Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Passaggio da crt a led. Spazio obbligato max 49" forse 50" (purtroppo)

buongiorno a tutti! Sono un vostro affezionato lettore e ammiro le vostre conoscenze!!! Spero possiate aiutarmi.

Vorrei cambiare il mio vecchio crt (sony 32") con un tv led. Come da titolo lo spazio è obbligato (120x79) e, misure alla mano, il massimo che ci potrei mettere è un 49 o 50 pollici (lo vorrei a muro) - sarebbe incassato in un mobile profondo 60cm (per dare un'idea).

Essendo in un'area mal supportata, non lo collegherei a internet, ma ci collegherei l'htpc per kodi. Per ora non ho sky ma è in programma. Ci attaccherei anche la wii, se la moglie me lo concede. Il divano è davanti alla tv a circa 2,5 metri, e mi piacerebbe attaccarci una soundbar piu avanti ( adesso ho un sinto yamaha rx-v450 con due casse yamaha ns-m225, ma vorrei aualcosa che si comandasse con un solo telecomando).

Dal volantino nella sezione apposita ho visto due tv, un samsung ue48j5100 (499) e un lg 49lf600v (599) mentre dagli stockisti, per l'operazione grande giove, c'è un lg 49lf540v (429 sped gratuita) o un samsung Ue48j6200 (519 sped gratuita).

Premetto che alla moglie piace di piu l'LG degli stockisti, particolare da non sottovalutare eheheh).

Edit: eresia! Ho visto che lg degli stockisti ha solo una hdmi...non che ci voglia collegare l'universo, ma gia se collego htpc è finita...mi lascia un po perplesso sta cosa.
    Edit2: sul sito lg riporta 2 hdmi. Ok, sono confuso :-)

Come budget vorrei rimanere basso, i 600 euro non li vorrei sforare, la lg o samsung degli stockisti mi fanno gola, ma la tv lg dell'unieuro (anche se non specificano la serie, non so se è 640...boh) mi pare valida. Diciamo che se, date le premesse di cui sopra, i soldi di differenza li vale, ok altrimenti li investirei nella soundbar (vorrei davvero che si accendesse e spegnesse insieme al tv eheheh)

Scusate il papiro, ma ho voluto dare piu informazioni possibile!

Grazie mille in anticipo per l'aiuto, buona domenica

Fabio
    Ultima modifica di Cantuccio; 18-10-2015 alle 09:41 Motivo: hdmi check
    ...if you always do what you always did, you will always get what you always got...

Beh io prenderei il Samsung 48J6200 a € 519.

Rispetto per esempio al 48J510 il primo è un televisore smart (governato dal nuovo OS Tizen) ed inoltre è dotato di tecnologia Precision Black che migliora il contrasto delle immagini.

.

Graziedella risposta Angelo!

Mio padre alla fine ho preso un 40J6200 della samsung e devo dire che è un'ottima tv pur essendo un led edge ha un pannello uniforme e non soffre nel movimento come tante altre tv che costano di più.

presumo che il 48J6200 sia la medesima cosa.
    Per me è un acquisto consigliato.

Grazie del contributo Danilomastro! sempre su gli stockisti c'è anche la versione 50" (UE50J6200) ma come altezza sono a pelo (65,5 senza supporto) tenendo conto che almeno un paio di cm in alto li devo lasciare, mi rimarrebbero 11.5cm per eventuale soundbar...anzi meno tenendo conto che c'è anche il piano :-(
    ...if you always do what you always did, you will always get what you always got...

Ragazzi e chi glielo dice ora alla mi moglie...ero sugli stockisti e ho visto il Samsung UE50J6200...presa. Vi tengo aggiornati su quando arriva... Meno male che le ho ordinato il congelatore a pozzo per lei...

Facci sapere come va!
    Per la calibrazione segui questa guida, e dicci le tue impressioni

http://www.rtings.com/tv/reviews/sam...ings?uxtv=0fbb

PS: non so se si può mettere il link di quel sito....spero non ci siano problemi...
    Ultima modifica di danilomastro; 20-10-2015 alle 14:04

Ciao Danilo certamente!

Grazie mille per la guida

Fabio

TV arrivata oggi. Montata per ora a piedistallo, non ho calibrato le immagini per ora... Guardando un po' di digitale terrestre sono molto soddisfatto, vediamo tra oggi o domani con qualcosa in full HD.
    Non avevo mai acquistato una TV online, ma sicuramente la spedizione é stata ottima, imballato in una scatola più grande con distanziali in polistirolo e supporti di cartone lungo i lati corti. Insomma, sono stracontento!!!

A presto

Fabio

Ciao Fabio!
    Calibra le immagini con quella guida che ti ho linkato cosi migliori la resa!

Facci sapere altre impressioni appena puoi

Goditela!

Settaggio fatti... Soddisfattissimo!!!grazi e... A presto!

Ps: il 50 é veramente enorme... Ma che bello!!!!

Mto contento per te

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •