Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Panasonic 40CS630 vs Samsung 40J6200

Ciao,
    vi chiedo un consiglio.
    Scartata l’idea di un 4K sia perché su un 40” la differenza sarebbe non visibile\apprezzabile sia perché guardando principalmente programmi sd e qualche film rischierei di vedere peggio che con un FHD. Già l’upscaling a 1080 può dar problemi, a 4K peggio ancora.

Tra i vari FHD che ho preso in considerazione sarei orientato su
    - Panasonic 40CS630
    - Samsung 40J6200

Il Samsung 40J6200 è ottimo nella gestione del movimento (sport) e del motion blur, nella qualità dell’immagine non è il massimo. Nella gestione dei segnali sd credo sia simile agli altri Samsung che mi sembrano essere i migliori da questo punto di vista.

Il Panasonic 40CS630 viene elogiato per il contrasto e la qualità dell’immagine.
    Sarei orientato su questo modello perché mi sembra sia un buon compromesso, ma vorrei capire meglio come se la cava con i segnali sd e la gestione del movimento.

Consigli?

Grazie
    Daniele

Va molto bene anche sull'SD le ultime serie Panasonic sono ottime sotto questo punto di vista, in più ti eviti tutti i problemi del software Samsung che è pieno di bug e viene aggiornato quasi settimanalmente con risultati del tipo eliminano un problema e ne creano 2. Il software Panasonic invece è solido e funzionante e non crea problemi.

Secondo me dipende molto da cosa vedrai principalmente.
    Li ho visti uno fianco all'altro e devo dire che il samsung 40J6200 è quello che alla fine ha lasciato il negozio e ha preso residenza a casa dei miei.
    Migliore gestione del movimento per il J6200 e quasi assenza di scie. Stavo vedendo la Roma in campionato quindi la prova è sullo sport ed il canale era Mediaset premium in HD. Il migliore che si vedeva era proprio questo J6200 che consiglio veramente a tutti per la visione di eventi sportivi.

Principalmente guardo il digitale terreste e satellitare ma poco in HD (i canali hd free sono pochi) e film non in hd.
    Ma con la nuova tv posso anche cercare di guardare sorgenti migliori
    In ogni caso in famiglia al momento guardiamo principalmente contenuti sd.
    Per lo sport guardo principalmente F1, moto gp e qualche partita di calcio

Il 40J6200 è riconosciuto per essere ottimo nella gestione del movimento, ma come qualità d'immagine mi convince di più il Panasonic che anche con il movimento se la cava bene.
    Il dubbio era sulla gestione dei segnali sd di cui conosco poco i comportamenti perché nelle recensioni spesso non ne parlano (o io non capisco bene )
    Ultima modifica di danielevr; 23-10-2015 alle 22:17

Visto che il Panasonic gestisce bene sia il movimento che i segnali sd e ha una buona qualità dell'immagine opterei per tale scelta.

Eventualmente sempre 40'' un qualcosa di migliore?

Grazie!
    Ultima modifica di danielevr; 23-10-2015 alle 22:51

Il Samsung 40J6200 come se la cava con i segnali SD? Del Panasonic 40cs630 si leggono pareri discordanti ...

Si vede bene

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •