|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio TV Oled
-
18-02-2019, 15:59 #1
Consiglio TV Oled
Ragazzi, da 8 anni sono possessore ed utilizzatore di un plasma Panasonic: TX-P46GT30E... Ora mi sto' guardando in giro per 2 motivi: il primo è che vorrei passare ad una diagonale maggiore, ed il secondo è la paura di rimanere a piedi... Visto che da 8 anni non sono aggiornato sulle nuove tecnologie, mi sono fatto un po' una cultura leggendo in rete e sul forum quanto ritenevo interessante. Sono giunto alla conclusione che l'unico "contro" dell'OLED sia il costo: è corretto oppure c'è qualcosa di altro che devo considerare?
Un forte dubbio che mi rimane: acquistando un 4K, come vedo i programmi full HD o di qualità più scadente? L'upscaling sarà decente?...ho un abbonamento sky e seguo quasi solo esclusivamente sky, anche se non tutto in 4k, ovviamente..
Mi piacerebbe rimanere in casa Panasonic, dato che mi sono trovato benissimo: secondo voi è una buona scelta? Ho girovagato un po' sul loro sito, ed ho visto che hanno una nuova serie, la "GZ": deve ancora uscire?...non trovo prezzi o recensioni, in rete...
Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno nella scelta.Dotazione HW: Computers e rete: iMac 27" late 2013 con 16Gb ram + ssd 512Gb - iMac 24" Early 2007 con 6Gb ram + ssd 256Gb - Modem-Router Linksys-XAC1900 - Switch Gigabit 16 porte Cisco 'SG 100-16' - 3 Switch Gigabit 8 porte Cisco - Cellulare: iPhone X - Audio/Video: Panasonic TX-P46GT30 - NMT PCH-A500-PRO - ampli Onkyo LS-3100 - Qnap TS-451 attualmente configurato con 2 soli dischi WD RED 6TB configurati i n RAID 0
-
18-02-2019, 17:25 #2
Advanced Member
Oltre al costo un altro lato negativo degli OLED è il burn in.
Acquistando un OLED 4K comunque vedresti i contenuti in HD ed in Full HD in qualità più che accettabile.
L'upscaling dipende anche dalla potenza del processore video.
I Panasonic OLED del 2018 sono un'ottima scelta tuttavia trovo gli LG C8 superiori ai Panasonic nel rapporto qualità / prezzo e per la parte smart.
https://www.avforums.com/review/lg-o...a-review.14523
I Panasonic GZ sono i loro OLED del 2019 che devono ancora arrivare sul mercato italiano.
-
19-02-2019, 08:33 #3
Osti...ma hanno lo stesso problema del plasma???
...sul mio Pana........sgrat sgrat.......
C'è qualche modo per cercare di evitarlo, oltre che non vedere canali con il logo sovraimpresso???...
Diciamo che la parte smart, per ora, non la utilizzo proprio, anche se un domani non è scartato il fatto che inizi ad utilizzarla (...magari mio figlio quando cresce un po'...), ma il fattore prezzo direi che non è da scartare! Visto che non ho poi tutta questa fretta, provo ad aspettare i nuovi modelli, per valutare prezzi e prestazioni, a questo punto... Per quanto riguarda la dimensione/distanza, mi rifarò all'apposito post!Dotazione HW: Computers e rete: iMac 27" late 2013 con 16Gb ram + ssd 512Gb - iMac 24" Early 2007 con 6Gb ram + ssd 256Gb - Modem-Router Linksys-XAC1900 - Switch Gigabit 16 porte Cisco 'SG 100-16' - 3 Switch Gigabit 8 porte Cisco - Cellulare: iPhone X - Audio/Video: Panasonic TX-P46GT30 - NMT PCH-A500-PRO - ampli Onkyo LS-3100 - Qnap TS-451 attualmente configurato con 2 soli dischi WD RED 6TB configurati i n RAID 0