Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

C'e'qualcuno che ha questo modello?

Buongiorno... Ho acquistato questa TV ieri e sto facendo ancora dei test..... Fino ad ora visionato sette film di riferimento blu ray e Sky hd. Al momento posso dire che sono soddisfatto specie per la qualtliya impressionante dei colori così reali e la tridimensionalità morbida delle immagini. Inoltre le immagini si muovono con una fluidità impressionante e per me che ho problemi nel seguire con gli occhi le immagini in movimento veloce (tipo partite di calcio e scene di azione) ho subito avvertito un netto miglioramento. Ho fatto il pari e dispari con l'x85 ma alla fine ho preso 'x90 anche perché non ha le hdmi bloccate a 25 fps. Vi terrò aggiornati sul seguito
    [SIZE=1]2CH ampli Gryphon Diablo, diffusori Sonus Faber Liuto Wood, lettore Gryphon Scorpio, Denon Dcd A100, Olive 03HD, MULTICH ampli Denon AVR4810, lettore Denon DVD-BD 3800, VPR JVC RS45, telo Adeo screen Line Elegance

Qualcun altro ha acquistato questo tv ed ha settaggi per lo schermo da consigliare?
    [SIZE=1]2CH ampli Gryphon Diablo, diffusori Sonus Faber Liuto Wood, lettore Gryphon Scorpio, Denon Dcd A100, Olive 03HD, MULTICH ampli Denon AVR4810, lettore Denon DVD-BD 3800, VPR JVC RS45, telo Adeo screen Line Elegance

Citazione Originariamente scritto da vpappacena Visualizza messaggio
    Buongiorno... Ho acquistato questa TV ieri e sto facendo ancora dei test..... Fino ad ora visionato sette film di riferimento blu ray e Sky hd. Al momento posso dire che sono soddisfatto specie per la qualtliya impressionante dei colori così reali e la tridimensionalità morbida delle immagini. Inoltre le immagini si muovono con una fluidità impress..........[CUT]
    Ciao Vpappacena, sono piu o meno nella tua stessa situazione X90 oppure X85 ma il discorso delle hdmi castrate su x85 non dovrebbe essere risolto entro fine anno con un aggiornamento firmware? no perche tra i 2 modelli ci ballano circa 500€!!

Buon di',
    ho visto la bestiola 55' al MW a 2k...Non ci volevo credere, negozio fisico ad un prezzo tale? ma hanno qualche problemino insito o spauracchio da oled? Non capisco, aspetto curioso qualche notizia in merito alla sua qualita'.
    In negozio ho avvertito del clouding ma nulla di esagerato, nel complesso una visione soddisfacente.

Sono anche io nel dubbio tra x85 e x90, comunque, correggetemi se sbaglio, il tv x85 sulla porta hdmi 1 non è bloccato. Infatti sul manuale dell'x85 dice espressamente che la porta hdmi 1 non é castrata, ora non so se con l'aggiornamento sbloccheranno anche le altre, fatto sta Che. L'hdmi 1 é già sbloccata senza aggiornamento.

Buonasera.... Nel frattempo che vi scrivo sto installando ultimissimo aggiornamento firmware con aggiunta della funzione HDR!!! L'x85 su tutte le porte hdmi arriva al Max a 25hz per il 4K. C'è scritto sulle specifiche tecniche del sito Sony.

Nessuno sa dove sia possibile recuperare dei parametri di calibrazione video ? Grazie

Citazione Originariamente scritto da vpappacena Visualizza messaggio
    Buonasera.... Nel frattempo che vi scrivo sto installando ultimissimo aggiornamento firmware con aggiunta della funzione HDR!!! L'x85 su tutte le porte hdmi arriva al Max a 25hz per il 4K. C'è scritto sulle specifiche tecniche del sito Sony.
    Il sito sony dice nelle info generali che il tv non é castrato, poi nelle specifiche tecniche non lo riporta ma se scarichi il manuale del tv in questione, nelle info tecniche dice chiaramente che la porta hdmi 1 non é castrata. Ora vado a memoria, ma se riesco posto lo screen-shot della parte del manuale alla quale mi riferisco.

Edit: spero di non contravvenire alle regole del forum postando il link del manuale dell'x85 preso direttamente dal sito sony.

Il manuale è questo, ed è chiamato "guida di riferimento": http://pdf.crse.com/manuals/4559966111.pdf
    A pagina 152, proprio ad inizio pagina riporta le seguenti parole:

HDMI IN 1, 2, 3, 4 (supporta risoluzione 4K)
    Video (2D):
    4096 × 2160p (50, 60 Hz)*1*2
    4096 × 2160p (24 Hz)*2
    3840 × 2160p (50, 60 Hz)*1
    3840 ×2160p (24, 25, 30 Hz)
    1080p (30, 50, 60 Hz)
    1080/24p
    1080i (50, 60 Hz)
    720p (30, 50, 60 Hz)
    720/24p
    576p
    576i
    480p
    480i

Premetto che sono ignorante in materia, quindi posso sbagliarmi. nel caso correggetemi ed aiutatemi a capire sta cosa.

Scusate se mi sono dilungato troppo.

P.S.: Faccio notare che le specifiche riportate sul sito Sony si riferiscono alle sole porte hdmi 2 e 3, non fa nessuna menzione delle porte hdmi 1 e 4 e guarda caso proprio la 1 sul manuale riporta che è 60hz.
    Ultima modifica di Raffaele.M.; 14-10-2015 alle 22:11

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •