|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Samsung 75MU7000 Vertical banding
-
23-05-2019, 14:07 #1
Junior Member
Samsung 75MU7000 Vertical banding
Il mio TV presenta un problema di fasce verticali particolarmente visibile su fondi omogenei. Tipico esempio in cui il difetto è visibile e particolarmente fastidioso riguarda le partite di calcio dove il campo verde risulta a strisce.
L'assistenza Samsung non riconosce il difetto sostenendo che sia normale su pannelli di grosse dimensioni.
Il mio TV ha circa un'anno, ed il difetto sembra essere peggiorato ultimamente, non si tratta di un prodotto top di gamma ma aveva comunque un costo di listino di circa 4000 euro.
Ora chiedo se sia effettivamente normale questo difetto sui pannelli da 75 oppure se si verifichi solo sul mio esemplare.
Vorrei postare una foto per potervi consentire di valutare il problema, ma non posso.
Ho provato a recarmi in qualche centro commerciale per vedere sui tv esposti, anche chiedendo di sintonizzare su qualche partita, ma non ho riscontrato lo stesso problema del mio.Ultima modifica di ghesso; 23-05-2019 alle 14:26
-
25-05-2019, 19:21 #2
Member
Non è vero che il vertical banding sia unproblema che si riscontra solo sulle Tv di grandi dimensioni! Può verificarasi anche su pannelli ad es. di basso polliciaggio. Certo lo si nota di piú su un pallello più ampio. Inoltre in misura minore possono essere afflitti anche i pannelli Oled. Il vertical banding si nota sopratutto durantee partite di calcio trasmesse di giorno, mentre in altre circostanze e quasi impercettibile. Intanto su YouTube puoi trovare immagini statiche di diversi colori e potresti provare a regolare la Tv ad es. disabilitando certi filtri o abbassando il local dimming!
-
25-05-2019, 21:12 #3
Member
https://eu.community.samsung.com/t5/.../795783/page/3
Ti ho messo il link della comunity Samsung. Il problema e molto diffusoe, sembra che dietro la peculiarità della tecnologia si nasconde la volontà di non intervenire per i costi che dovrebbero sostenere!
Se la Tv è ancora in garanzia chiama il numero verde e non arrenderti, invia foto di schermate varie e numero di matricola della Tv. Poi non fermarti fino a minacciare di adire per le vie legali!