Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio tv 4k max 1000 euro

Ciao, mi potreste consigliare una tv intorno i 50" da spendere max 1000 euro e che sia 4k hdr?
    So che non é una grossa cifra ma la voglio in 4k, cosa riesco a prendere che non sia una ciofeca?
    Hisense h55m7000 a 950 euro rischio?
    Sony kd55s8005 a 1000 euro(però é curvo e va visto dal dritto giusto?)
    sony kd55x8508 1100 euro
    Qualche samsung?
    Gli sharp come sono?
    Utilizzo per film full-hd e in 4k e playstation 4
    Grazie
    Daniel
    Ultima modifica di danielsar; 21-07-2016 alle 15:30

Ciao, Daniel. Con quella cifra puoi scegliere tra FHD top di gamma e 4K scrausi o appena sufficienti. IO ti consiglierei la prima opzione, in alternativa scegli tra Sony X85 e Samsung KS7000 che sono ottimi ma costano di più. Ricorda che per percepire il 4K su un 55" non devi superare i 2,1 metri di distanza. Saluti!
    Ultra AleM

TV: EC930V

Quindi samsung ks7000 o sony x85 sono scrausi o vanno bene?
    Allo stesso prezzo si trova anche il samsung ue48js8500......come é rispetto gli altri 2?
    E poi questi samsung che sono suhd sono quindi meglio del sony x85 che é uhd o non centra niente?
    Ultima modifica di danielsar; 21-07-2016 alle 17:49

SUHD è un nome a caso per fregare la gente. Non significa nulla. Come ti dicevo, KS7000 è il migliore, poi vengono JS8500 e X85 che sono molto buoni.
    Ultra AleM

Ok,la scelta é tra samsung 49" ks7000 e sony 55" x85........
    1)in cosa é meglio il samsung?
    A me interessa che dia il meglio con i blu-ray normali e 4k e con la play 4.
    2)se collego un hdd usb alla tv,l'audio dts-hd posso mandarlo all'amplificatore attraverso il cavo hdmi o no?
    3)Come audio si sentono abbastanza bene?(parlo per i canali del digitale in quanto per film e ps4 li ascolto con l'amplificatore)
    4)faccio bene a vendere il mio sharp lc42x20e che funziona ancora (si vedono solamente degli aloni quando c'é un'immagine bianca mettendosi di lato)del 2008 a 150 euro per prendere uno dei 2 sopra?
    Mi risponderesti a queste 4 domande.....grazie mille
    Daniel
    Ultima modifica di danielsar; 22-07-2016 alle 11:58

Ma la tua distanza di utilizzo qual è? È la cosa più importante
    Ultra AleM

3 metri.......mi dirai che é troppo lontano lo so.......

Citazione Originariamente scritto da danielsar Visualizza messaggio
    Ok,la scelta é tra samsung 49" ks7000 e sony 55" x85........
    Fatti il sony, è più grande e si sposa meglio con la ps4, 55 pollici contro i 49 da 3 metri non si discute nemmeno.
    Ultima modifica di plasmator; 22-07-2016 alle 13:36

3 metri.......mi dirai che é troppo lontano lo so.......
    Appunto, evita il 4K così puoi comprare prodotti migliori. Da 3 metri anche un 65" è piccolo.
    Ultra AleM

Ma quindi vorrei capire: da 3 metri se mettessi uno fianco all'altro il mio vecchio sharp lc42x20e full-hd con un film in blu-ray e il samsung nuovo 49ks7000 con lo stesso film ma in 4k,non vedrei differenze tra i due?

Ma quindi vorrei capire: da 3 metri se mettessi uno fianco all'altro il mio vecchio sharp lc42x20e full-hd con un film in blu-ray e il samsung nuovo 49ks7000 con lo stesso film ma in 4k,non vedrei differenze tra i due?
    Eccome se le vedresti, ma qualitative. Il 4K non puoi percepirlo da quella distanza. Se ipoteticamente tu avessi due KS7000 da 49" uno accanto all'altro da 3 metri, su uno con un film in 4K e sull'altro con il medesimo film in FHD, non noteresti differenze. Al massimo noteresti differenze men che minime se ti sforzi.
    Ultra AleM

Capisco il discorso dei 3 metri,ma io posso prendere max un 50/55". Ma allora a questo punto per vedere più o meno uguale tra un 4k e un fhd da questa distanza,scelgo un 4k .......tanto da 3 metri cosa cambia avere un fhd top di gamma?
    Preciso che con la play4 a volte mi metto a 2 metri per vedere meglio

scelgo un 4k .......tanto da 3 metri cosa cambia avere un fhd top di gamma?
    Cambia un mondo, di materiale 4k in giro ce né poco e niente, quindi guarderesti tutto upscalato a 4k rispetto al fullhd, quindi visivamente peggio.

Capisco il discorso dei 3 metri,ma io posso prendere max un 50/55". Ma allora a questo punto per vedere più o meno uguale tra un 4k e un fhd da questa distanza,scelgo un 4k .......tanto da 3 metri cosa cambia avere un fhd top di gamma?
    Preciso che con la play4 a volte mi metto a 2 metri per vedere meglio
    Cambia tutto, perché il 4K ha il quadruplo dei pixel, quindi allo stesso prezzo devi scegliere tra una casa molto bella e quattro case molto brutte. Io ti consiglio di prendere la casa bella, anche perché da quella distanza potrai utilizzarne soltanto una. Quindi la scelta diventa tra una casa bella e una casa brutta. Sei libero di scegliere la casa brutta, ma io non posso approvare questa decisione.
    Ultra AleM

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •