|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio per acquisto TV 65 pollici (LCD o OLED)
-
05-01-2022, 14:40 #1
Member
Consiglio per acquisto TV 65 pollici (LCD o OLED)
Ciao a tutti,
sono in cerca di un consiglio per acquisto di un TV 65 pollici con budget di circa 1300-1500 euro. Non ho fretta per l'acquisto quindi nel caso ci fossero possibilità di eventuali occasioni nei prossimi mesi per uscita nuovi modelli posso aspettare.
Attualmente posseggo un TV Sony Bravia 50 pollici Full HD KDL-50W809C con una soundbar Sony con SUB CT-380 che andrei a sostituire a breve con un ampli dedicato e casse quindi non sono interessato alla parte audio della TV.
Il mio utilizzo abituale è il seguente:
50% Pay-tv in particolare calcio e film (Netflix, Amazon Video, Tim Vision, DAZN, Now TV),
30% canali TV Digitale terrestre
10% Gaming consolle (su questo non ho particolari esigenze in quanto sono consolle molto datate)
10% Visione contenuti Blu ray
Mi piace molto la parte smart della TV attuale quindi mi piacerebbe, se possibile, avere una TV con buona compatibilità e "aggiornabilità" della parte SMART (app, ecc). Cosa mi consigliate?
Io stavo valutando il Sony Bravia XR65X90J ed eventualmente anche se un poco fuori budget LG OLED OLED65C1
Lateralmente rispetto al punto di visione (circa 3 metri) ho due porte finestre anche se non molto vicine alla TV in quanto più vicine al punto di visione/divano. Secondo voi vale la pena di spendere anche considerata questa condizione di luce i soldi per un OLED? La differenza di spesa è molta tra i due modelli di circa 700 euro ma li vale veramente tutti? Il divario è così esagerato? Perché quei soldi risparmiati li andrei poi ad investire per un amplificatore e casse per HT.
Grazie a tutti e buona giornata
CorradoTV LG 65OLEDG16
Amplificatore Yamaha RX-V6A
Diffusori laterali Indiana Line 561
Diffusore frontale Indiana Line 761
Subwoofer SVS SB1000
-
06-01-2022, 07:29 #2
Member
Perchè qua dovrebbe essere più corretta? Non cerchi una tv 4k? Vuoi una FullHD o una HDReady?
-
06-01-2022, 13:11 #3
Member
Scusate ma non avevo capito che questa fosse la sezione Full HD o Hd ready... allora questa discussione sarebbe da chiudere e tenere la precedente.
-
06-01-2022, 16:14 #4
Discussione chiusa, teniamo buona l'altra (peraltro non e' chiaro perche' hai aperto questa il giorno dopo dopo aver aperto l'altra nella sezione corretta).
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03