3184217/#p..........[CUT]

Buon pomeriggio. Ho ritirato ieri il tv, sono riuscito a trovare calman for Bravia, l’ho avviato e vedo porte hdmi, ip e numero della porta, ho provato ad accedere da browser da telefono ma mi dice pagina non trovato, mi sapresti dire dove sbaglio? Poi un’altra domanda, ho una Xbox series x, se imposto 4k 120hz devo disabilitare il Dolby vision, mentre se lo abilito mi fa andare in 4k a 60 hz oppure 1080p 120hz, sbaglio qualcosa anche qui?
    TV: Panasonic TX-P50VT60T Console: PS4 - Cavi HDMI: G&BL Luxury - Cavo Antenna: G&BL 110 db

Citazione Originariamente scritto da Giandomenico Visualizza messaggio
    Buon pomeriggio. Ho ritirato ieri il tv, sono riuscito a trovare calman for Bravia, l’ho avviato e vedo porte hdmi, ip e numero della porta, ho provato ad accedere da browser da telefono ma mi dice pagina non trovato, mi sapresti dire dove sbaglio? Poi un’altra domanda, ho una Xbox series x, se imposto 4k 120hz devo disabilitare il Dolby vision, me..........[CUT]
    Nessuno sa aiutarmi gentilmente?

Solo lg supporta Dolby vision a 120 Hz, per calmam non so dirti cosa sbagli solo che imho è inutile calibrare un TV senza avere la strumentazione ....

Salve ho il 65a90j da 5 giorni e mi sono accorto guardando i programmi TV sul lato destro della TV dopo un po' di visione come se si spengessero intere linee di pixel che fanno sembrare il bordo più spesso rispetto al sinistro, li ho misurati il sx è circa 7 mm sempre il destro è arrivato ad essere anche 11mm, spostandosi su home e poi nuovamente sui canali TV ritorna regolare per poi ripresentarsi dopo un po', e nel passaggio da home a TV si vede una striscia laterale sulla dx della dimensione dei pixel spenti che si accende e si spenge subito dopo, è capitato a nessuno di voi?

Citazione Originariamente scritto da The Fox Visualizza messaggio
    Salve ho il 65a90j da 5 giorni e mi sono accorto guardando i programmi TV sul lato destro della TV dopo un po' di visione come se si spengessero intere linee di pixel che fanno sembrare il bordo più spesso rispetto al sinistro, li ho misurati il sx è circa 7 mm sempre il destro è arrivato ad essere anche 11mm, spostandosi su home e poi nuovamente s..........[CUT]
    Ciao the fox, quello che noti è semplicemente il funzionamento del pixel shift (spostamento pixel) che nei Sony fa esattamente l’effetto che descrivi tu, rendendo un bordo più spesso di un altro. C’è su ogni tv oled Sony quindi non mi preoccuperei più di tanto. Se ti da proprio fastidio si può disattivare dal menu delle impostazioni mettendolo su off e potrai notare che i bordi del tv avranno la stessa dimensione/larghezza.

Citazione Originariamente scritto da Davide95 Visualizza messaggio
    Ciao the fox, quello che noti è semplicemente il funzionamento del pixel shift (spostamento pixel) che nei Sony fa esattamente l’effetto che descrivi tu, rendendo un bordo più spesso di un altro. C’è su ogni tv oled Sony quindi non mi preoccuperei più di tanto. Se ti da proprio fastidio si può disattivare dal menu delle impostazioni met..........[CUT]
    Grazie della risposta su Netflix per esempio lo fa dal lato opposto, ma disattivandolo che problemi può dare la TV? Stampaggio?
    Ultima modifica di The Fox; 20-12-2021 alle 22:46

Citazione Originariamente scritto da The Fox Visualizza messaggio
    Grazie della risposta su Netflix per esempio lo fa dal lato opposto, ma disattivandolo che problemi può dare la TV? Stampaggio?
    Come ogni oled il rischio ritenzione e conseguente stampaggio definitivo può accadere come dimostrato in molti casi passati. Gli oled dal 2019 in poi sono secondo il mio parere molto maturi sotto questo punto di vista e per stamparne uno ci vogliono ore e ore di loghi killer tipo la7 ecc…, oppure tante ore di telegiornali con settaggi folli e modalità fuori da ogni riferimento tipo quella brillante sui Sony o dinamica su altri marchi. Per me se guardi fonti tipo blu ray 4k o streaming vari puoi levarlo e stare sereno, loghi non ne vedrai praticamente mai e la funzione pixel shift è abbastanza inutile in questo caso. Se guardi molto ddt o sat un minimo ci starei attento, anche se (parere mio) per causare uno stampaggio bisogna impegnarsi per benino su un oled 2021. Ovviamente do per scontato la conoscenza in materia di chi si compra un oled di lasciarlo in stand by così da poter eseguire i cicli di compensazione anti burn in. Questo il mio parere da possessore oled Sony.

e che fai lo levi ogni volta che cambi sorgente? Ho tre OLED tutti con il pixel shift attivo e non mi sono mai messo a guardare la differenza sui bordi sinceramente....
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da Davide95 Visualizza messaggio
    Come ogni oled il rischio ritenzione e conseguente stampaggio definitivo può accadere come dimostrato in molti casi passati. Gli oled dal 2019 in poi sono secondo il mio parere molto maturi sotto questo punto di vista e per stamparne uno ci vogliono ore e ore di loghi killer tipo la7 ecc…, oppure tante ore di telegiornali con settaggi folli e..........[CUT]
    La mia era una curiosità vengo da un OLED LG del 2015 e non ho mai avuto problemi, io sono comunque abbastanza attento, ma mia moglie e mia figlia no, comunque mai un problema, ho chiesto delucidazioni perché casualmente mi sono accorto della differenza avendolo appena preso sto spulciando il pannello per vedere se c'è qualche difetto e per ora non ne ho trovati, mi sono allarmato perché non sapevo che i Sony avessero questo comportamento per evitare la ritenzione. Grazie ancora per le risposte.
    TV: LG OLED 55B6V

LO hanno anche lg e Panasonic. È una funzione del pannello.

ciao a tutti, una curiosita'...ma il tv quando esegue la pulizia pannello ??? ogni quante ore ?? ma soprattutto c'e modo di capire quando lo sta' facendo ?? ultima cosa...cosa si rischia eventualmente nello spegnere il tv mentre sta' eseguendo la manutenzione ?? grazie e tutti e auguri

La fa ogni 4 ore di utilizzo come tutti i pannelli WRGB, non da nessun segnale del processo in corso. Se riaccendi il tv mentre lo sta facendo, la riesegue al prossimo spegnimento
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

i miei genitori hanno preso Sony A90J..gli ho sistemato un pò i settings e già rende l'idea della maestosa qualità

ci sono però dei misteri...ad esempio Sky 4K se imposto 4K HDR 10bit dice che la tv non supporta HLG. Possibile? Ho inserito Sky nell'HDMI 3..devo cambiare qualche impostazione o la presa utilizzata?
    TV: LG Oled 65C4 Console: PS5 Pro

Pagina 48 di 59 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •