|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Ho cambiato casa e devo comprare la tv
-
05-06-2014, 13:27 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2014
- Messaggi
- 179
Ho cambiato casa e devo comprare la tv
Dunque, ho appena preso una piccola casa da solo e, come ho sempre immaginato, per gusto estetico e soprattutto per piacere personale, voglio comprare una bella e grande televisione.
Sto iniziando ad informarmi nei vari siti e negozi e sono più confuso che persuaso.
Vi dico un po' il mio progetto.
Dalla parete dove metterò la tv a dove metterò il divano ci sono circa 4 metri. La mia scelta dunque è la seguente:
SMART TV - 3D - FULL HD - LED - 55 POLLICI.
Dunque queste le caratteristiche generali.
Premessa fondamentale prima delle domande: il mio margine di spesa sarà intorno ai 1000-1200...con un sacrificio posso spingermi a 1300 ma non di più.
Adesso i miei dubbi (e quindi le domande che vi pongo)
A) QQUANTI HTZ? prima non avevo idea della quantità ideale...leggendo e chiedendo qui e lì, ho capito che per quelle caratteristiche, meno di 400 HTZ non va bene.
B) QUALE MARCA? La domanda delle domande: se cerchi su internet e parli con gli amici inesperti come me, tutti dicono che Samsung ed LG sono al primo posto, seguono gli altri tra cui Sony. Se parli con i vari negozianti, ti dicono che Sony è al primo posto (che samsung ed lg evidentemente hano più "potere" sul web) sia per i colori pù naturali e meno accessi (troppo accesi) delle altre due sia per varie altre cose tecniche che nn so. Dunque, la mia scelta era orientata su una di queste 3 marche (SONY, Samnsung ed LG con la Samsung che è evidentemente la più cara di tutte)
C) QUALE MODELLO? attenermi a quelli usciti quest'anno? o valuto anche del 2013? Poi, sui modelli c'è un casino...La samsung li distingue per serie F6000, F7000, F8000..., Sony usa la "W" e altri numeri, LG è diversa ancora.... mi sto perdendo..
D) 3D o 4K ? Ieri il negoziante mi diceva che il 3d in casa è una tecnologia che nn ha funzionato e che sta morendo, mentre sta prendendo piede l'UltraHD che cmq ha ancora pochi programmi a disposizione (Come fu per il 3d all'inizio e come però per il 3d è rimasto sino ad oggi). Io non ho molta possibilità di scelta perchè l'ultraHD costa troppo oggi però temo di pagare qualcosa in più per il 3d e fra 6 mesi non esisterà più nulla per questa tecnologia...però nn voglio aspettare un anno che si abbassino gli ultra hd...e allora fare un investimento forte oggi per una tv che terrò tanti anni o diminuire l'investimento oggi e cambiarla fra un paio di anni "seguendo" un poò i progressi del mercato e della tecnologia?
E) PROMOZIONI??? ovviamente in occasione del mondiale ci sono tante promozioni...ne approfitto adesso? o aspetto la fine dei mondiali? in genere a luglio questi negozi , con la scusa dei saldi dei vestiti, ti mettono buone promozioni e magari, con la fine dei mondiali abbasseranno i prezzi delle tv invendute nelle promozioni "mondiali"?..che faccio? Ora o dopo i mondiali?
Scusate la lunghezza, e ringrazio anticipatamente che avrà la pazienza di leggere e rispondereUltima modifica di pace81; 05-06-2014 alle 23:10