|
|
Risultati da 16 a 30 di 63
Discussione: Sony S9 "curved"
-
11-01-2015, 09:59 #16
Junior Member
Perché,al cinema ci sono le luci accese???
Io l'ho comprato e sono soddisfatto sia del 3D che del 2D .Come lettore bluray 4K ho il Sony sr7200 ...
Mi sono visto l'ultimo dei Transformers (l' era dell'estinzione) sembrava di essere al centro dell'azione colori brillanti neri profondi
un buon upscaling in 4k .
-
11-01-2015, 10:15 #17
Advanced Member
Sony SR7200?!? E' un lettore 4K? Sicuro?
Capisco che al cinema si spengano le luci, ma a casa mia faccio quello che mi pare
Comunque, ho fatto un'altra prova con una fonte luminosa dietro allo schermo ed il risultato era decisamente buono: addirittura sembrava che lo schermo fosse esterno al televisore stesso (posizionato su un piano tra lo spettatore ed il televisore).
Con luce alle mie spalle o di lato, invece, gli occhialini generano troppi riflessi. Ci vorrebbe una sorta di paraocchi laterale.... come gli occhiali utilizzati dagli alpinisti.
Per la cronaca, in questo nuovo tentativo mi ero messo gli occhialini e nonostante mille regolazioni continuavo a vedere malissimo: un attimo prima di incavolarmi del tutto mi sono reso conto che mancava qualcosa....... non avevo acceso gli occhiali! :P
-
11-01-2015, 10:32 #18
Junior Member
il BDP-S7200 per l'esattezza è un ottimo lettore ed è 4K...
Il Tv si comporta ottimamente anche con file Mkv a 1080P....Ultima modifica di grinch; 11-01-2015 alle 10:38
-
11-01-2015, 10:44 #19
Advanced Member
Ah, ok: è un lettore Bluray/DVD che fa l'upscaling.
Comunque non indispensabile, visto che l'upscaling lo fa anche il televisore se gli colleghi un lettore Bluray con uscita 1080p.
Sarebbe interessante capire se l'upscaler del tuo lettore rende meglio di quello del televisore o viceversa.
Comunque sono molto soddisfatto e, come scritto più volte, pur utilizzandolo prevalentemente per contenuti SD (digitale terrestre), la resa è ottima.
-
11-01-2015, 11:01 #20
Junior Member
Il lettore ha varie impostazioni video,
ma secondo me la più interessante è quella di poter impostare in automatico o manualmente la profondità di colore
10, 12,16 bit....
Io lo lascio in automatico i bluray li legge a 12 bit
i contenuti in 4K forse a 16..
I file in mkv si vedono leggermente meglio con il lettore i colori sono forse ancora più vivaci in modo naturale...Ultima modifica di grinch; 11-01-2015 alle 16:00
-
14-01-2015, 08:58 #21
Advanced Member
Piccolo aggiornamento: avevo ordinato il subwoofer wireless da un rivenditore on line, ma data l'indisponibilità della versione in colore nero, non erano ancora riusciti ad evadere il mio ordine.
Nel frattempo, avendo registrato il televisore sul sito di Sony ho ricevuto un codice sconto del 20% da utilizzare nello store ufficiale per tutti gli accessori, così sono riuscito ad ordinarlo lì, senza spese di consegna, per un totale di 239€ (inferiore al prezzo più basso che abbia mai visto on line).
Ora attendiamo che lo consegnino e vediamo come funziona.
-
22-01-2015, 09:52 #22
Advanced Member
Subwoofer arrivato e ormai testato in vari modi.
Che dire: funziona alla grande e merita assolutamente l'acquisto!!
Devo dire che é più grande di quanto pensassi e che pertanto non é così facile nasconderlo alla vista. Per il momento l'ho posizionato a fianco del mobile sul quale appoggia il televisore, ma in futuro vorrei provare a spostarlo in qualche altro punto della stanza, anche se le istruzioni suggeriscono di tenerlo vicino alla TV. Più avanti farò delle prove e cercherò di capire.
Per quanto riguarda il risultato, devo dire che grazie ad esso non si sente minimamente la necessità di adottare un impianto HT: i 60W del televisore coprono egregiamente le frequenze alte e medie, mentre il crossover interno invia quelle più basse al sub, restituendo così una gamma dinamica completa ed eccellente!
I bassi non sono mai invadenti o fastidiosi, ma se la traccia audio lo richiede, fa sentire tutta la sua voce spinta da 100W, che si vanno quindi a sommare a quelli della TV.
Da telecomando é possibile intervenire sui parametri di taglio del crossover ed eventualmente disattivare il funzionamento del sub, se non voluto.
In ogni caso film, ma anche musica e altri contenuti con tracce audio serie ora rendono veramente come con un impianto serio.
Suona quasi meglio dell'impiantino Hi-fi a componenti separati (Denon F109) che ho in sala da pranzo.
Tra i difettucci da segnalare, il dongle wireless da inserire in una porta USB del televisore é piuttosto ingombrante e finisce per impedire l'accesso alla porta USB più vicina (in pratica é come se ne occupasse 2 su 3) ed il collegamento richiede l'utilizzo dell'uscita cuffie, che pertanto non può piu essere utilizzata per un ascolto "privato".
Comunque non posso dire altro se non: vivamente consigliato!!
P.S. Nella scatola c'é scritto che é specifico ed esclusivo per i televisori della linea Bravia (nemmeno tutti) e pertanto non funziona con altri televisori!
-
07-03-2015, 06:43 #23
Advanced Member
Rilasciato da poco l'aggiornamento firmware (valido per tutti i televisori Sony 4K): ora si vede perfettamente anche il canale satellitare Hotbird 4K1. :-)
-
30-05-2015, 17:55 #24
-
30-05-2015, 20:16 #25
Advanced Member
Forse mi sono spiegato male: il subwoofer é wireless!
Quello che devi attaccare sul retro del televisore é una chiave USB, che serve a garantire il collegamento wireless con il "cubo", ovunque tu lo voglia posizionare.
Quindi vai tranquillo che tra la TV ed il subwoofer non devi mettere alcun cavo.
Probabilmente dovrai staccare il televisore dalla parete per montare la chiave USB, ma una volta fatto questo lo puoi rimettere dov'era senza alcuna complicazione. ;-)
-
30-05-2015, 20:45 #26
ti ringrazio sei stato gentilissimo però il problema è che poi la chiavetta USB deve rimanere sempre collegata oppure la posso togliere una volta fatta la sincronia?
-
31-05-2015, 07:31 #27
Advanced Member
Deve rimanere li definitivamente: è l'antenato che trasmette il segnale al subwoofer. Senza di essa il sistema non funzionerebbe.
Non costituisce alcun ingombro in profondità: si inserisce in una delle tre porte USB in una sorta di incavo posteriore, per cui puoi tenere il televisore appeso senza problemi.
Come spiegavo, l'unico difetto é che, pur occupando solo una porta USB, data la sua forma, impedisce l'accesso anche alla porta contigua, così potrai utilizzare (per altre esigenze) solo una delle due porte rimanenti.
Più tardi vedo se riesco a postare una foto della chiave USB inserita nella sua posizione.
-
31-05-2015, 08:22 #28
Ti sarei grato della foto, prima di appenderlo ho chiuso un vano con delle connessioni...non mi raccapezzo più e vorrei evitare di toglierlo dalla parete, con un pò di contorsioni dovrei riuscire ma debbo sapere dove si trovano le prese...
-
31-05-2015, 12:10 #29
Advanced Member
Nella prima foto vedi l'incavo con tutti gli ingressi (il cavo bianco, ad esempio, porta il segnale dell'antenna "terrestre").
Nella parte alta ci sono le tre porte USB.
In questa foto vedi bene la "chiave" USB: é uno scatolotto che si inserisce in una delle porte USB e, tramite un cavetto, nel mini jack audio riservato alle cuffie.
Ultima modifica di Sam Cooper; 31-05-2015 alle 12:15
-
03-06-2015, 08:25 #30