Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: la nostra analisi sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: la nostra analisi sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    10

    Sony KDL55W905 O Samsung UE55F8000SZ?


    Da premettere che lo utilizzo principalmente per sky sport sky cinema e playstation3(per giochi e film). Ragazzi quale mi consigliate? Xk nel centro commerciale il sony lo vedevo un po' sfocato durante la partita... Sn totalmente confuso.. Ah e nn ho la possibilita' di vederlo a una distanza adatta direi piu o meno 2 metri e qualcosa.. quale consigliate e ***'?Grazie anticipatamente

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    Da due metri e qualcosa forse un 55" è grandicello. Se puoi darci la distanza esatta di visione sarebbe meglio.
    Per quanto riguarda i modelli, il Sony è l'unico tv lcd led che quest'anno ha avuto un vero upgrade tecnologico con il triluminos. Personalmente è l'unico lcd led che comprerei vista la sua qualità.
    Ciò che vedi nei centri commerciali e nei negozi lascia il tempo che trova viste le impostazioni sballate che applicano ai tv.
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2.200

    La tua distanza ti permette di sfruttare appieno il full hd con un 55"
    Diciamo che entrambi sono ottimi, con alcune differenze caratteristiche delle due case: Samsung offre una visione più razor e ben definita con ogni fonte, Sony ha una resa più morbida.
    L'F8000 monta l'S-PVA di Samsung considerato il miglior pannello lcd al mondo, ed ha un set di regolazioni molto avanzate per una taratura professionale.
    Il W905 ha un input lag molto molto basso che fa gola ai giocatori più accaniti, specie per il gaming online.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •