Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    152

    Samsung QE65Q90R ed area smart con problemi


    Ciao a tutti.
    Premetto che sono molto felice del mio acquisto (tra i migliori di sempre) e che la qualità ed il piacere
    che generano da questa tv restano elevatissimi.

    Desidero lasciare traccia e condividere alcune pecche del TV, lasciate purtroppo senza soluzione, nonostante
    l'impegno profuso e testimoniato da varie email scambiate con la Samsung.

    Le app "INFINITY" e "RAI PLAY", semplicemente non funzionano.

    La app INFINITY, lanciata, mostra un laconico messaggio di errore generico ed invita "a riprovare più tardi"; peccato che io non sia mai riuscito, nemmeno una singola volta, ad usare questa APP.

    La app "RAI PLAY", si compone, mostra i suoi menù di primo livello, ma se si prova a lanciare uno dei video disponibili, si assiste ad una snervante e lunghissima attesa (con immancabile girella Motta rotante) che termina con "impossibile visualizzare questo formato video".

    Terza nota da segnalare.... se si lasciano attivi i servizi interattivi della TV sul digitale terrestre, accade, talvolta, che il telecomando si freeze durante il cambio dei canali veloce (per capirci... 501,502,503,504,505,506 freeze!) e occorre attendere due/tre secondi per poter riprendere a fare zapping.
    Disabilitando l'automatismo dei servizi interattivi, il problema + scomparso.

    Segnalo che il TV è aggiornato all'ultimo firmware disponibile in casa Samsung, che è collegato stabilmente alla Rete via cavo, che non ci sono firewall ostili nella mia rete casalinga (sul TV Hisense, le APP funzionano tutte benissimo, tranne
    RAI PLAY, ma dalla RAI non mi attendo nulla di diverso da qualcosa che non funziona).

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    825
    L'ultima versione sw per la tua tv è la T-MSMDEUC-1335.0 che risolve il problema del blocco telecomando con Hbbtv attivo

    Assicurati di avere questa versione sw, la trovi nel caso sul sito Samsung, forse OTN via internet non è stata ancora messa

    Rai Play la devi usare con i servizi interattivi Hbbtv premendo il tasto blu quando sei su un canale Rai.

    Fai un reset di fabbrica della tv

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    152

    Citazione Originariamente scritto da ERCOLINO Visualizza messaggio
    L'ultima versione sw per la tua tv è la T-MSMDEUC-1335.0 che risolve il problema del blocco telecomando con Hbbtv attivo

    Assicurati di avere questa versione sw, la trovi nel caso sul sito Samsung, forse OTN via internet non è stata ancora messa

    Rai Play la devi usare con i servizi interattivi Hbbtv premendo il tasto blu quando sei su un canal..........[CUT]

    Ciao Ercolino e grazie per il tuo aiuto.
    Per i reset di fabbrica, mi ci sono abituato! L'assistenza Samsung, prima ancora di sentire e capire cosa voglia
    un Cliente, chiede perentoreamente che si pratichi un subitaneo reset!
    E ogni volta bisogna ripristinare tutto (account, reti, permessi...).
    Trovo bizzarro che non riescano a risolvere le perpetue rogne con Infinity (ai cui servizi non mi abbonerei mai, ma per
    i quali possedevo una sorta di "omaggio" promozionale per sei mesi che scadrà, senza che io abbia visto un solo frame
    su quell'app). Strano anche che Samsung non decida di eliminare l'app RAI PLAY, lasciando solo Hbbtv in funzione.
    Con la APP a disposizione, viene naturale scaricarla e, come minimo, si perde memoria e reattività del sistema.

    Per tutto il resto, popolo del forum, un televisore eccezionale!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •