Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    179

    Ho cambiato casa e devo comprare la tv


    Dunque, ho appena preso una piccola casa da solo e, come ho sempre immaginato, per gusto estetico e soprattutto per piacere personale, voglio comprare una bella e grande televisione.

    Sto iniziando ad informarmi nei vari siti e negozi e sono più confuso che persuaso.

    Vi dico un po' il mio progetto.

    Dalla parete dove metterò la tv a dove metterò il divano ci sono circa 4 metri. La mia scelta dunque è la seguente:

    SMART TV - 3D - FULL HD - LED - 55 POLLICI.


    Dunque queste le caratteristiche generali.

    Premessa fondamentale prima delle domande: il mio margine di spesa sarà intorno ai 1000-1200...con un sacrificio posso spingermi a 1300 ma non di più.

    Adesso i miei dubbi (e quindi le domande che vi pongo)


    A) QQUANTI HTZ? prima non avevo idea della quantità ideale...leggendo e chiedendo qui e lì, ho capito che per quelle caratteristiche, meno di 400 HTZ non va bene.

    B) QUALE MARCA? La domanda delle domande: se cerchi su internet e parli con gli amici inesperti come me, tutti dicono che Samsung ed LG sono al primo posto, seguono gli altri tra cui Sony. Se parli con i vari negozianti, ti dicono che Sony è al primo posto (che samsung ed lg evidentemente hano più "potere" sul web) sia per i colori pù naturali e meno accessi (troppo accesi) delle altre due sia per varie altre cose tecniche che nn so. Dunque, la mia scelta era orientata su una di queste 3 marche (SONY, Samnsung ed LG con la Samsung che è evidentemente la più cara di tutte)

    C) QUALE MODELLO? attenermi a quelli usciti quest'anno? o valuto anche del 2013? Poi, sui modelli c'è un casino...La samsung li distingue per serie F6000, F7000, F8000..., Sony usa la "W" e altri numeri, LG è diversa ancora.... mi sto perdendo..

    D) 3D o 4K ? Ieri il negoziante mi diceva che il 3d in casa è una tecnologia che nn ha funzionato e che sta morendo, mentre sta prendendo piede l'UltraHD che cmq ha ancora pochi programmi a disposizione (Come fu per il 3d all'inizio e come però per il 3d è rimasto sino ad oggi). Io non ho molta possibilità di scelta perchè l'ultraHD costa troppo oggi però temo di pagare qualcosa in più per il 3d e fra 6 mesi non esisterà più nulla per questa tecnologia...però nn voglio aspettare un anno che si abbassino gli ultra hd...e allora fare un investimento forte oggi per una tv che terrò tanti anni o diminuire l'investimento oggi e cambiarla fra un paio di anni "seguendo" un poò i progressi del mercato e della tecnologia?

    E) PROMOZIONI??? ovviamente in occasione del mondiale ci sono tante promozioni...ne approfitto adesso? o aspetto la fine dei mondiali? in genere a luglio questi negozi , con la scusa dei saldi dei vestiti, ti mettono buone promozioni e magari, con la fine dei mondiali abbasseranno i prezzi delle tv invendute nelle promozioni "mondiali"?..che faccio? Ora o dopo i mondiali?


    Scusate la lunghezza, e ringrazio anticipatamente che avrà la pazienza di leggere e rispondere
    Ultima modifica di pace81; 05-06-2014 alle 23:10

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •