|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Samsung QE65Q90R ed area smart con problemi
-
30-12-2019, 10:00 #1
Sospeso
Samsung QE65Q90R ed area smart con problemi
Ciao a tutti.
Premetto che sono molto felice del mio acquisto (tra i migliori di sempre) e che la qualità ed il piacere
che generano da questa tv restano elevatissimi.
Desidero lasciare traccia e condividere alcune pecche del TV, lasciate purtroppo senza soluzione, nonostante
l'impegno profuso e testimoniato da varie email scambiate con la Samsung.
Le app "INFINITY" e "RAI PLAY", semplicemente non funzionano.
La app INFINITY, lanciata, mostra un laconico messaggio di errore generico ed invita "a riprovare più tardi"; peccato che io non sia mai riuscito, nemmeno una singola volta, ad usare questa APP.
La app "RAI PLAY", si compone, mostra i suoi menù di primo livello, ma se si prova a lanciare uno dei video disponibili, si assiste ad una snervante e lunghissima attesa (con immancabile girella Motta rotante) che termina con "impossibile visualizzare questo formato video".
Terza nota da segnalare.... se si lasciano attivi i servizi interattivi della TV sul digitale terrestre, accade, talvolta, che il telecomando si freeze durante il cambio dei canali veloce (per capirci... 501,502,503,504,505,506 freeze!) e occorre attendere due/tre secondi per poter riprendere a fare zapping.
Disabilitando l'automatismo dei servizi interattivi, il problema + scomparso.
Segnalo che il TV è aggiornato all'ultimo firmware disponibile in casa Samsung, che è collegato stabilmente alla Rete via cavo, che non ci sono firewall ostili nella mia rete casalinga (sul TV Hisense, le APP funzionano tutte benissimo, tranne
RAI PLAY, ma dalla RAI non mi attendo nulla di diverso da qualcosa che non funziona).
-
31-12-2019, 11:49 #2
L'ultima versione sw per la tua tv è la T-MSMDEUC-1335.0 che risolve il problema del blocco telecomando con Hbbtv attivo
Assicurati di avere questa versione sw, la trovi nel caso sul sito Samsung, forse OTN via internet non è stata ancora messa
Rai Play la devi usare con i servizi interattivi Hbbtv premendo il tasto blu quando sei su un canale Rai.
Fai un reset di fabbrica della tv
-
31-12-2019, 13:11 #3
Sospeso
Ciao Ercolino e grazie per il tuo aiuto.
Per i reset di fabbrica, mi ci sono abituato!L'assistenza Samsung, prima ancora di sentire e capire cosa voglia
un Cliente, chiede perentoreamente che si pratichi un subitaneo reset!
E ogni volta bisogna ripristinare tutto (account, reti, permessi...).
Trovo bizzarro che non riescano a risolvere le perpetue rogne con Infinity (ai cui servizi non mi abbonerei mai, ma per
i quali possedevo una sorta di "omaggio" promozionale per sei mesi che scadrà, senza che io abbia visto un solo frame
su quell'app). Strano anche che Samsung non decida di eliminare l'app RAI PLAY, lasciando solo Hbbtv in funzione.
Con la APP a disposizione, viene naturale scaricarla e, come minimo, si perde memoria e reattività del sistema.
Per tutto il resto, popolo del forum, un televisore eccezionale!