Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    390

    Divano a 3,0 m dal tv. Che dimensione di TV ideale per uso misto


    Salve, ha senso prendere un 75 pollici avendo la TV a 3 m ? Ho visto i grafici che con 4k e' ok...ma se vedo in Full HD o peggio il segnale normale del TG.. ..vedo i pixel grandi come patate ?))
    Grazie
    Amplificatore integrato: Denon PMA 2000 AE ; Cavi di segnale: Monster 650i; Lettore CD: Marantz CD6003 ; Sinto AV: Yamaha RX667; Diffusori Frontali: Sonus Faber Toy Tower; Diffusore Centrale: Sonus Faber Toy Center; Diffusori Surround: Cambridge Audio Min 10; Diffusori per Multiroom: 1.Boston Soundware 2. Da decidere; Potenziometri Volume Multiroom: Indiana Line RV52; TV: LG OLED 65B8;Lettore BD: Panasonic BDT110;

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    No, e 75 pollici da tre metri è proprio la distanza alla quale si possono fisicamente vedere tutti i pixel del 1920x1080, ovvio che se si tratta di un pannello 4K il segnale verrà upscalato, ma considerando delle buone fonti il risultato finale coi segnali HD è generalmente buono. Col TG non mi preoccuperei tanto della qualità dell'immagine, visto che coi notiziari nostrani di solito la qualità video è quel che è e si tratta di riprese in definizione standard upscalate il più delle volte, anche quelle da studio. Ma se uno compra un 75, immagino lo faccia non per vedersi i tg, i reality e i talk show o almeno che questi per lui siano meno importanti rispetto alla visione di un film.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    390
    Grazie Nex77.
    Stavo pensando ad un entry level, tipo Samsung SU8000 (che ha 300 euro di cash back in questi giorni) o Q6FN.
    Sono indeciso fra 65 e 75 pollici.
    E' vero che non compro il TV per vedere i talk show o i TG...ma spesso capita (e' l'unico TV in casa) e non vorrei che i pixel grossi dessero una sensazione spiacevole... e nei centri commerciali non fanno vedere i TV collegati all'antenna per capire.

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    Pixel grossi un 4K?? Stai scherzando?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    91
    Io ho un 75 4k posto a 2,70 m dalla seduta (ero a 3 m ma ho spostato il divano dopo un po’ di tempo, perché in effetti bisogna farci l’abitudine, adesso potendo prenderei già un tv ancora più grande) ed avevo il tuo stesso dubbio prima di comprarlo.
    Puoi andare tranquillo, i programmi in HD si vedono molto bene, anche i tg ed i talk show.
    Altra cosa quelli in SD, ma pensò che questo sia scontato.
    Ciao,

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    390
    Grazie..quindi quando guardo un canale in SD sul 75 ...e' inguardabile ?

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    91

    Mah...se stai lontano si guarda, a 3 metri sinceramente si vede maluccio..anche perché il resto invece si vede veramente bene, e quindi perlomeno a me da molto fastidio vedere una qualità scadente..forse con un top di gamma andrebbe meglio..io ho una tv media qualità..penso comunque che il problema in questo caso lo avresti anche con il 65...ho visto un programma sd su un 55 lg 4k ed era tremendo...poi dipende dalla qualità di trasmissione eccetera.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •