Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 342 di 383 PrimaPrima ... 242292332338339340341342343344345346352 ... UltimaUltima
Risultati da 5.116 a 5.130 di 5741

Si infatti, e magari anche la meccanica di lettura del lettore stesso. Fatto sta allora che non me lo sono sognato il miglioramento.

Immagino cosa possano fare gli Oppo High Level ad esempio, dal punto di vista meccanico ed hardware.

Nel frattempo, avendo la giornata libera, ho letto un sito in cui proprio qualche ingegnere di Panasonic assicurava che la massima resa per queste TV si ha da lettore esterno

Ho sempre usato il mediaplayer della tv senza problemi per vedere video e foto via chiavetta usb, (TX 65 GZ1000) ma quando lo uso per vedere video salvati su NAS alcuni sono instabili, ( le foto sono ok) squadrettamenti e non fluidi (sia video da 2k in giu come risoluzione che demo 4k), mentre vedendo i medesimi tramite una una PS3 ( sempre via NAS) non presentano problemi.
    Ho scritto alla Pana e la risposta è stata questa:
    In riferimento alla sua richiesta, la informo che il dubbio è che il programma che usa sul synology non abbia un profilo corretto per il TV Panasonic e quindi faccia una conversione del filmato generando quei difetti. Le consiglio un QNAP e non un Synology.

Augurandoci che le informazioni fornite le possano essere utili, restiamo a sua disposizione per eventuali ulteriori esigenze.

Stesso quesito rivolto a Synology e questa la risposta:
    Dear customer
    Thank you for contacting Synology support and for your interest in our products.
    If you have tried with another DLNA client and it works, I will conclude that the problem is not related to the Ntv
    If your device plays your video file in DLNA, then the NAS only transmits the stream.
    So, when you play your TV video directly from the NAS, the NAS uses DLNA. In this case, the playback is fully linked to the TV and its ability to play a high quality (4k) network stream. This may be due to several factors:

- Powerful TV that cannot play back network video that requires high bandwidth

- The network, if the television is connected in WIFI on your router this one is not going to have a very good flow and it can jerk especially in the reading of big files. In this case, an Ethernet connection is recommended.

- Backplane of the router / switch. Conventional ISP routers have conventional switches on their routers that do not have a very consistent backplane which, when it is full, makes the network unstable due to network saturation.
    When you broadcast a 4k video over the local network, it requires a lot of bandwidth and therefore a very coherent backplane. In this case, a changeable switch with a large backplane can be interesting.

Volendo usare Plex può migliorare la situazione? ( ammesso che si possa fare)
    Ultima modifica di populus; 01-04-2021 alle 18:15

AIUTO!!

carissimi, scrivo per chiedere un aiuto, dopo quasi 1,5 anni di splendido servizio oggi il mio 65gz950 si è improvvisamente spento e la spia rossa ha cominciato a lampeggiare (due volte, poi si spegne e poi ricomincia per altre due volte e così via). La tv è in garanzia ma mi chiedevo se potete aiutarmi a capire cosa posso fare prima di contattare l'assistenza. La tv è stata comprata online da Trony e nello specifico non ho mai avuto a che fare con l'assistenza panasonic. Quali sono i passi corretti da fare? C'è un numero verde relativo agli oled? Fanno servizio di ritiro a domicilio? Io mi trovo a Milano città.
    grazie a chiunque possa darmi qualsiasi informazione utile!!

EDIT: ho staccato la spina e riattaccato, la tv si riavvia e mostra l'immagine per qualche secondo poi nuovamente schermo nero e spia rossa che riprende al solito lampeggiare 2 volte. Staccato e riattaccato spina nuovamente, sono riuscito prima che si spegnesse a cliccare menu e da li strisce orizzontali lungo tutto il pannello che si è spento qualche istante dopo..Sembra un grave problema di elettronica..sono sconsolato..durato davvero poco questo tv..non mi resta che attivare l'assistenza, grazie a Dio è ancora in garanzia..
    Panasonic delusione, longevità di 1,5 anni è inaccettabile, soprattutto alla luce della cura maniacale riservata alla tv ed ad un utilizzo sostanzialmente serale.
    Ultima modifica di mfods; 02-04-2021 alle 21:35
    TV: Panasonic Oled TX-65GZ950 | HTPC: i7 9700K Zotac RTX 2080ti | SAT: Sky Q Black | AVR: Onkyo NR-686 THX 5.1.2 | FRONT: Indiana Line Tesi 542 LB | CENTER: Indiana Line Tesi 742 LB | SURROUND: wharfedale dx-1se | HIGH for Atmos: Indiana Line RD-280 | SUB: SVS SB1000 |

Oltre a staccare la spina hai provato a scollegare TUTTO ciò che hai attaccato alla tv? Intendo proprio tutto... tutte le hdmi, cavo antenna terrestre e/o sat, prese usb, Ethernet.... a volte si creano tensioni sbagliate e il tv per proteggersi si spegne...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Oltre a staccare la spina hai provato a scollegare TUTTO ciò che hai attaccato alla tv? Intendo proprio tutto... tutte le hdmi, cavo antenna terrestre e/o sat, prese usb, Ethernet.... a volte si creano tensioni sbagliate e il tv per proteggersi si spegne...
    per scrupolo appena fatto..ho staccato tutto..niente da fare..nello specifico il comportamento è esattamente quello assimilabile ad un malfunzionamento della mainboard o del pannello. Girovagando sul web, ho visto che alcuni utenti inglesi di avsforum hanno sperimentato esattamente quello che mi sta succedendo e, provando a staccare la spina accadono esattamente le stesse cose:
    in primo luogo led verde che lampeggia tante volta all'accensione, spegnimento dello schermo e led rosso che lampeggia due volte.
    nel loro caso tv mainboard andata, tv riparata o sostituita...
    E' andato..che tristezza, avevo anche un pannello perfetto in termini di uniformità...

edit: negli ultimi due tentativi, prima che si spegnesse, ho notato che sono comparse righe orizzontali su tutto il pannello, visibili anche sopra i menu..
    Ultima modifica di mfods; 03-04-2021 alle 00:02
    TV: Panasonic Oled TX-65GZ950 | HTPC: i7 9700K Zotac RTX 2080ti | SAT: Sky Q Black | AVR: Onkyo NR-686 THX 5.1.2 | FRONT: Indiana Line Tesi 542 LB | CENTER: Indiana Line Tesi 742 LB | SURROUND: wharfedale dx-1se | HIGH for Atmos: Indiana Line RD-280 | SUB: SVS SB1000 |

Caspita, allora è proprio andato.

Nella zona in cui vivi si verificano che so, dei capricci dal punto di vista della corrente? Vivi in una zona industriale? La tensione ha picchi o cali improvvisi durante il giorno?

Io mai mi spiegherò come dopo un anno si possano rompere a casaccio le elettroniche, salvo appunto che la causa siano i problemi di cui accennavo sopra o una cattiva attenzione individuale. Cioè mi fa proprio strano che parte così di botto dopo un anno e mezzo. Boh vabbè, ad ogni modo mi spiace.

Spera almeno che ti diano una TV nuova piuttosto che una riparata, ecco lì non ci dormirei la notte. Purtroppo non so cosa consigliarti nel mare magnum di assistenze online, assistenze telefoniche, numeri verdi, eccetera.

Facci sapere se vuoi, come andrà a finire. Almeno facciamo buona informazione laddove queste cose dovessero capitare in futuro anche ad altri.

Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio
    Io mai mi spiegherò come dopo un anno si possano rompere a casaccio le elettroniche, salvo appunto che la causa siano i problemi di cui accennavo sopra o una cattiva attenzione individuale. Cioè mi fa proprio strano che parte così di botto dopo un anno e mezzo..........[CUT]
    Probabilmente perchè , chi si fà queste domande , non ha un minimo di competenza tecnica nel settore dell' elettronica .........

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Probabilmente perchè , chi si fà queste domande , non ha un minimo di competenza tecnica nel settore dell' elettronica .........
    Il senso del commento? Io non ho detto che non è lecito domandare, se la tua è una rispostina piccata, ma solo che mi risulta strano (non impossibile, ci mancherebbe) che saltano le elettroniche di questo tipo di utilizzatore dopo un anno e mezzo, tutto qua.

E quando l'utente farà le sue verifiche con l'assistenza, sarei curioso di sapere cos'è successo, per una innocente curiosità, dato che ho la stessa TV ma 55" da sei mesi.

E neanch'io sono un esperto.

Caspita, allora è proprio andato.

Nella zona in cui vivi si verificano che so, dei capricci dal punto di vista della corrente? Vivi in una zona industriale? La tensione ha picchi o cali improvvisi durante il giorno?

Io mai mi spiegherò come dopo un anno si possano rompere a casaccio le elettroniche, salvo appunto che la causa siano i problem..........[CUT]
    Vivo a Milano città, zona piazzale Susa. Non so dirti se ci sono sbalzi di tensione in zona, tutto può essere, l’unica certezza che ho è che il mio impianto elettrico, rifatto da zero qualche mese prima di comprare la tv avendo ristrutturato casa, è in condizioni perfette.
    Vi aggiorno volentieri, chiedo però anche consiglio sul da farsi. Martedì dopo Pasqua avrei intenzione di chiamare il numero che compare nel cruscotto del sito my panasonic in cui mi sono iscritto caricando fattura e codice seriale del tv.
    Mi chiedo se sia corretto o se debba anche sentire TRONY.
    io spero che se si tratti di MainBoard o PSU, che mi cambino quelli e basta. Una tv nuova o sostitutiva la accetto solo a parità di uniformità del pannello. Questo al 5% era perfetto.. Zero VB..una bomba. Che sfiga ragazzi..

Inutile chiamare il venditore perdi solo più tempo visto che loro cmq devono rivolgersi all'assistenza. Vai sul sito Panasonic nella sezione supporto e seleziona centri assistenza, inserisci il tuo indirizzo e troverai il centro assistenza autorizzato più vicino a te, martedì chiamali tenendo a portata di mano il seriale del TV (è stampato su un adesivo bianco incollato sul retro del TV dove ci sono le varie prese) e lo scontrino d'acquisto. Verranno loro a casa o a ripararlo o lo porteranno in laboratorio se la riparazione non è fattibile a casa. Non devi pagare nulla.
    Se fa due lampeggi o è l'alimentatore o il pannello guasto.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 03-04-2021 alle 11:19
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ti auguro che sia una cosa che possono riparare a casa tua e che non occorra sostituire il pannello
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Il senso del commento? Io non ho detto che non è lecito domandare, se la tua è una rispostina piccata, ma solo che mi risulta strano (non impossibile, ci mancherebbe) che saltano le elettroniche di questo tipo di utilizzatore dopo un anno e mezzo, tutto qua.
    .........[CUT]
    Il senso è ,che è normale che si guastino in maniera random le elettroniche , a prescindere dalla marca o dall'utilizzatore , è tutta elettronica con componenti consumer , mica credete che un chip si usuri con l'utilizzo ...... è mica una valvola ...

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Inutile chiamare il venditore perdi solo più tempo visto che loro cmq devono rivolgersi all'assistenza. Vai sul sito Panasonic nella sezione supporto e seleziona centri assistenza, inserisci il tuo indirizzo e troverai il centro assistenza autorizzato più vicino a te, martedì chiamali tenendo a portata di mano il seriale del TV (è stampato su un ad..........[CUT]
    Magari fosse l’alimentatore!! Farei i salti di gioia! Se fosse il pannello sarebbe emotivamente un disastro..chiamerò panasonic martedì e chiederò a loro che procedura seguire. Vedo che a milano città ci sono due centri di assistenza, ottimo che fanno la riparazione a domicilio, in effetti cambiare un alimentatore sarebbe semplice e veloce..speriamo bene!

Sicuramente se è l'elettronica di base non è un " danno" il pannello invece sai li si ritorna alla lotteria , e se si aveva un ottimo pannello , ovviamente dispiace .Comunque inutile fasciarsi la testa prima , aspetta il tecnico e senti cosa ti dirà

Quale impostazione audio consigliate per il Surround? Attualmente ho Dolby Surround.
    65GZ1000

Pagina 342 di 383 PrimaPrima ... 242292332338339340341342343344345346352 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •