Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Samsung 75MU7000 Vertical banding

Il mio TV presenta un problema di fasce verticali particolarmente visibile su fondi omogenei. Tipico esempio in cui il difetto è visibile e particolarmente fastidioso riguarda le partite di calcio dove il campo verde risulta a strisce.
    L'assistenza Samsung non riconosce il difetto sostenendo che sia normale su pannelli di grosse dimensioni.
    Il mio TV ha circa un'anno, ed il difetto sembra essere peggiorato ultimamente, non si tratta di un prodotto top di gamma ma aveva comunque un costo di listino di circa 4000 euro.
    Ora chiedo se sia effettivamente normale questo difetto sui pannelli da 75 oppure se si verifichi solo sul mio esemplare.
    Vorrei postare una foto per potervi consentire di valutare il problema, ma non posso.
    Ho provato a recarmi in qualche centro commerciale per vedere sui tv esposti, anche chiedendo di sintonizzare su qualche partita, ma non ho riscontrato lo stesso problema del mio.
    Ultima modifica di ghesso; 23-05-2019 alle 14:26

Non è vero che il vertical banding sia unproblema che si riscontra solo sulle Tv di grandi dimensioni! Può verificarasi anche su pannelli ad es. di basso polliciaggio. Certo lo si nota di piú su un pallello più ampio. Inoltre in misura minore possono essere afflitti anche i pannelli Oled. Il vertical banding si nota sopratutto durantee partite di calcio trasmesse di giorno, mentre in altre circostanze e quasi impercettibile. Intanto su YouTube puoi trovare immagini statiche di diversi colori e potresti provare a regolare la Tv ad es. disabilitando certi filtri o abbassando il local dimming!

https://eu.community.samsung.com/t5/.../795783/page/3
    Ti ho messo il link della comunity Samsung. Il problema e molto diffusoe, sembra che dietro la peculiarità della tecnologia si nasconde la volontà di non intervenire per i costi che dovrebbero sostenere!
    Se la Tv è ancora in garanzia chiama il numero verde e non arrenderti, invia foto di schermate varie e numero di matricola della Tv. Poi non fermarti fino a minacciare di adire per le vie legali!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •