Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Acquisto TV

Red face Acquisto TV

Ciao a tutti.
    avrei bisogno del vostro aiuto per l'acquisto di un nuovo TV.

ho letto molti post che purtroppo mi hanno reso ancora più indeciso quindi mi rifarei ai vostri consigli.

Sono alla ricerca di un TV minimo 55" da utilizzare al 90% Sky, il resto Netflix e film via usb attraverso la WD TV Live.
    il mio budget si aggira intorno ai 1000/1200 € (ma accetto consigli al ribasso).
    se fosse utile, la distanza da cui vedrei la TV è maggiore di 2,7 mt.

non ho esigenze particolari ossia non precludo nessuna marca o altro.
    Panasonic Sony e Samsung sono i produttori su cui potrebbe ricadere la mia scelta?

In ogni caso attendo i vostri preziosi consigli.

grazie e ciao a tutti.
    Mirco.
    Ultima modifica di mircorav; 14-07-2016 alle 13:56

Citazione Originariamente scritto da mircorav Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    avrei bisogno del vostro aiuto per l'acquisto di un nuovo TV.

ho letto molti post che purtroppo mi hanno reso ancora più indeciso quindi mi rifarei ai vostri consigli.

Sono alla ricerca di un TV minimo 55" da utilizzare al 90% Sky, il resto Netflix e film via usb attraverso la WD TV Live.
    il mio budget si aggira intorno ai 1000..........[CUT]

Se non puoi alzare il budget, devi per forza accontentarti di un 55 pollici (che da quella distanza secondo me è un po piccolo)
    Sicuramente ti direi di prendere Oled 55eg910 che trovi online a 1350.
    Saresti leggeremente fuori budget ma è anni luce avanti a qualunque altra tv su quel prezzo.
    Oppure risparmia parecchio e prenditi un bel 55j6300 che puoi trovare a 650 euro circa
    Ovviamente è molto inferiore all'Oled ma la via di mezzo non ha senso per me

Ciao Steckk ... Grazie mille per la tua risposta.
    Se capisco bene mi dici di prendere un super TV Oled.
    In alternativa di rimanere su una TV con un buon livello di qualità prezzo perché in quella fascia spendere di più sarebbe inutile?

Ti chiedo infine se Panasonic, Philips oppure Sony hanno TV simili o migliori in termini di qualità prezzo rispetto al Samsung che hai indicato.
    Grazie ancora per l'aiuto
    Ciao

Sostanzialmente sottoscrivo quanto scritto da steckk, spendere 1300 euro oggi per un lcd non ne vale proprio la pena. A questo punto o spendi un po di più e prendi l'Oled LG 910 oppure vai al risparmio su un lcd di gamma media. Oltre al J6300 Samsung posso consigliarti il Panasonic tx-55cs630 che è piatto e che rispetto al Samsung dispone anche del 3D. Lo trovi on line a poco più di 800 euro. Ma se puoi fai uno sforzo e prenditi l'Oled che è il miglior investimento che puoi fare oggi.

Grazie della risposta.

ho verificato in rete che, come indicato, si trova l'Oled a 1300/1400 euro però non nelle grandi catene commerciali conosciute bensì inserendo il nome del TV in siti che comparano prezzi di molti negozi probabilmente on line. Esiste una sezione del forum dove sono segnalati shop on line sicuri per evitare ai neofiti come di incappare in fregature?
    Scusate ancora e grazie del prezioso aiuto!

Citazione Originariamente scritto da mircorav Visualizza messaggio
    Grazie della risposta.

ho verificato in rete che, come indicato, si trova l'Oled a 1300/1400 euro però non nelle grandi catene commerciali conosciute bensì inserendo il nome del TV in siti che comparano prezzi di molti negozi probabilmente on line. Esiste una sezione del forum dove sono segnalati shop on line sicuri per evitare ai neofiti come di ..........[CUT]

Non esiste una sezione del genere.
    Ti dico io pero che sia Giga che soprattutto Onlinestore sono 2 store affidabili.
    Puoi andare sereno

Salve,

mi collego a questa discussione per non aprire il thread n°100 che tratta lo stesso argomento.
    Ho letto che, in buona sostanza, su questa fascia di prezzo, più o meno la soluzione migliore è LG 55EG910, ma non esiste l'equivalente non curvo!?

Alternativa a questo, il Sony KDL-55W808C - che non è 4K

Dico bene?

Citazione Originariamente scritto da PRO-BO Visualizza messaggio
    Salve,

mi collego a questa discussione per non aprire il thread n°100 che tratta lo stesso argomento.
    Ho letto che, in buona sostanza, su questa fascia di prezzo, più o meno la soluzione migliore è LG 55EG910, ma non esiste l'equivalente non curvo!?

Alternativa a questo, il Sony KDL-55W808C - che non è 4K

Dico bene?
    La curvatura è talmente leggera da non essere percepibile.

Alternative Sony W808 o WD7, Samsung J o K 6300 e Panasonic CS630E. Ovviamente sono LCD più economici e scrausi, seppur buoni. Se vuoi qualcosina di più prendi un Samsung KS7000.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Grazie a tutti per le dritte

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •