|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Da Panasonic 55VT60 a LG 55EC930V: conviene?
-
28-05-2015, 16:06 #1
Member
Da Panasonic 55VT60 a LG 55EC930V: conviene?
Aiutatemi a decidere e a capire se ne vale la pena (in termini economici, innanzitutto). In questi giorni, con insistenza sempre maggiore, pensavo ad una eventuale sostituzione del mio attuale plasma con l'oled di lg, approfittando del vistoso calo di prezzo di quest’ultimo.
Due sono i fronti che sto tenendo in considerazione:
1) Qualità dell’immagine: si é tanto discusso su questo punto. Al di là di contrasto e gestione del movimento( su cui ho letto a lungo), quello che ancora non ho capito é se sia possibile ritrovare sull’oled la naturalezza e la precisione dei colori che contribuiscono a rendere davvero “cinematografica” la resa del panasonic.
2) Questione economica: ovviamente, prima di pensare all’oled, dovrei vendere il plasma. A tal proposito, quale pensate possa essere il prezzo giusto a cui vendere un 55VTW60 praticamente nuovo (parliamo di 60 ore di utilizzo) ed in garanzia fino a dicembre 2016? Il cambio lo farei soltanto se la differenza con l'oled non fosse troppo elevata.
Sono graditi consigli, pareri e valutazioni
-
28-05-2015, 16:51 #2
Bannato
Secondo me se hai un 55VT60 il cambio non ti conviene farlo in quanto ne guadagneresti solo su 2 punti: nero assoluto (ma quello del VT60 è ottimo anche se non assoluto) e luminosità massima maggiore.
Per quel che riguarda naturalezza dei colori e precisione vai a peggiorare. Anche come gestione del movimento potresti riscontrare qualche problema visto che il modo di gestire il pannello nell'Oled è simile all'LCD (sample & hold) tecnica diversa da quella utilizzata dal plasma.
Io reputo l'Oled LG un ottimo tv paragonato a quello che si trova in vendita oggi (lcd) ma nella gestione del movimento e nella riproduzione dei colori, ancora inferiore ad un VT60.
Io ho un GT60 e per ora non ci penso lontanamente a cambiarlo, ma se domattina il mio tv si rompesse irrimediabilmente sicuramente comprerei l'Oled.
Il mio consiglio è di tenerti l'ottimo VT60 per qualche anno e poi sostituirlo con un Oled 4k quando saranno più maturi ed il prezzo non sia più da novità.
Nel caso invece decidi comunque di cambiare penso che il tuo tv puoi venderlo tranquillamente su una cifra compresa tra i 1400 ed i 1600 euro. Se decidi lo puoi mettere in vendita nel mercatino del forum ed in poco lo vendi di sicuro visto che molti lo cercano il tuo tv.
-
28-05-2015, 17:00 #3
Altro vantaggio del VT60 da non sottovalutare è la linearità e tenuta del near-black.
Personalmente il cambio non lo farei.TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
28-05-2015, 19:53 #4
Member
Intanto grazie ad entrambi per le risposte. In effetti il cambio non mi permetterebbe di fare un upgrade in senso assoluto. C'é da dire che nelle mie considerazioni ho tralasciato il discorso sulla ritenzione, che sembra non affliggere gli oled. Con il cambio, avrei senza dubbio un prodotto più "versatile", che mi consentirebbe, oltre che di guardare blu-ray, anche di concedermi qualche partita alla ps4 a cuor leggero (attualmente con il plasma mi sto molto limitando da questo punto di vista).
Interessante la valutazione economica che dai del VT60. Se così fosse, potrei fare il cambio con poche centinaia di euro.
Tuttavia, non avendo ancora accesso al mercatino del forum, dovrei necessariamente ricorrere a siti esterni, dove è ben più difficile incontrare appassionati del settore disposti a spendere quella cifra per un plasma (che, non dimentichiamolo, agli occhi del consumatore medio appare come il demonio).
Puoi essere più chiaro? Non credo di aver capito del tutto cosa intendi
-
29-05-2015, 09:52 #5
E' la capacità di riprodurre perfettamente le immagini sin dai primissimi step di luminanza.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
29-05-2015, 14:42 #6
Member
-
29-05-2015, 15:13 #7
Bannato
Si esatto, cmq ti ripeto visto che hai il miglior tv full HD, fossi in te aspetterei a cambiarlo con un Oled 4k tra un annetto, sicuramente i prezzi scenderanno e la qualità migliorerà.
-
29-05-2015, 18:46 #8TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
30-05-2015, 14:38 #9
Member
In effetti stavo valutando anche questa ipotesi. E' quello che penso di fare nel caso non mi arrivino offerte particolarmente allettanti per il VT.
Grazie per la dritta. A dire il vero, in questo ed altri forum non mi é mai capitato di leggere lamentele su questo argomento.
Mi documenterò meglio
-
30-05-2015, 15:04 #10
Senior Member
Da possessore di Oled 930 55 pollici e di un plasma 65 vt60
Ti dico NON cambiarlo
Da neo possessore di un 65 Oled 4k .... La risposta ancora NON c'è l'ho se in confronto con Oled 4k..... Appena 3 ore di visualizzazione di quest'ultimo.... Appena torno dal ponte recupero il tempo perduto....
Ps: ho scritto una recensione/confronto tra Oled 930 Vs panasonic 65 Vt60.... Ma non l'ho pubblicata.... Mi mancano poche righe... E volevo rileggerla per esser sicuro.... A breve lo farò.... Ma.... Il sunto lo hai già capito....Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd
-
30-05-2015, 16:06 #11
Member
Aspetto con ansia la tua recensione! Non é che mi lamenti del VT60 anzi, speravo semplicemente che con il cambio avrei potuto ottenere un'immagine tutto sommato paragonabile (migliore per certi aspetti, peggiore per altri) con in più il "bonus" del non dover stare costantemente attento ai loghi fissi. Certo, se mi dici che il peggioramento in termini di qualità d'immagine é evidente allora il discorso é diverso.