Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Angry [HELP NUOVO ACQUISTO] MIA FIGLIA MI HA DEVASTATO IL TV !!!

Buongiorno ... alla fine è successo
    Da giorni notavo un certo interessa di mia figlia più piccola (2 anni e mezzo) per il tv ed avevo non più tardi di ieri provveduto ad ordinare una staffa a muro Techly 147M per appendere il tv e toglierlo dal mobile (lì si arrampica e ci arriva).
    Niente sono arrivato troppo tardi ... come tutte le mattine quatto quatto mi dirigo in sala per mettermi in estremo silenzio le scarpe ... alzo lo sguardo e NOOOOOOOOOOOOOOOOO
    Il mio Sony KDL46Z5500 gravemente danneggiato e graffiato su tutta la parte bassa ... praticamente da spento è come vedere un quadro di arte astratta
    Ieri sera non me ne ero accorto ma il fattaccio era già successo.
    Non ci penso proprio di tenermelo così e quindi lo passerò in altro sito.

Dopo avervi tediato con la mia storiella (ragazzi scusate ma devo "sbroccare" ed ho bisogno del supporto di tutti ) veniamo al dunque.

Non sono molto aggiornato in merito alle nuove tecnologie nel senso che, pur seguendo in generale tutto quanto ruota intorno al mondo della tecnologia, ultimamente non mi sono documentato perchè non avevo esigenza di cambiare nulla/fare acquisti.

- dimensioni 49" ... massimo 55" (di più non posso per motivi di spazio)
    - No curvi
    - Distanza di visione +/- 2mt scarsi (posso ridurli con il supporto tv che ho preso che ha una escursione di +/- 30cm)
    - utitizzo : 360° paytv (film e sport),bluray, ps3/ps4 (parecchio online quindi richiesto un lag decente) e segnale SD/DT ... insomma un pò di tutto (potrei anche approcciarmi al 3D visto che i bambini potrebbero gradire)
    - ingresso CAM per MP (non voglio un altro decoder in giro)
    - comparto audio relativo (ho un ht quindi non sfrutto l'audio del tv)
    - Budget : il mio ragionamento è molto semplice in merito ... cerco sempre il miglior rapporto qualità prezzo ... non sono fortunatamente schiavo di 200€ e se un prodotto li vale sono disposto a spenderci qualcosa in più.

Non sopporto il "freeze" (... non sò se è il termine giusto) che ho notato in tanti tv a casa di amici/parenti anche più nuovi del mio Z5500 ... scritte che scorrono illeggibili, scie varie durante eventi sportivi, colori innaturali, nero non profondo e tendente al grigio ecc. ecc.

Del mio Sony, anche se un pò datato ho sempre apprezzato una visione naturale in tutte le situazioni (eh si amico mio ... mi hai servito bene per diversi anni ) ... non mi piacciono i tv troppo "sparati" e "artefatti", apprezzo la naturalezza.

Dove orientarmi a livello di tecnologia pannelli ? Nuovi LED lcd o Oled ?
    Qualche suggerimento specifico di modelli ?

Illuminatemi ... grazie a chi vorrà condividere con me le proprie esperienze/sapere
    Ultima modifica di ivan.nathan; 04-10-2016 alle 12:16

All'epoca lo z5500 era considerato un top level, cercare oggi un top level significa orientarsi sul 4k, ma visto le tue esigenze legate al digitale terrestre te lo sconsiglio, potresti provare a vedere il sony 50w808c con la consapevolezza che non è comunque un top level, come polliciaggio non andrei oltre il 50 pollici, perchè il 55 pollici con il digitale terrestre comincia ad essere quasi improponibile, nel senso che a quel punto le fonti devono essere per forza nobili o HD o BR.
    Ultima modifica di plasmator; 04-10-2016 alle 12:35

Citazione Originariamente scritto da plasmator Visualizza messaggio
    All'epoca lo z5500 era considerato un top level, cercare oggi un top level significa orientarsi sul 4k, ma visto le tue esigenze legate al digitale terrestre te lo sconsiglio, potresti provare a vedere il sony 50w808c con la consapevolezza che non è comunque un top level, come polliciaggio non andrei oltre il 50 pollici, perchè il 55 pollici con il..........[CUT]
    Ciao Plasmator ... grazie per la risposta.
    Il z5500 non posso dire di non essermelo goduto ... ripeto che a distanza di tempo ho continuato a vedere in giro pannelli che a mio parere rendevano molto meno.
    In merito al tuo consiglio và anche detto pensandoci bene che ad oggi quasi tutti i canali tv classici (pacchetto rai/mediaset) trasmettono in HD (... e potremmo discutere sulla qualità ma lascerei stare) ... quindi magari forse è un compromesso che ci può anche stare.
    In merito al polliciaggio anche volendo non potrei andare oltre i 55" ... un 49/50 se considero l'impatto arredamento sarebbe l'ideale.
    Ultima modifica di ivan.nathan; 04-10-2016 alle 13:31

Capitano levi lei che dice ?

Non sono il Capitano Levi, ma una risposta te la scrivo pure io. Per me, un 55 fullHD Oled di LG, modello (55EG910V) anche se leggermente curvo, puo' essere un buon acquisto. Il pannello è molto sottile e delicato, attenzione ai bimbi in casa.

Citazione Originariamente scritto da scanseby Visualizza messaggio
    Non sono il Capitano Levi, ma una risposta te la scrivo pure io. Per me, un 55 fullHD Oled di LG, modello (55EG910V) anche se leggermente curvo, puo' essere un buon acquisto. Il pannello è molto sottile e delicato, attenzione ai bimbi in casa.
    I consigli son bene accetti da tutti ... leggerò qualcosa in merito al modello da te segnalato.
    Il dilemma rimane però sempre lo stesso ... Full HD o passaggio a nuove tecnologie (4K/UHDR) ? ... stà tutto lì il discorso.

Sono anch'io alla ricerca di un tv, ma da 65 pollici e in attesa degli oled, ma con prezzi più accessibili (alle mie tasche); quindi, al momento, andrò su un sony 65 KDL65W859C, ma io sono a 6 metri di distanza, all'occorrenza (film e partite) uso il vpr

Alla fine ho fatto di testa mia ... ho approfittato della promo Unie**o sul B6V ... da quello che ho letto dovrebbe valere la cifra spesa e, magari guardando un pò più a lungo, spero di godermelo almeno quanto mi sono goduto il mio zetone.
    Ho letto delle varie problematiche lamentate da qualche utente in merito alla riproduzioni di contenuti da lettori 4K UHDR ... al momento non mi pongo il problema perchè non ho questo tipo di lettore ed ad oggi non sfrutto questi contenuti.
    In generale altre info prese su varie recensioni sia ita che straniere (rtings) descrivono un prodotto che ha il suo perchè.

A Natale in caso vedremo di entrare in questo altro mondo e spero che LG abbia risolto con i prossimi aggiornamenti ...

Cmq intanto ho bloccato il prodotto e potrei ritirare già da subito ... ho ancora 10gg di tempo per pensarci dopodichè bye bye.

Thank's to all.
    Ultima modifica di ivan.nathan; 06-10-2016 alle 15:33

ritirato ed installato ... posso dire di essere soddisfatto della scelta !!!
    LG 55B6V ... saletta HT work in progress

Citazione Originariamente scritto da ivan.nathan Visualizza messaggio
    ritirato ed installato ... posso dire di essere soddisfatto della scelta !!!
    ... e ti credo che sei soddisfatto! Hai preso uno dei migliori tv in circolazione!

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    ... e ti credo che sei soddisfatto! Hai preso uno dei migliori tv in circolazione!
    l'offerta di Eur****s era troppo allettante ... ho altri progetti (devo cambiare casa) e quindi passerò ad un vpr con salette dedicata, ma alla fine una collocazione la troverò.
    Ho preferito guardare un pò più oltre quella che era la mia ottica temporale originaria e spendere qualcosa in più.
    LG 55B6V ... saletta HT work in progress

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •